Il capitolo in prima istanza muove le sue considerazioni partendo dalle origini della docimologia come dominio da riscoprire. Nella prospettiva di una valutazione autentica il discorso si articola sulla valutazione degli apprendimenti (dalla formative evaluation al formative assestment) con un particolare focus sul passaggio dalla valutazione dell'apprendimento alla valutazione per l'apprendimento.
Imparare a valutare: il contributo degli studi docimologici.
Alberto Fornasari
2022-01-01
Abstract
Il capitolo in prima istanza muove le sue considerazioni partendo dalle origini della docimologia come dominio da riscoprire. Nella prospettiva di una valutazione autentica il discorso si articola sulla valutazione degli apprendimenti (dalla formative evaluation al formative assestment) con un particolare focus sul passaggio dalla valutazione dell'apprendimento alla valutazione per l'apprendimento.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
9788835136286_Fornasari.pdf
non disponibili
Descrizione: Copertina, indice e articolo
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
4.31 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.31 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.