Il capitolo in prima istanza muove le sue considerazioni partendo dalle origini della docimologia come dominio da riscoprire. Nella prospettiva di una valutazione autentica il discorso si articola sulla valutazione degli apprendimenti (dalla formative evaluation al formative assestment) con un particolare focus sul passaggio dalla valutazione dell'apprendimento alla valutazione per l'apprendimento.

Imparare a valutare: il contributo degli studi docimologici.

Alberto Fornasari
2022-01-01

Abstract

Il capitolo in prima istanza muove le sue considerazioni partendo dalle origini della docimologia come dominio da riscoprire. Nella prospettiva di una valutazione autentica il discorso si articola sulla valutazione degli apprendimenti (dalla formative evaluation al formative assestment) con un particolare focus sul passaggio dalla valutazione dell'apprendimento alla valutazione per l'apprendimento.
2022
978-88-351-3628-6
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/468901
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact