La convivenza scolastica rappresenta un rilevante problema pedagogico che chiama in causa molteplici livelli di indagine, dalla relazione insegnante-alunni agli stili educativi dei docenti, dal clima di classe al classroom management, intersecando tematiche trasversali quali il rapporto scuola-famiglia, il disagio educativo, il bullismo e l'educazione alla cittadinanza
Convivere a scuola. Atmosfere pedagogiche
Rossini Valeria
;Luciana Neglia;
2018-01-01
Abstract
La convivenza scolastica rappresenta un rilevante problema pedagogico che chiama in causa molteplici livelli di indagine, dalla relazione insegnante-alunni agli stili educativi dei docenti, dal clima di classe al classroom management, intersecando tematiche trasversali quali il rapporto scuola-famiglia, il disagio educativo, il bullismo e l'educazione alla cittadinanzaFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
1 monografia Convivere a scuola Rossini 2018.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
2.61 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.61 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.