Il contributo affronta il tema della partecipazione e dell'ascolto dei minori nei contesti urbani, considerati quali spazi di cittadinanza attiva e occasione di tutela e sviluppo dell'impegno a favore dei diritti dell'infanzia, con particolare riferimento ai percorsi di inclusione ed educazione extrascolastica e nell'ottica della prevenzione del disagio educativo.

Spazi in ascolto. Infanzia e contesti urbani tra partecipazione e restrizioni

ROSSINI, VALERIA
2017-01-01

Abstract

Il contributo affronta il tema della partecipazione e dell'ascolto dei minori nei contesti urbani, considerati quali spazi di cittadinanza attiva e occasione di tutela e sviluppo dell'impegno a favore dei diritti dell'infanzia, con particolare riferimento ai percorsi di inclusione ed educazione extrascolastica e nell'ottica della prevenzione del disagio educativo.
2017
978-88-6760-473-9
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
ROSSINI Pensa 2017.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 112.16 kB
Formato Adobe PDF
112.16 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/199639
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact