La famiglia del terzo millennio è una realtà complessa e di difficile definizione. Plurali e sfumate sono le sue configurazioni, tanto da rendere ormai improduttiva una sua declinazione al singolare; altrettanto intricate si rivelano le sue funzioni educative, in un’epoca in cui l’educazione delle nuove generazioni avviene sempre più diffusamente e precocemente all’interno di un sistema formativo multidimensionale. Il presente contributo mira a esplorare il ruolo degli stili educativi parentali nella costruzione di una comunità familiare aperta al dialogo intergenerazionale e alla responsabilità sociale.
Stili di famiglia. Itinerari intergenerazionali di parenting
ROSSINI, VALERIA
2016-01-01
Abstract
La famiglia del terzo millennio è una realtà complessa e di difficile definizione. Plurali e sfumate sono le sue configurazioni, tanto da rendere ormai improduttiva una sua declinazione al singolare; altrettanto intricate si rivelano le sue funzioni educative, in un’epoca in cui l’educazione delle nuove generazioni avviene sempre più diffusamente e precocemente all’interno di un sistema formativo multidimensionale. Il presente contributo mira a esplorare il ruolo degli stili educativi parentali nella costruzione di una comunità familiare aperta al dialogo intergenerazionale e alla responsabilità sociale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Rossini-La famiglia 2016.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
98.6 kB
Formato
Adobe PDF
|
98.6 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.