FORNASARI, ALBERTO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.403
NA - Nord America 4.060
AS - Asia 1.954
SA - Sud America 546
AF - Africa 63
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 15
OC - Oceania 11
Totale 12.052
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.969
IT - Italia 2.937
FR - Francia 1.322
SG - Singapore 750
CN - Cina 555
BR - Brasile 470
SE - Svezia 315
HK - Hong Kong 265
RU - Federazione Russa 214
VN - Vietnam 179
GB - Regno Unito 137
DE - Germania 131
NL - Olanda 72
UA - Ucraina 69
FI - Finlandia 51
CA - Canada 40
ID - Indonesia 38
ES - Italia 36
AR - Argentina 34
IN - India 31
MX - Messico 28
PL - Polonia 28
TR - Turchia 25
BD - Bangladesh 21
CH - Svizzera 20
BE - Belgio 18
CI - Costa d'Avorio 17
EC - Ecuador 14
IQ - Iraq 14
HN - Honduras 13
ZA - Sudafrica 13
IE - Irlanda 12
A1 - Anonimo 11
AT - Austria 10
CO - Colombia 10
KE - Kenya 10
JP - Giappone 9
GR - Grecia 8
TN - Tunisia 8
AU - Australia 7
IL - Israele 7
CL - Cile 6
IR - Iran 6
MD - Moldavia 6
PH - Filippine 6
PK - Pakistan 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
AZ - Azerbaigian 5
KR - Corea 5
PY - Paraguay 5
UZ - Uzbekistan 5
EG - Egitto 4
EU - Europa 4
JM - Giamaica 4
LT - Lituania 4
MA - Marocco 4
NZ - Nuova Zelanda 4
PT - Portogallo 4
JO - Giordania 3
NP - Nepal 3
OM - Oman 3
PE - Perù 3
BH - Bahrain 2
LB - Libano 2
MY - Malesia 2
MZ - Mozambico 2
PA - Panama 2
RO - Romania 2
RS - Serbia 2
SA - Arabia Saudita 2
SN - Senegal 2
TT - Trinidad e Tobago 2
VE - Venezuela 2
BB - Barbados 1
BG - Bulgaria 1
BO - Bolivia 1
BW - Botswana 1
BY - Bielorussia 1
CY - Cipro 1
ET - Etiopia 1
GD - Grenada 1
HR - Croazia 1
KH - Cambogia 1
KW - Kuwait 1
LI - Liechtenstein 1
MN - Mongolia 1
MU - Mauritius 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SY - Repubblica araba siriana 1
UY - Uruguay 1
Totale 12.052
Città #
Dallas 1.092
Singapore 428
Chandler 403
Ashburn 332
Nyköping 262
Hong Kong 260
Bari 248
Rome 236
Milan 201
Beijing 199
Jacksonville 158
Ann Arbor 139
Woodbridge 115
New York 103
Naples 86
Fairfield 84
Roxbury 84
Cambridge 78
Lawrence 77
Turin 77
Los Angeles 67
Bologna 62
Ho Chi Minh City 62
Houston 57
Nanjing 55
Palermo 54
Catania 51
Wilmington 50
Brooklyn 49
Des Moines 49
Florence 47
Boardman 45
São Paulo 44
Hanoi 36
Sovicille 34
Paris 30
Santa Clara 28
Buffalo 26
Inglewood 26
Padova 25
Redwood City 24
Seattle 23
Falkenstein 22
Modugno 22
Moscow 22
Munich 22
Council Bluffs 21
Verona 21
Messina 20
Parma 20
Taranto 20
Altamura 19
Changsha 19
Warsaw 19
Brussels 18
Modena 18
Shenyang 18
Abidjan 17
Genoa 17
Jiaxing 17
Nanchang 17
Jakarta 16
Phoenix 16
Cassano Delle Murge 15
Rio de Janeiro 15
Toronto 15
Chennai 14
Foggia 14
Hebei 14
Montreal 14
Princeton 14
Brescia 13
Dong Ket 13
Fragagnano 13
Pescara 13
San Jose 13
Atlanta 12
Hangzhou 12
Helsinki 12
Lequile 12
Mexico City 12
Stockholm 12
Casamassima 11
Chicago 11
Dearborn 11
Denver 11
Dublin 11
Orem 11
Shanghai 11
Bergamo 10
Bitonto 10
Guangzhou 10
Monza 10
San Francisco 10
Belo Horizonte 9
Brasília 9
Columbus 9
Rimini 9
Tokyo 9
Trieste 9
Totale 6.440
Nome #
Social Privacy. Informare, comunicare, educare ai tempi del web 3.0 957
DOCIMOLOGIA. Origini e prospettive della ricerca docimologica 820
Pedagogia Postmoderna e Costruzione dell'Identità.Il contributo di Jean Pierre Poutois alla ricerca empirica in educazione. 558
EDUCARE ALLA FINITUDINE: RIFLESSIONI PEDAGOGICHE E PERCORSI DI DEATH EDUCATION. 330
Dietro lo schermo. Gli adolescenti e la comunicazione ai tempi di Facebook. 287
Ripensare la didattica nel post pandemia. Approcci e modelli per una didattica blended. 254
La Banca del Tempo. Reti, relazioni, esperienze di comunità nell'Ateneo barese. 248
Game Based Learning for Enhancement of New Skills Using Micro-MOOCS for Academic Staff 240
Intelligenza artificiale e nuovo umanesimo 198
Incontri intergenerazionali. Riflessioni sul tema e dati empirici 189
L’impatto delle tecnologie digitali nella didattica universitaria italiana. Le rilevazioni ANVUR: una ricerca in progress. 181
Pedagogia e Nuovi Media 178
The Place-Based Approach for Citizenship Education: New Didactic Scenarios. 164
Crescere a scuola: come costruire il benessere scolastico attraverso il clima d’aula. Orientamenti e proposte 154
Imparare a valutare: il contributo degli studi docimologici. 153
EDUCATIONAL TECHNOLOGIES FOR THE NEW MILLENNIUM. HOW TO RETHINK TEACHING IN THE POST-PANDEMIC ERA: THE RESULTS OF AN ITALIAN RESEARCH PROJECT. 144
Il contributo di Aldo Visalberghi alla ricerca empirica in educazione. 142
GEMMA project for university teacher education: a scoping review to investigate digital, entrepreneu rial and soft skills 140
Tecnologia, comunità e territorio 139
Approccio interculturale e servizi educativi 0–6 anni per una convivialità delle differenze. Una buona pratica. 135
The Use Of Gender In Academic Administrative Language For Equal Opportunity Education 135
L'influenza dei media, delle emozioni nell'era della post verità: uno studio sugli atteggiamenti civici. 131
Il tempo siamo noi. La costruzione del senso di comunità attraverso la Banca del Tempo di Ateneo: un’esperienza in corso. 129
Terza missione e università: uno studio di caso. Il progetto europeo IF4TM. 126
The evaluation of university distance teaching during the covid-19 pandemic: an on-going italian research activity on the impact of digital technologies. 124
Verso un modello pugliese: percorsi educativi, esperienze, sperimentazioni e progetti interculturali per l'integrazione scolastica degli studenti immigrati. I CRIT Puglia: uno studio di caso. 121
Nessuno escluso. La povertà educativa minorile: quali politiche, quali pratiche alla luce dell’Agenda 2030 120
Educare alla giustizia per educare al futuro: impegno delle istituzioni e prospettive pedagogiche. Una ricerca empirica sul territorio pugliese. 118
Formazione dei futuri insegnanti e tecnologie immersive nella pratica didattica: un'indagine esplorativa sui bisogni formativi degli iscritti al corso di specializzazione per il sostegno 117
THE ROLE OF UNIVERSITIES’ THIRD MISSION IN A GLOBALIZED WORD: CONTINUING EDUCATION, SOCIAL ENGAGEMENT, TECHNOLOGY TRANSFER TO RELATE SCIENCE AND SOCIETY. AN INTERNATIONAL CASE STUDY: IF4TM PROJECT 117
Bambini rom e successo scolastico: quando la scuola da sola non basta. Uno studio di caso 114
Acces to higher education in Europe: policies on access and admissions, guidance policy, role of gender. A case-study: Italian University Policy 114
E’ POSSIBILE MISURARE I RISULTATI DI UN’ESPERIENZA INTERCULTURALE? L’INDICE DMIS E L’INDICE IDI 110
Distance education and cultural heritage: transformations in the post-literacy age. The case of MArTA 110
In medium stat virtus? L’immagine degli immigrati e delle minoranze etniche nei media pugliese 109
L’EDUCAZIONE ALLE RELIGIONI: DINAMICHE E PROSPETTIVE. UNO STUDIO DI CASO: IL “SYLLABUS DI BRADFORD” , 108
DIGITAL EDUCATION POLICIES IN ITALY: A RECOGNITION ON THE ACTIONS REALIZED 105
Le sfide valutative nel processo educativo: il contributo di Aldo Visalberghi 105
Innovation in society through education and technology. Training paths and human capital enhancement in Sudan: the INSO Project best practice 104
I NEET you. Il ruolo dell'Università nel contrasto del fenomeno dei NEET. 103
WHEN THE MUSEUM TURNS INTO A MIXED REALITY LAB. AUGMENTED REALITY AND LEARNING PROCESSES. 103
Cultura digitale, un viaggio insieme ai bambini rom. 102
Can an urban context educate? A case study: the Charter of International Network of Educating Cities (RICE) 101
Intercultural competences: a central role for democracy. The Pestalozzi Programme Experimentation. 100
PALIMPSEST (Post ALphabetical Interactive Museum using Participatory, Space-Embedded, Story-Telling): le ICT per ridisegnare e promuovere il patrimonio culturale. 99
LA VALUTAZIONE RICONOSCENTE: STRUMENTI DOCIMOLOGICI E INDICATORI DIDATTICI PER UNA SCUOLA PLURALE. UNO STUDIO DI CASO:LA SPERIMENTAZIONE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “V. RUFFO” DI CASSANO MURGE 96
Uniamo le generazioni. Per una società solidale. 96
Dietro lo schermo. Adolescenti e comunicazione ai tempi di Facebook 95
Colpa, etica ed espiazione nelle tradizioni religiose 95
Web Generation 2.0. Teens and communication in the age of Facebook. 94
Digital Reputation Management. Relapses of the Semiotics in Social Perception 94
Dialogo interreligioso come paradigma pedagogico: il progetto “I volti di Dio” 93
CONOSCERE L’ALTRO: L’ANTROPOLOGIA INTERPRETATIVA IN CLIFFORD GEERTZ 91
"We are the time”. Expectations and requests of UNIBA students concerning the time bank of the University: an empirical research. 91
Premessa 91
ATTIVITA’ REALIZZATE ;ESPERIENZE IN CORSO E LE BUONE PRATICHE INTERCULTURALI: ALCUNE SIGNIFICATIVE ESEMPLIFICAZIONI 87
Young people and active citizenship. What perception of labor unions in adolescents from Puglia? An empirical investigation 86
Percorsi formativi interculturali e valorizzazione delle risorse umane: un progetto di cooperazione Italia-Sudan 82
Young people and social exclusion in the globalized societies: THE NEET-s. A social-pedagogical analysis of the phenomenon. 81
IL DOPPIO SGUARDO: EDUCAZIONE INTERCULTURALE E RIFLESSIONI PEDAGOGICHE PER UNA CONVIVIALITA’ DELLE DIFFERENZE 79
Teacher Education Through Ict. Moocs: New Learning Environments 79
A che punto siamo? Il mondo della tecnologia a servizio della frugalità. 78
EDUCARE ALLA MULTI/INTERCULTURALITA’:STRATEGIE D’INTERVENTO. SIGNIFICATI DI FONDO; L’IDENTITA’ MULTI / INTERCULTURALE DELLA PUGLIA;LE BUONE PRATICHE INTERCULTURALI 77
Romany children: digital culture and educational experiences 77
Introduzione al volume 76
Incontriamoci a scuola. Dinamiche e prassi di educazione interculturale nelle scuole di Martina Franca. 76
INDOVINA CHI VIENE A SCUOLA? I GIOVANI E L’INTERCULTURA: UNA RICERCA SUL CAMPO 74
Universities And Globalization Processes. The Study “Young Universe” By The Generational Observatory Of The University Of Bari Aldo Moro 74
Mobile devices at school. Analisi delle ricadute sullo sviluppo delle competenze in studenti di scuola Secondaria di Secondo Grado 74
