L'articolo ha il suo focus sull'apporto della docimologia nella costruzione di validi strumenti per una valutazione riconoscente. Nell'articolo si presenta uno studio di caso relativo ad una scuola secondaria di secondo grado caratterizzata da una forte componente multietnica e la costruzione degli strumenti di valutazione risulta essere l'esito di un percorso di formazione che ha visto coinvolta una larga parte dei docenti dell'isttiuto.

LA VALUTAZIONE RICONOSCENTE: STRUMENTI DOCIMOLOGICI E INDICATORI DIDATTICI PER UNA SCUOLA PLURALE. UNO STUDIO DI CASO:LA SPERIMENTAZIONE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “V. RUFFO” DI CASSANO MURGE

FORNASARI, ALBERTO
2011-01-01

Abstract

L'articolo ha il suo focus sull'apporto della docimologia nella costruzione di validi strumenti per una valutazione riconoscente. Nell'articolo si presenta uno studio di caso relativo ad una scuola secondaria di secondo grado caratterizzata da una forte componente multietnica e la costruzione degli strumenti di valutazione risulta essere l'esito di un percorso di formazione che ha visto coinvolta una larga parte dei docenti dell'isttiuto.
2011
978-88-6194-124-3
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
scuola e mezzogiorno.pdf

non disponibili

Descrizione: Articolo principale con copertina e indice
Tipologia: Documento in Pre-print
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 4.73 MB
Formato Adobe PDF
4.73 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/63505
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact