CALVANO, GABRIELLA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 619
EU - Europa 375
AS - Asia 36
OC - Oceania 1
Totale 1.031
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 619
IT - Italia 188
SE - Svezia 137
CN - Cina 22
FR - Francia 18
GB - Regno Unito 12
DE - Germania 7
BE - Belgio 4
FI - Finlandia 4
TW - Taiwan 4
VN - Vietnam 4
HK - Hong Kong 3
UA - Ucraina 3
GR - Grecia 2
TR - Turchia 2
AU - Australia 1
IN - India 1
Totale 1.031
Città #
Chandler 159
Nyköping 124
Ann Arbor 46
Fairfield 43
Woodbridge 27
Ashburn 26
Houston 26
Seattle 26
Cambridge 25
Lawrence 24
Rome 22
Wilmington 20
Roxbury 19
New York 17
Bari 15
Casalecchio di Reno 15
Catania 14
Leeds 9
Jacksonville 8
Paris 8
Princeton 8
Des Moines 6
Inglewood 6
Beijing 5
Crosia 5
Milan 5
Nanjing 5
Brussels 4
Busto Arsizio 4
Dearborn 4
Dong Ket 4
Naples 4
Adelfia 3
Casale Monferrato 3
Cosenza 3
Fiano Romano 3
Guangzhou 3
Lecce 3
Linköping 3
Livorno 3
Padova 3
Prato 3
Tai Po 3
Vernole 3
Atrani 2
Barletta 2
Boardman 2
Brooklyn 2
Castellaneta 2
Dawan 2
Foggia 2
Hebei 2
Istanbul 2
Manfredonia 2
Marano di Napoli 2
Martina Franca 2
Modena 2
Nanchang 2
Palermo 2
Reggio Emilia 2
Salò 2
San Diego 2
San Vito al Tagliamento 2
Spoltore 2
Syracuse 2
Taipei 2
Treviso 2
Triggiano 2
Turin 2
Bolzano 1
Chelmsford 1
Florence 1
Helsinki 1
Jiaxing 1
Kunming 1
Lind 1
London 1
Mercato San Severino 1
Nuremberg 1
Parma 1
Pasadena 1
Pescara 1
Pune 1
Salerno 1
Shenyang 1
Siano 1
Simi Valley 1
Thessaloniki 1
Tianjin 1
Ürümqi 1
Totale 840
Nome #
null 91
null 90
null 78
Paper "GARDEN CARE. LABORATORIES OF ENVIRONMENTAL DIDACTIC". ESREA – University of Southern Denmark, Institute of Philosophy, Education and the Study of Religions. 1-4 March 2012 73
Educare per lo sviluppo Sostenibile. L’impegno degli Atenei italiani: esperienze in corso e buone pratiche 69
Promoting Sustainable Behavior Using Serious Games: SeAdventure for Ocean Literacy 63
Educare alla giustizia per educare al futuro: impegno delle istituzioni e prospettive pedagogiche. Una ricerca empirica sul territorio pugliese. 57
An unsupervised behavioral analysis of highway traffic flow for security applications 38
Educazione ambientale e formazione degli operatori. Il caso Puglia 36
La formazione dei docenti all’Agenda 2030 per la “nuova” Educazione Civica. Il punto di vista dei docenti neoassunti della Provincia di Bari 35
Che fare? Problemi aperti 31
GAMIFICATION AND SERIOUS GAME IN EDUCATION: THE TEACHERS’ POINT OF VIEW 30
ESSERE FIGURE EDUCATIVE IN UN CONTESTO DI CRISI AMBIENTALE. IL CASE STUDY DI TARANTO TRA BENE COMUNE ED ENVIRONMENTAL JUSTICE 28
Esperire l’ambiente. Tra natura e contesti di vita 28
Ambiente: tra percezione dell’esistente e cittadinanza consapevole 28
Come e cosa consumano i pre-adolescenti baresi: il necessario passaggio dagli stili di vita ai “nuovi stili di vita” 23
Educazione universitaria per la sostenibilità 23
Urban Environmental Education and Sustainability in Lama Balice Regional Natural Park 23
Atenei sostenibili. Per un recupero del ruolo civile e politico dell’Università 20
Educare per il futuro: sviluppare competenze per la sostenibilità a livello universitario. L’esperienza dell’università di Bari 19
The Mediterranean Way a model to achieve the 2030 Agenda Sustainable Development Goals (SDGs) 18
How the structure of a Green Campus promotes the development of sustainability competencies. The experience of the University of Bologna 16
Formazione continua e apprendimento permanente nelle Università italiane. Un’indagine esplorativa 16
Percorsi di Educazione Ambientale Urbana: il case study del Parco urbano di Lama Balice 15
EXPO2015. Food and dialogue between cultures: towards a new vision of nutrition, planet earth and human being 15
Educazione ambientale e contesti di crisi. Il punto di vista dei genitori tarantini 15
Educare alla giustizia in famiglia: tra responsabilità genitoriale e rete istituzionale 14
Il ruolo dell’università nella lotta ai cambiamenti climatici 13
A serious game to promote environmental attitude 12
Processi tecnologici ed educativi per costruire ecosistemi urbani sostenibili 10
Citizenship and global environmental education: between politics and participation 10
Le “Aule Verdi” per Educare all’Ambiente e Intercultura: Uno Studio di Caso 8
The third mission looks to the future: for a sustainable, transformative, civic university 8
Multimedia technologies to foster ecological skills 7
La “Carta della Terra”: implicazioni etiche e prospettive pedagogiche 7
Siamo tutti nell’antropocene! Intersezioni disciplinari e attraversamenti pedagogici 6
SHARED LEARNING AND SUSTAINABILITY COMMIT-MENT. THE GREEN OFFICE OF THE UNIVERSITY OF BOLOGNA 6
Università e sostenibilità. Dalle azioni individuali all’impegno di rete 5
Problemi ambientali e migrazioni: riflessioni pedagogiche e prospettive educative 5
null 4
Re-immaginare la scuola per re-immaginare l’educazione. Tra nuovi scenari, futuri possibili, bisogno di cittadinanza 3
Risultanze e interpretazioni. Il punto di vista degli alunni delle Scuole Primarie di Puglia 3
Sostenibile, globale, in dialogo con i territori: proposte per una scuola post-crisi 2
“Our common future” for different subjects: How accounting, engineering and pedagogy courses enhance sustainable development literacy 2
Università e sostenibilità. L’impegno per un sistema formativo integrato 2
Ripensare la formazione dei docenti per lo sviluppo sostenibile: una questione essenziale 2
L’educatore ambientale: un professionista educativo per il futuro 2
null 2
Prepararsi all’emergenza: cambiamenti climatici, educazione, impegno internazionale 1
Da Epimeteo a Prometeo. L’Antropocene tra cambiamento, sostenibilità, cittadinanza, educazione 1
Cinque chiavi per il futuro più una. L’intelligenza collettiva per costruire sviluppo sostenibile 1
PER FAR LA PACE…CI VUOLE UN FIORE”. EDUCARE ALLA GIUSTIZIA CLIMATICA PER CO-STRUIRE SVILUPPO SOSTENIBILE 1
Università e disarmo. Il ruolo dell'Higher Education per costruire pace 1
Giustizia climatica e di genere: una questione pedagogico-politica 1
Quando i giovani partecipano: i processi student driven per la sostenibilità degli Atenei 1
‘Fu vera gloria?’ La Terza Missione delle Università Italiane tra opportunità e contraddizioni: Un’analisi del Rapporto VQR-TM 2015-2019 1
Transizione ecologica, localizzazione dell’Agenda 2030, processi educativi: applicazioni di contesto e prospettive per gli educatori 1
Totale 1.120
Categoria #
all - tutte 5.759
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 5.759


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201929 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 15 14
2019/2020137 17 4 4 6 13 9 15 11 16 5 31 6
2020/2021128 6 9 10 4 31 9 4 12 4 13 2 24
2021/2022152 10 6 3 6 3 7 5 5 8 26 34 39
2022/2023425 36 66 40 31 51 59 17 51 55 1 9 9
2023/2024184 12 21 12 11 10 29 7 9 18 32 23 0
Totale 1.120