Intercultural Competences: a Central Role for Democrazy. The Pestalozzi Experimentation. 72
La scuola che si osserva.La ricerca-azione nei contesti educativi interculturali. 72
Il dialogo interreligioso: una sfida ai fondamentalismi 69
L’EDUCAZIONE INFORMALENELLA “KNOWLEDGE SOCIETY” . RIFLESSIONI PEDAGOGICHE E ESPERIENZE IN CORSO 69
L'integrazione delle donne migranti nel mercato del lavoro europeo.L'apporto dello studio Equal Rights, Equal Voices. 68
Educazione alla giustizia e linguaggi digitali 68
THE NAME’S OF GOD: INTERCULTURAL EDUCATION AND INTER RELIGIOUS DIALOGUE, 66
Web Generation 2.0. The Net and the Cosmopolitan Education 66
I. capitolo:Presentazione della ricerca; capitolo II e capitolo III; VI capitolo: la valutazione e il succcesso scolastico (paragrafi da 6.1 a 6.6) ; capitolo VII: scuola e interculturalità; capitolo XIX: Report Puglia; capitolo X : scuola e alunni esteri di Intercultura paragrafo 10.5; Allegati 65
Role and competences of the socio-pedagogical professional educator. The contribution of experimental pedagogy. Ruolo e competenze dell’educatore professionale socio-pedagogico. Il contributo della pedagogia sperimentale 64
Conclusioni 64
ICT and innovative teaching. How to build skills for generation Web 2.0 with flipped learning. A case study: ITIS Majorana of Brindisi 63
Finalmente si parte. Dalla negazione alla valorizzazione delle esperienze di studio individuali all’estero: i risultati di una ricerca empirica. 61
How to live in adulthood: from active aging to the lifespan perspective. Suggestions and proposals 61
Education in the web 4.0 age. How media education can contribute to active citizenship. 60
Media e minori. Visibili o invisibili? Un progetto di ricerca in corso in UNIBA. 60
L’ALTRO TRA NOI: LA SFIDA PEDAGOGICA ALL’IDENTITA’ MONODIMENSIONALE 59
STATE OF THE ART ABOUT THIRD MISSION POLICIES AT UNIVERSITY OF BARI LEVELS 58
Learning Analytics for distance learning in Lifewide Learning contexts. A proposal to analyze the reporting of an e-learning course for Sudanese university students. 57
Introduzione al volume 56
TO INTERPRET SUCCESS:THE SUCCESS IN SCHOOLS AND THE INTEGRATION OF FOREIGN STUDENTS IN ITALY 55
Insegnare e imparare attraverso lo schermo: limiti e potenzialità della DAD 51
School well-being: a new alphabet for post-pandemic schools 50
Note metodologiche 50
Intercultural education and biodiversity. An experimental project in Italian schools. 48
Introduzione al volume 47
Report Regionale Puglia 47
Comunità in rete e scrittura digitale: il blog di classe. 45
Presentazione della ricerca. 42
Itinerarios de educatiòn intercultural en las escuelas para la prevencìon de la radicalizacìon. El proyecto "Los Nombres de Dios". 40
Impact of the overwork and renewed work-life balance for higher education professionals after COVID-19 crisis 40
Totale 12.265
Categoria #
all - tutte 37.298
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 37.298


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021333 0 0 0 0 0 21 44 21 60 99 55 33
2021/2022884 32 62 34 39 35 32 32 149 78 68 123 200
2022/20231.208 146 153 95 93 128 132 40 107 187 38 52 37
2023/20241.181 61 73 59 74 73 135 76 79 119 132 108 192
2024/20252.833 116 83 292 209 109 173 184 217 200 177 433 640
2025/20264.539 655 419 1.173 691 769 832 0 0 0 0 0 0
Totale 12.476