Il presente contributo focalizza l'attenzione sulle abilità di studio e sulle competenze trasversali considerate essenziali nella carriera universitaria degli studenti e nel percorso di accompagnamento dei giovani al mondo del lavoro. In questa luce, l'obiettivo del capitolo è quello di mettere in relazione lo studio con l'apprendimento, sottolineando le anologie e le differenze esistenti tra studiare e apprendere, per poi soffermare lo sguardo sulle variabili che contribuiscono alla costruzione di un metodo di studio efficace.

Certamente studiando

ROSSINI, VALERIA
2014-01-01

Abstract

Il presente contributo focalizza l'attenzione sulle abilità di studio e sulle competenze trasversali considerate essenziali nella carriera universitaria degli studenti e nel percorso di accompagnamento dei giovani al mondo del lavoro. In questa luce, l'obiettivo del capitolo è quello di mettere in relazione lo studio con l'apprendimento, sottolineando le anologie e le differenze esistenti tra studiare e apprendere, per poi soffermare lo sguardo sulle variabili che contribuiscono alla costruzione di un metodo di studio efficace.
2014
978-88-6760-163-9
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Certamente studiando - Rossini.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 105.27 kB
Formato Adobe PDF
105.27 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/36044
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact