La convivenza scolastica rappresenta un rilevante problema pedagogico che chiama in causa molteplici livelli di indagine, dalla relazione insegnante-alunni agli stili educativi dei docenti, dal clima di classe al classroom management, intersecando tematiche trasversali quali il rapporto scuola-famiglia, il disagio educativo, il bullismo e l'educazione alla cittadinanza

Convivere a scuola. Atmosfere pedagogiche

Rossini Valeria
;
Luciana Neglia;
2018-01-01

Abstract

La convivenza scolastica rappresenta un rilevante problema pedagogico che chiama in causa molteplici livelli di indagine, dalla relazione insegnante-alunni agli stili educativi dei docenti, dal clima di classe al classroom management, intersecando tematiche trasversali quali il rapporto scuola-famiglia, il disagio educativo, il bullismo e l'educazione alla cittadinanza
2018
978-88-917-7043-1
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
1 monografia Convivere a scuola Rossini 2018.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 2.61 MB
Formato Adobe PDF
2.61 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/219330
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact