Questo testo, frutto del lavoro corale di un gruppo di giovani ricercatrici e studiosi di quattro diverse Università italianesi innesta su una linea di riflessione esplorativa di un campo emergente dagli studi didattici: la teoria e le pratiche scolastiche di inclusion, lemma traducibile letteralmente con l’omologo italiano di inclusione.Il volume propone dieci strade ragionevoli, una per capitolo, per provare a formalizzare la logica inclusiva dal punto di vista didattico.
Per una didattica dell'inclusione a Scuola. Orientamenti per l'azione.
PERLA, Loredana
2013-01-01
Abstract
Questo testo, frutto del lavoro corale di un gruppo di giovani ricercatrici e studiosi di quattro diverse Università italianesi innesta su una linea di riflessione esplorativa di un campo emergente dagli studi didattici: la teoria e le pratiche scolastiche di inclusion, lemma traducibile letteralmente con l’omologo italiano di inclusione.Il volume propone dieci strade ragionevoli, una per capitolo, per provare a formalizzare la logica inclusiva dal punto di vista didattico.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.