Il modello ICF-CY costituisce un'utile cornice di riferimento per l'individuazione dei BES degli alunni e per la progettazione di percorsi didattici individualizzati, con un'attenzione specifica ai fattori contestuali sempre più importanti ai fini dell'integrazione scolastica e sociale. Il presente capitolo affronta il tema dei bisogni educativi speciali alla luce di un modello di classificazione che il sistema normativo scolastico assume a fondamento della progettualità educativo-didattica.
I bisogni educativi speciali secondo il modello ICF-CY
ROSSINI, VALERIA
2012-01-01
Abstract
Il modello ICF-CY costituisce un'utile cornice di riferimento per l'individuazione dei BES degli alunni e per la progettazione di percorsi didattici individualizzati, con un'attenzione specifica ai fattori contestuali sempre più importanti ai fini dell'integrazione scolastica e sociale. Il presente capitolo affronta il tema dei bisogni educativi speciali alla luce di un modello di classificazione che il sistema normativo scolastico assume a fondamento della progettualità educativo-didattica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.