Il tema dell'infanzia disagiata attraversa la pedagogia nella sua attenzione storica alle diverse forme di marginalità, che richiedono uno sguardo complesso e mirato alle fenomenologie più o meno visibili di una malessere che chiama in causa le politiche educative e le responsabilità degli adulti.

Il disagio “invisibile” dei bambini a scuola

ROSSINI, VALERIA
2015-01-01

Abstract

Il tema dell'infanzia disagiata attraversa la pedagogia nella sua attenzione storica alle diverse forme di marginalità, che richiedono uno sguardo complesso e mirato alle fenomenologie più o meno visibili di una malessere che chiama in causa le politiche educative e le responsabilità degli adulti.
2015
978-884674372-5
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Disagio Rossini 2015.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 1.87 MB
Formato Adobe PDF
1.87 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/175628
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact