Questo testo, frutto del lavoro corale di un gruppo di giovani ricercatrici e studiosi di quattro diverse Università italianesi innesta su una linea di riflessione esplorativa di un campo emergente dagli studi didattici: la teoria e le pratiche scolastiche di inclusion, lemma traducibile letteralmente con l’omologo italiano di inclusione.Il volume propone dieci strade ragionevoli, una per capitolo, per provare a formalizzare la logica inclusiva dal punto di vista didattico.

Per una didattica dell'inclusione a Scuola. Orientamenti per l'azione.

PERLA, Loredana
2013-01-01

Abstract

Questo testo, frutto del lavoro corale di un gruppo di giovani ricercatrici e studiosi di quattro diverse Università italianesi innesta su una linea di riflessione esplorativa di un campo emergente dagli studi didattici: la teoria e le pratiche scolastiche di inclusion, lemma traducibile letteralmente con l’omologo italiano di inclusione.Il volume propone dieci strade ragionevoli, una per capitolo, per provare a formalizzare la logica inclusiva dal punto di vista didattico.
2013
978-88-6760-185-1
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/37188
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact