Il contributo affronta il tema della partecipazione e dell'ascolto dei minori nei contesti urbani, considerati quali spazi di cittadinanza attiva e occasione di tutela e sviluppo dell'impegno a favore dei diritti dell'infanzia, con particolare riferimento ai percorsi di inclusione ed educazione extrascolastica e nell'ottica della prevenzione del disagio educativo.
Spazi in ascolto. Infanzia e contesti urbani tra partecipazione e restrizioni
ROSSINI, VALERIA
2017-01-01
Abstract
Il contributo affronta il tema della partecipazione e dell'ascolto dei minori nei contesti urbani, considerati quali spazi di cittadinanza attiva e occasione di tutela e sviluppo dell'impegno a favore dei diritti dell'infanzia, con particolare riferimento ai percorsi di inclusione ed educazione extrascolastica e nell'ottica della prevenzione del disagio educativo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ROSSINI Pensa 2017.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
112.16 kB
Formato
Adobe PDF
|
112.16 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.