L'articolo ha il suo focus sull'apporto della docimologia nella costruzione di validi strumenti per una valutazione riconoscente. Nell'articolo si presenta uno studio di caso relativo ad una scuola secondaria di secondo grado caratterizzata da una forte componente multietnica e la costruzione degli strumenti di valutazione risulta essere l'esito di un percorso di formazione che ha visto coinvolta una larga parte dei docenti dell'isttiuto.
LA VALUTAZIONE RICONOSCENTE: STRUMENTI DOCIMOLOGICI E INDICATORI DIDATTICI PER UNA SCUOLA PLURALE. UNO STUDIO DI CASO:LA SPERIMENTAZIONE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “V. RUFFO” DI CASSANO MURGE
FORNASARI, ALBERTO
2011-01-01
Abstract
L'articolo ha il suo focus sull'apporto della docimologia nella costruzione di validi strumenti per una valutazione riconoscente. Nell'articolo si presenta uno studio di caso relativo ad una scuola secondaria di secondo grado caratterizzata da una forte componente multietnica e la costruzione degli strumenti di valutazione risulta essere l'esito di un percorso di formazione che ha visto coinvolta una larga parte dei docenti dell'isttiuto.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
scuola e mezzogiorno.pdf
non disponibili
Descrizione: Articolo principale con copertina e indice
Tipologia:
Documento in Pre-print
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
4.73 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.73 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.