Il tema dell'infanzia disagiata attraversa la pedagogia nella sua attenzione storica alle diverse forme di marginalità, che richiedono uno sguardo complesso e mirato alle fenomenologie più o meno visibili di una malessere che chiama in causa le politiche educative e le responsabilità degli adulti.
Il disagio “invisibile” dei bambini a scuola
ROSSINI, VALERIA
2015-01-01
Abstract
Il tema dell'infanzia disagiata attraversa la pedagogia nella sua attenzione storica alle diverse forme di marginalità, che richiedono uno sguardo complesso e mirato alle fenomenologie più o meno visibili di una malessere che chiama in causa le politiche educative e le responsabilità degli adulti.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Disagio Rossini 2015.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
1.87 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.87 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.