La formazione docente è oggi chiamata a rispondere alle sfide di un contesto scolastico e sociale sempre più eterogeneo e complesso, in cui l’attenzione rivolta alla promozione della conoscenza deve coniugarsi con il sostegno alla crescita personale e comunitaria delle nuove generazioni. Tutto questo comporta uno sforzo di riflessività affinché gli insegnanti che si apprestano a entrare o che già sono inseriti nel mondo del lavoro, possano realmente prendere consapevolezza del loro ruolo strategico e l’organizzazione scolastica si impegni a valorizzarlo, facendo emergere le potenzialità trasformative dell’istruzione.

Stili emotivi dei docenti e teacher education

Valeria Rossini
2018

Abstract

La formazione docente è oggi chiamata a rispondere alle sfide di un contesto scolastico e sociale sempre più eterogeneo e complesso, in cui l’attenzione rivolta alla promozione della conoscenza deve coniugarsi con il sostegno alla crescita personale e comunitaria delle nuove generazioni. Tutto questo comporta uno sforzo di riflessività affinché gli insegnanti che si apprestano a entrare o che già sono inseriti nel mondo del lavoro, possano realmente prendere consapevolezza del loro ruolo strategico e l’organizzazione scolastica si impegni a valorizzarlo, facendo emergere le potenzialità trasformative dell’istruzione.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
V. Rossini (2018) Siped Lecce Stili emotivi.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 2.18 MB
Formato Adobe PDF
2.18 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11586/229187
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact