Il presente contributo focalizza l'attenzione sulle abilità di studio e sulle competenze trasversali considerate essenziali nella carriera universitaria degli studenti e nel percorso di accompagnamento dei giovani al mondo del lavoro. In questa luce, l'obiettivo del capitolo è quello di mettere in relazione lo studio con l'apprendimento, sottolineando le anologie e le differenze esistenti tra studiare e apprendere, per poi soffermare lo sguardo sulle variabili che contribuiscono alla costruzione di un metodo di studio efficace.
Certamente studiando
ROSSINI, VALERIA
2014-01-01
Abstract
Il presente contributo focalizza l'attenzione sulle abilità di studio e sulle competenze trasversali considerate essenziali nella carriera universitaria degli studenti e nel percorso di accompagnamento dei giovani al mondo del lavoro. In questa luce, l'obiettivo del capitolo è quello di mettere in relazione lo studio con l'apprendimento, sottolineando le anologie e le differenze esistenti tra studiare e apprendere, per poi soffermare lo sguardo sulle variabili che contribuiscono alla costruzione di un metodo di studio efficace.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Certamente studiando - Rossini.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
105.27 kB
Formato
Adobe PDF
|
105.27 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.