La formazione docente è oggi chiamata a rispondere alle sfide di un contesto scolastico e sociale sempre più eterogeneo e complesso, in cui l’attenzione rivolta alla promozione della conoscenza deve coniugarsi con il sostegno alla crescita personale e comunitaria delle nuove generazioni. Tutto questo comporta uno sforzo di riflessività affinché gli insegnanti che si apprestano a entrare o che già sono inseriti nel mondo del lavoro, possano realmente prendere consapevolezza del loro ruolo strategico e l’organizzazione scolastica si impegni a valorizzarlo, facendo emergere le potenzialità trasformative dell’istruzione.
Stili emotivi dei docenti e teacher education
Valeria Rossini
2018-01-01
Abstract
La formazione docente è oggi chiamata a rispondere alle sfide di un contesto scolastico e sociale sempre più eterogeneo e complesso, in cui l’attenzione rivolta alla promozione della conoscenza deve coniugarsi con il sostegno alla crescita personale e comunitaria delle nuove generazioni. Tutto questo comporta uno sforzo di riflessività affinché gli insegnanti che si apprestano a entrare o che già sono inseriti nel mondo del lavoro, possano realmente prendere consapevolezza del loro ruolo strategico e l’organizzazione scolastica si impegni a valorizzarlo, facendo emergere le potenzialità trasformative dell’istruzione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
V. Rossini (2018) Siped Lecce Stili emotivi.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
2.18 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.18 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.