Il presente saggio sottolinea l'importanza delle competenze emotive e dello stile educativo nella professionalità docente, al fine di costruire una relazione educativa in grado di svolgere quelle funzioni genitoriali indispensabili per supportare adeguatamente il percorso evolutivo degli alunni.

Relazioni educative e funzioni regolative a scuola. Lo stile emotivo del docente

ROSSINI, VALERIA
2016-01-01

Abstract

Il presente saggio sottolinea l'importanza delle competenze emotive e dello stile educativo nella professionalità docente, al fine di costruire una relazione educativa in grado di svolgere quelle funzioni genitoriali indispensabili per supportare adeguatamente il percorso evolutivo degli alunni.
2016
9788891741998
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Rossini Relazioni umane.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 96.6 kB
Formato Adobe PDF
96.6 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/175631
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact