PERLA, Loredana
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 8.814
NA - Nord America 6.421
AS - Asia 1.493
SA - Sud America 14
AF - Africa 10
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 10
OC - Oceania 5
Totale 16.767
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 6.407
IT - Italia 6.133
CN - Cina 945
SE - Svezia 808
UA - Ucraina 441
FR - Francia 410
SG - Singapore 372
DE - Germania 365
FI - Finlandia 219
GB - Regno Unito 167
VN - Vietnam 94
IE - Irlanda 56
CH - Svizzera 43
BE - Belgio 32
IN - India 22
GR - Grecia 19
RU - Federazione Russa 19
NL - Olanda 16
PL - Polonia 15
ES - Italia 14
JP - Giappone 14
RO - Romania 12
NO - Norvegia 11
EU - Europa 10
CA - Canada 9
HK - Hong Kong 6
KR - Corea 6
TR - Turchia 6
AT - Austria 5
AU - Australia 5
BG - Bulgaria 5
IR - Iran 5
PH - Filippine 5
AR - Argentina 4
CL - Cile 4
SM - San Marino 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
BR - Brasile 3
CZ - Repubblica Ceca 3
MT - Malta 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
TW - Taiwan 3
BD - Bangladesh 2
CO - Colombia 2
CR - Costa Rica 2
DK - Danimarca 2
EE - Estonia 2
GN - Guinea 2
HU - Ungheria 2
LB - Libano 2
MA - Marocco 2
MY - Malesia 2
PK - Pakistan 2
RS - Serbia 2
SC - Seychelles 2
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 1
BO - Bolivia 1
EG - Egitto 1
GT - Guatemala 1
HN - Honduras 1
HR - Croazia 1
IL - Israele 1
IQ - Iraq 1
IS - Islanda 1
KE - Kenya 1
LY - Libia 1
NG - Nigeria 1
PR - Porto Rico 1
PT - Portogallo 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 16.767
Città #
Chandler 1.162
Jacksonville 1.046
Nyköping 579
Rome 470
Milan 372
Bari 339
Roxbury 300
Lawrence 292
Singapore 276
Ann Arbor 248
Naples 235
Nanjing 223
Ashburn 222
Fairfield 222
Woodbridge 222
Des Moines 183
Wilmington 183
Cambridge 176
Palermo 140
Beijing 131
Florence 116
Houston 110
New York 106
Catania 97
Dong Ket 93
Turin 84
Bologna 83
Boardman 79
Nanchang 70
Paris 70
Seattle 67
Dearborn 66
Princeton 66
Santa Clara 61
Hebei 59
Jiaxing 55
Taranto 55
Tianjin 55
Inglewood 54
Shenyang 54
Padova 52
Dublin 47
Genoa 40
Los Angeles 40
Brooklyn 39
Salerno 39
Pescara 35
Reggio Calabria 35
Grafing 34
Triggiano 32
Changsha 30
Guangzhou 28
Messina 27
Brussels 26
Parma 25
Arezzo 24
San Diego 24
Verona 24
Jinan 22
Shanghai 21
Busto Arsizio 20
Fisciano 20
Redwood City 20
Washington 20
Lecce 19
Modena 18
Modugno 18
Perugia 18
Altamura 17
Barletta 17
Dalmine 17
Foggia 17
Helsinki 17
Ningbo 17
Pune 17
Bitonto 15
Curtarolo 15
Hefei 15
Bergamo 14
Castellammare di Stabia 14
Brescia 13
Kunming 13
Livorno 13
Trieste 13
Venice 13
Zurich 13
Adelfia 12
Bolzano 12
Casamassima 12
Indiana 12
Norwalk 12
Orta di Atella 12
Sant'Anastasia 12
Nocera Inferiore 11
Quindici 11
Recanati 11
Angri 10
Auburn Hills 10
Bisceglie 10
Harringay 10
Totale 9.745
Nome #
L’agentività dell’insegnante inclusivo. Uno studio esplorativo sul Coordinatore per l’inclusione 1.061
Inclusione e vicarianza. Prodromi analitici di un nesso didattico 636
Per una didattica dell'inclusione. Prove di formalizzazione 567
Valutare per valorizzare. La documentazione per il miglioramento di scuola, insegnanti, studenti 281
Professione insegnante. Idee e modelli di formazione 253
Didattica e pratiche dell’active learning 250
La mediazione "plurale" nel lavoro educativo 249
La professionalità degli insegnanti. La ricerca e le pratiche 172
Educazione e sentimenti. Interpretazioni e modulazioni 170
Studio esplorativo sulla prevenzione e cura dell’obesità attraverso la telemedicina: orizzonti transdisciplinari del lavoro educativo 169
XODO CEGOLON C, L'occhio del cuore. Pedagogia della competenza etica 159
La forza mite dell'educazione. Un dispositivo pedagogico di contrasto al bullismo e al cyberbullismo 154
P.G. Rossi, Didattica enattiva. Complessità, teorie dell'azione, professionalità docente 144
