Scopi principali della Rivista Personae. Scenari e prospettive pedagogiche sono: Contribuire a tracciare nuovi percorsi di riflessione empirica per la scienza pedagogica; Sostenere scenari ermeneutico interpretativi sui problemi della pedagogia oggi; Promuovere lo sviluppo della Ricerca Pedagogica secondo i principi della evidence based research; Contribuire al dibattito europeo in materia di politiche scolastiche, educative e formative, sviluppando relazioni sistematiche con policy and decision makers degli organismi europei, nazionale e locali; Disseminare i risultati della Ricerca Educativa in ambito universitario e scolastico.

Personae - Scenari e prospettive pedagogiche

M. Baldassarre;L. Perla
2022-01-01

Abstract

Scopi principali della Rivista Personae. Scenari e prospettive pedagogiche sono: Contribuire a tracciare nuovi percorsi di riflessione empirica per la scienza pedagogica; Sostenere scenari ermeneutico interpretativi sui problemi della pedagogia oggi; Promuovere lo sviluppo della Ricerca Pedagogica secondo i principi della evidence based research; Contribuire al dibattito europeo in materia di politiche scolastiche, educative e formative, sviluppando relazioni sistematiche con policy and decision makers degli organismi europei, nazionale e locali; Disseminare i risultati della Ricerca Educativa in ambito universitario e scolastico.
2022
978-88-98-56052-3
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
165-81-PB copia.pdf

accesso aperto

Descrizione: copertina - comitato scientifico
Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: Creative commons
Dimensione 326.22 kB
Formato Adobe PDF
326.22 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/446081
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact