ROSSINI, VALERIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.797
NA - Nord America 2.924
AS - Asia 2.108
SA - Sud America 526
AF - Africa 152
OC - Oceania 8
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
Totale 12.521
Nazione #
IT - Italia 4.528
US - Stati Uniti d'America 2.850
FR - Francia 1.010
SG - Singapore 942
CN - Cina 565
BR - Brasile 421
SE - Svezia 327
HK - Hong Kong 296
RU - Federazione Russa 209
VN - Vietnam 153
DE - Germania 136
UA - Ucraina 134
GB - Regno Unito 123
CI - Costa d'Avorio 101
FI - Finlandia 76
NL - Olanda 59
ES - Italia 42
AR - Argentina 36
CH - Svizzera 31
ID - Indonesia 28
MX - Messico 28
CA - Canada 27
IE - Irlanda 24
IN - India 23
BD - Bangladesh 22
EC - Ecuador 19
CO - Colombia 18
BE - Belgio 17
PL - Polonia 16
ZA - Sudafrica 15
PE - Perù 13
IQ - Iraq 12
JP - Giappone 12
KE - Kenya 10
VE - Venezuela 9
AT - Austria 8
AU - Australia 8
GR - Grecia 8
MA - Marocco 8
TR - Turchia 7
UZ - Uzbekistan 7
CL - Cile 6
CZ - Repubblica Ceca 6
HR - Croazia 6
RO - Romania 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
BG - Bulgaria 5
CR - Costa Rica 5
AL - Albania 4
AZ - Azerbaigian 4
DO - Repubblica Dominicana 4
EG - Egitto 4
JO - Giordania 4
LB - Libano 4
LT - Lituania 4
PK - Pakistan 4
PT - Portogallo 4
SA - Arabia Saudita 4
SM - San Marino 4
TN - Tunisia 4
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 3
HN - Honduras 3
IL - Israele 3
MY - Malesia 3
SI - Slovenia 3
SN - Senegal 3
SV - El Salvador 3
BO - Bolivia 2
DK - Danimarca 2
ET - Etiopia 2
EU - Europa 2
LS - Lesotho 2
MG - Madagascar 2
PH - Filippine 2
TW - Taiwan 2
BB - Barbados 1
DM - Dominica 1
DZ - Algeria 1
HU - Ungheria 1
IR - Iran 1
JM - Giamaica 1
KZ - Kazakistan 1
LK - Sri Lanka 1
MD - Moldavia 1
MM - Myanmar 1
NI - Nicaragua 1
NO - Norvegia 1
NP - Nepal 1
PS - Palestinian Territory 1
PY - Paraguay 1
RS - Serbia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
UY - Uruguay 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
Totale 12.521
Città #
Singapore 481
Rome 437
Chandler 420
Strasbourg 364
Milan 346
Jacksonville 338
Hong Kong 294
Bari 277
Nyköping 260
Ashburn 213
Beijing 195
Naples 184
Palermo 166
Turin 121
Abidjan 101
Bologna 101
Ann Arbor 99
Dearborn 99
Lawrence 95
Roxbury 95
Nanjing 82
Catania 78
Florence 67
New York 67
Council Bluffs 64
Fairfield 63
Des Moines 58
Los Angeles 57
Cagliari 55
Woodbridge 53
Wilmington 52
Ho Chi Minh City 49
Padova 49
Cambridge 48
Verona 48
Dallas 47
Taranto 47
Brooklyn 36
Genoa 36
Bitonto 34
Modena 32
Nanchang 32
Princeton 32
Boardman 31
Messina 31
São Paulo 31
Dong Ket 30
Paris 29
Grafing 28
Hanoi 27
Houston 27
Brescia 26
Buffalo 26
Seattle 25
Dublin 24
Inglewood 24
Reggio Emilia 24
Jakarta 23
Santa Clara 23
Ancona 22
Hebei 22
Bergamo 21
Salerno 21
Hefei 20
Perugia 20
Pescara 20
Pisa 20
San Jose 20
Barletta 18
London 18
Bolzano 17
Brussels 17
Mascalucia 17
Parma 17
Shenyang 17
Modugno 16
Rio de Janeiro 16
Venice 16
Jiaxing 15
Monza 15
Moscow 14
Tianjin 13
Udine 13
Warsaw 13
Belo Horizonte 12
Carini 12
Ravenna 12
Changsha 11
Chicago 11
Cosenza 11
Guangzhou 11
Jinan 11
Poplar 11
Prato 11
Busto Arsizio 10
Foggia 10
Palazzolo sull'Oglio 10
Reggio Calabria 10
San Diego 10
Tokyo 10
Totale 6.912
Nome #
La perdita del padre nell’infanzia. Educare il dolore in famiglia 635
Pratiche inclusive e cooperative learning. Una ricerca-azione in una scuola di Bari. 551
Cosa mi aspetto dall’Università? Un’esperienza di orientamento e … gli studenti rispondono 466
Maria Montessori. Una vita per l'infanzia. Una lezione da realizzare 465
Stili di apprendimento e stili di insegnamento a scuola. Profili dei docenti e scelte didattiche 448
Condividere per convivere. La corresponsabilità educativa tra scuola e famiglia 336
“Custodi” del nostro apprendimento. Una ricerca-azione sul cooperative learning nella Scuola dell’infanzia 307
Convivere a scuola. Atmosfere pedagogiche 302
Apprendimento cooperativo e gestione del gruppo-sezione. Una ricerca-azione in alcune scuole dell’infanzia di Bari 281
I bisogni educativi speciali secondo il modello ICF-CY 273
La scuola tra saperi e valori etico-sociali. Politiche culturali e pratiche educative 270
Spettatori di infanzie. Adultizzazione dei bambini e responsabilità educative 266
Il disagio “invisibile” dei bambini. Una proposta di personalizzazione educativa nella scuola dell’infanzia. 240
In quale misura gli stili di apprendimento dei docenti influenzano i loro stili di insegnamento? Uno studio esplorativo 237
Bullismo e stereotipi di genere. Uno studio esplorativo in una scuola secondaria pugliese 172
Stili di famiglia. Itinerari intergenerazionali di parenting 163
Educazione e potere. Significati, rapporti, riscontri 158
Con-vivere attraverso i social tra connessione e inclusione 158
Interventi di recupero studenti fuoricorso e inattivi: riflessioni a margine di un progetto-pilota 148
Relazioni educative e funzioni regolative a scuola. Lo stile emotivo del docente 132
Qualità dell’inclusione e didattica cooperativa. Una R-A in una scuola secondaria di secondo grado pugliese. 127
Oltre la madre "chioccia" e il padre "pipistrello". Prospettive di ricerca sullo shared parenting 122
Educare a convivere. Una ricerca empirica nella scuola secondaria di primo grado 120
Marginalità al centro. Riflessioni pedagogiche e percorsi formativi 119
Accompagnare nella scelta. Profili professionali e percorsi formativi 115
Educación en valores en la escuela italiana y española, desde la perspectiva de educar ciudadanos. 108
Convivencia escolar y clima educativo. La situación italiana 107
Attività motoria nell'infanzia 106
Educare ad apprendere. Un approccio psicopedagogico 106
Cittadinanza digitale e convivenza scolastica 105
Corresponsabilità scuola-famiglia e sfide post pandemiche. Risultati di un’indagine on line 104
Autorità e autenticità. Intrecci inattuali 103
Il disagio “invisibile” dei bambini a scuola 102
Introduzione 101
Sul sentiero dei nidi di ragno. La progettazione educativa in prospettiva 0-6 98
Spazi in ascolto. Infanzia e contesti urbani tra partecipazione e restrizioni 96
Convivenza scolastica e formazione docente 95
HETEROGENEITE DES BESOINS EDUCATIFS PARTICULIERS DANS LE CONTEXTE DE L'ECOLE ITALIENNE 94
Il potere in famiglia. Dinamiche relazionali e stili educativi 94
Gli invisibili del marciapiede La realtà dei soggetti senza dimora nella città di Bari 93
Apprendimento e cooperazione 93
Convivere a scuola. Insegnanti "autorevoli" e alunni "disciplinati" 92
Climi di classe e stili educativi 91
La «personalità professionale» dei docenti tra compiti di cura e competenze relazionali 91
Abili e corresponsabili. Famiglie e servizi educativi tra previsioni e condivisioni 90
School Inclusion and Teacher Education: An Exploratory Study 89
Certamente studiando 87
Las dimensiones relacionales, emotivas y axiologicas de la convivencia escolar 87
La relazione madre-bambina tra specchi genitoriali e spicchi poetici 86
La scuola difficile. Disagio educativo e sfide pedagogiche 85
Educazione e formazione 84
Ri-scoprirsi figli. Uno studio esplorativo sulle rappresentazioni della famiglia nei bambini di una scuola primaria 83
Approcci sistemici e reti interistituzionali 82
Infanzia e bisogni educativi speciali 80
Camminare sui propri passi. Senso e prospettive 80
Proceedings of EDULEARN22 Conference 4th-6th July 2022, Palma, Mallorca, Spain 79
Lo sviluppo delle abilità sociali 78
Verso la costruzione di competenze 77
Possibili applicazioni nella didattica e nella valutazione 76
I bisogni educativi speciali: di alcuni ma non di tutti 76
Introduzione 75
Hétérogéneité des besoins éducatifs dans le contexte de l’école italienne 75
Eterogeneità nell’apprendimento e istanze di personalizzazione 74
How italian fathers’ perception of their child care capacity is changing between tradition and modernity 74
L'autorità come inattuale relazionale 72
Il senso del margine in pedagogia 72
Figli autonomi o automi? 71
«Triangoli» educativi. Relazioni familiari e compiti genitoriali 71
Una quiescenza non acquiescente. Anziani dopo il lavoro 71
Instruir sobre valores e inculcar nociones 70
Tra desideri e paure. Il ruolo delle rappresentazioni implicite nella costruzione della professionalità docente. 69
La liquefazione del padre. Passaggi di stato e trasformazioni educative 68
«Diritti» e «doveri» dei bambini. Istanze politiche e riflessioni educative 67
Disagio educativo 66
Educazione alla salute e arteterapia 66
Helping beginning teachers take account of pupils special educational needs in Italy 65
La ricerca in psicopedagogia tra riflessioni epistemologiche e pratiche educative 64
THE SOUND OF SCIENCE(S): A SOUND-BASED PROJECT FOR INCLUSIVE STEAM EDUCATION AND SCIENCE COMMUNICATION 63
Dall'eccentrico al concentrico. Spunti per un percorso integrato di valutazione 63
Infanzia e politica. Dalla cultura dei diritti alle forme di partecipazione 62
Orientamento e politiche formative 61
Tracce di vita universitaria 61
Promuovere la cultura della pace nell’era digitale. Educare alla cittadinanza solidale secondo la prospettiva di Maria Montessori 61
Lo sviluppo delle abilità sociali 60
Esperienze traumatiche e illusioni taumaturgiche. Negligenza, dolore, fiducia 60
In assenza del termine, in presenza dei significati. Il contributo di M. Montessori 59
G. Flores d'Arcais, Pedagogie personalistiche e/o pedagogia della persona 58
Stili emotivi dei docenti e teacher education 57
Sei scritture 56
Short-Term Effects of an Outdoor Activities Intervention on Children’s Stress, Socio emotional, Behavioral, and Cognitive Regulation Skills 54
Oltre la madre "chioccia" e il padre "pipistrello". Prospettive di ricerca sullo shared parenting 54
How italian fathers’ perception of their child care capacity is changing between tradition and modernity 54
M. Stramaglia, Amore è musica. Gli adolescenti e il mondo dello spettacolo, SEI, Torino 2011, pp. 219 52
Il tirocinio nel secondo indirizzo del corso di laurea in Scienze dell’Educazione: un plantigrado sulla strada delle professioni educative 52
null 51
Maria Montessori. Una nuova idea di educazione per l'infanzia 51
L'educazione sessuale delle persone con handicap 50
La metodologia della ricerca-azione in campo educativo 47
L’orientamento come dispositivo di prevenzione del disagio e della dispersione scolastica. Sfide pedagogiche e linee guida a confronto 46
Chi forma i formatori? Orientamento al lavoro e competenze relazionali in campo educativo. 46
Totale 12.277
Categoria #
all - tutte 40.117
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 40.117


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021407 0 0 0 0 0 19 106 13 126 58 28 57
2021/2022836 9 61 15 37 27 27 7 42 41 43 99 428
2022/20231.475 288 113 115 113 138 124 29 126 210 55 109 55
2023/20242.006 89 106 105 146 135 190 170 154 226 288 223 174
2024/20253.728 174 137 383 291 183 219 309 301 385 328 370 648
2025/20262.887 642 321 387 534 533 470 0 0 0 0 0 0
Totale 12.998