Per una didattica dell'inclusione a Scuola. Orientamenti per l'azione. 144
Didattica dell'implicito. Ciò che l'insegnante non sa 136
The Evalutation of Adult Education Staff. EDUEVAL Guida. Volume 2. 129
L’insegnamento dell’educazione civica: prodromi educativo-didattici e “prove tecniche” di curricolo 127
Un’idea di sviluppo professionale 118
Prevenire e contrastare bullismo e cyberbullismo attraverso il dispositivo SEP: sensibilizzare, educare, proteggere. Risultanze di un’indagine 116
The ‘Sophisticated’ Knowledge of e-Teacher. Re-shape Digital Resources for Online Courses 110
null 104
Magnoler P (2012). Ricerca e formazione. La professionalizzazione degli insegnanti. Lecce:Pensa Multimedia, pp.190 101
null 101
Scritture professionali. Metodi per la formazione 101
How to train evaluators of Adult Education staff at a European level? Towards the design of a pilot curriculum in EduEval project 101
Contenuti disciplinari digitalizzati: sfide per la ricerca sulla didattica online 100
Metamorphosis of space into digital scholarship. A research on hybrid mediation in a university context 97
Valutazione e qualità in università 95
Scrittura e tirocinio universitario. Una ricerca sulla documentazione 92
Learning Disabilities e didattica del "potenziamento": un percorso di valutazione di un training inclusivo 91
L’eccellenza in cattedra. Dal saper insegnare alla conoscenza dell’insegnamento 90
Il modello di Tirocinio SFPCU in Uniba: il Tutor “agente innovatore” e figura di mediazione 86
The impact of educational and organisational variables on the INVALSI School Effect: findings from Puglia 86
Bridges and Mediation in Higher Distance Education. Second International Workshop, HELMeTO 2020, Bari, BA, Italy, September 17-18, 2020, Revised Selected Papers 84
Per una scuola inclusiva. Il punto di vista della didattica 83
The ‘supply chain’ of teachers’ digital skills training. The TPACK traceability in the teachers’ trainers 81
Riscrivere il ‘Patto di corresponsabilità’ per l’insegnamento di educazione Civica: prime risultanze di una ricerca-formazione 81
La valutazione dell'agire educativo: modelli e dispositivi 79
Pedagogia e didattica: ridefinizioni di un rapporto 79
Paper "GARDEN CARE. LABORATORIES OF ENVIRONMENTAL DIDACTIC". ESREA – University of Southern Denmark, Institute of Philosophy, Education and the Study of Religions. 1-4 March 2012 77
Si può valutare l’agire educativo? Tra controllo e riprogettazione 73
Per una modellistica innovativa della valutazione del lavoro educativo: il progetto EduEval 72
null 72
Credenze implicite e identità insegnante: verso una comunità di discorso web-enhanced 71
Scrittura riflessiva e professionalizzazione docente: alla ricerca dell’”implicito” 71
Videoresearch and teacher education: giving practice a voice 71
Le scritture professionali per il miglioramento: la ricerca-formazione 71
Insegnare storia: fra racconto, nuovi media e curricolo verticale 70
Preface to "Bridges and Mediation in Higher Distance Education" 70
Educare alla scelta fra desiderio e speranza 69
“Star bene a scuola”: maestri compresi 68
null 68
Dare voce ai diritti della terra. Traiettorie metodologiche di eco-scrittura. 67
La didattica "spettacolarizzata" per l'apprendimento della storia. Dalla ricerca al progetto 66
La forza mite dell'educazione: per vincere il bullismo e il cyberbullismo 66
Il teatro mediatore didattico per l’inclusione: una ricerca- formazione per la cittadinanza globale 66
Lo smartworking come opportunità di lavoro per le donne con disabilità fisico-organiche. Esito specifico dell’indagine internazionale “Ready Woman. New opportunities of employment for social inclusion of women with disabilities” 65
L’implicito etico 65
Per un modello Self-Study del Tirocinio di Scienze della Formazione Primaria a ciclo unico: prodromi di una didattica dell’accompagnamento. 65
Testimoni di sapere didattico. Vent’anni di formazione del docente di scuola secondaria 65
Insegnanti professionisti 64
La scuola che funziona. Indagine sulle caratteristiche organizzative e didattiche in istituti con effetto-scuola positivo e negativo 63
Motivazione ad apprendere e qualità della docenza. Un nesso confermato 62
Il docente professionale. Nuove epistemologie didattiche di formazione 61
L’innovazione curricolare nella formazione del docente universitario: l’esperienza nel TLL 61
Rapporti di Autovalutazione e Piani di Miglioramento: analisi e mappatura dei bisogni di formazione della Scuola pugliese. Primi step di una ricerca documentativa 60
L'insegnamento della religione cattolica come avamposto educativo 59
SANTULLI F, Le parole del potere, il potere delle parole. Retorica e discorso politico 59
Scrittura e ricerca sapienziale. Tre esercizi di autoriflessività 59
The DidaSco Project: a training program for the teachers’ professional development 58
Il modello DidaSco per lo sviluppo professionale dell'insegnante in servizio 58
Teacher Education in Puglia. Università e Scuola per lo sviluppo della professionalità docente 57
La Scuola? Non educa e istruisce poco. la risposta degli opinions leaders e dei dirigenti 56
Metodi di valutazione: come valutare? 56
Editoriale 56
Writing one's own educational practice beyond "stolen" time, towards a qualified, unbureacratized writing time 55
Ambiente e media: un rapporto difficile 55
La documentazione per la valutazione di sistema della scuola e lo sviluppo professionale degli insegnanti 55
La scrittura professionale 54
Documenting at school: the research training "Scritture Bambine" between transmedia storytelling and mapping 54
CALAPRICE MUSCHITELLO S, Formazione, lavoro, soggetti deboli. La formazione dei formatori professionali. Una ipotesi di percorso 53
Impegno dell'insegnante e sviluppo professionale: il nesso epistemologico del Didasco Project 53
Body gesture and Museum: a meeting between didactic and Contemporary Art 53
Tessere la vita. Scrittura e sessantotto in cinque microstorie da leggere a scuola: una ricerca didattica. 53
Presentazione del contributo scientifico Università di Bari 52
La poesia epica e il suo linguaggio 52
Il futuro ha un cuore antico. Pensando a una Scuola nuova 52
Alla ricerca-comprensione dell’implicito nell’insegnamento 52
L’incidenza dei saperi pre-riflessivi nell’implicito didattico degli insegnanti novizi: prime risultanze di un’indagine sulle credenze attraverso l’uso delle metafore 52
La scuola media di primo grado. Idee per una ripartenza 52
Art and Inclusive Initial Education: an exploratory research 51
Vent’anni di ricerca sulla formazione universitaria del docente di scuola secondaria (scientificamente) persi? Fra incerte navigazioni e scenari possibili 51
L'attesa, la malinconia, la "fuga" 50
La valutazione della ricerca dipartimentale oltre l’adempimento 50
Il laboratorio come intelligenza al lavoro e comunità di discenti 50
Verso una teoria dell'implicito nell'insegnamento 50
A SCUOLA DI SENTIMENTI 50
L'educazione alla legalità. Problemi, idee-guida, direzioni possibili 50
null 50
Didattica e valutazione (degli apprendimenti): due facce della stessa medaglia 50
Totale 10.513
Categoria #
all - tutte 61.195
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 61.195


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.443 0 0 0 26 148 76 266 46 165 334 366 16
2020/20211.895 227 16 150 44 226 34 306 110 305 192 91 194
2021/20222.015 98 255 76 173 73 88 73 118 99 100 283 579
2022/20233.722 443 264 337 335 356 411 120 414 550 106 185 201
2023/20244.809 236 286 230 292 367 404 302 390 822 577 485 418
2024/20251.682 444 309 829 100 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 17.790