Il capitolo in prima istanza muove le sue considerazioni partendo dalle origini della docimologia come dominio da riscoprire. Nella prospettiva di una valutazione autentica il discorso si articola sulla valutazione degli apprendimenti (dalla formative evaluation al formative assestment) con un particolare focus sul passaggio dalla valutazione dell'apprendimento alla valutazione per l'apprendimento.

Imparare a valutare: il contributo degli studi docimologici.

Alberto Fornasari
2022-01-01

Abstract

Il capitolo in prima istanza muove le sue considerazioni partendo dalle origini della docimologia come dominio da riscoprire. Nella prospettiva di una valutazione autentica il discorso si articola sulla valutazione degli apprendimenti (dalla formative evaluation al formative assestment) con un particolare focus sul passaggio dalla valutazione dell'apprendimento alla valutazione per l'apprendimento.
2022
978-88-351-3628-6
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
9788835136286_Fornasari.pdf

non disponibili

Descrizione: Copertina, indice e articolo
Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 4.31 MB
Formato Adobe PDF
4.31 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/468901
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact