CALVANO, GABRIELLA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 623
EU - Europa 423
AS - Asia 121
SA - Sud America 2
OC - Oceania 1
Totale 1.170
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 623
IT - Italia 228
SE - Svezia 137
CN - Cina 53
SG - Singapore 50
FR - Francia 22
GB - Regno Unito 12
DE - Germania 10
BE - Belgio 4
FI - Finlandia 4
TW - Taiwan 4
VN - Vietnam 4
HK - Hong Kong 3
JP - Giappone 3
UA - Ucraina 3
BR - Brasile 2
GR - Grecia 2
IN - India 2
TR - Turchia 2
AU - Australia 1
CZ - Repubblica Ceca 1
Totale 1.170
Città #
Chandler 159
Nyköping 124
Ann Arbor 46
Fairfield 43
Singapore 33
Ashburn 27
Rome 27
Woodbridge 27
Houston 26
Seattle 26
Cambridge 25
Lawrence 24
Wilmington 20
Roxbury 19
New York 17
Bari 15
Casalecchio di Reno 15
Catania 14
Milan 11
Leeds 9
Jacksonville 8
Paris 8
Princeton 8
Beijing 7
Guangzhou 7
Des Moines 6
Inglewood 6
Crosia 5
Jiaxing 5
Nanjing 5
Brussels 4
Busto Arsizio 4
Dearborn 4
Dong Ket 4
Naples 4
Verona 4
Adelfia 3
Bitonto 3
Boardman 3
Casale Monferrato 3
Cosenza 3
Fiano Romano 3
Freiburg im Breisgau 3
Lecce 3
Linköping 3
Livorno 3
Mascalucia 3
Padova 3
Prato 3
Shimamichō 3
Tai Po 3
Trevignano 3
Vernole 3
Atrani 2
Barletta 2
Brooklyn 2
Castellaneta 2
Corridonia 2
Dawan 2
Foggia 2
Gorizia 2
Hebei 2
Istanbul 2
Manfredonia 2
Marano di Napoli 2
Martina Franca 2
Messina 2
Modena 2
Nanchang 2
Niterói 2
Palermo 2
Piossasco 2
Ponte di Piave 2
Reggio Emilia 2
Salò 2
San Diego 2
San Vito al Tagliamento 2
Shanghai 2
Spoltore 2
Syracuse 2
Taipei 2
Treviso 2
Triggiano 2
Turin 2
Bolzano 1
Brno 1
Chelmsford 1
Clifton 1
Dalian 1
Florence 1
Forest City 1
Helsinki 1
Heze 1
Jinan 1
Jinhua 1
Kunming 1
Lind 1
London 1
Mercato San Severino 1
Nuremberg 1
Totale 925
Nome #
null 91
null 90
Educare per lo sviluppo Sostenibile. L’impegno degli Atenei italiani: esperienze in corso e buone pratiche 84
null 78
Paper "GARDEN CARE. LABORATORIES OF ENVIRONMENTAL DIDACTIC". ESREA – University of Southern Denmark, Institute of Philosophy, Education and the Study of Religions. 1-4 March 2012 74
Promoting Sustainable Behavior Using Serious Games: SeAdventure for Ocean Literacy 66
Educare alla giustizia per educare al futuro: impegno delle istituzioni e prospettive pedagogiche. Una ricerca empirica sul territorio pugliese. 63
An unsupervised behavioral analysis of highway traffic flow for security applications 41
Educazione ambientale e formazione degli operatori. Il caso Puglia 41
GAMIFICATION AND SERIOUS GAME IN EDUCATION: THE TEACHERS’ POINT OF VIEW 39
La formazione dei docenti all’Agenda 2030 per la “nuova” Educazione Civica. Il punto di vista dei docenti neoassunti della Provincia di Bari 36
Ambiente: tra percezione dell’esistente e cittadinanza consapevole 35
Che fare? Problemi aperti 34
ESSERE FIGURE EDUCATIVE IN UN CONTESTO DI CRISI AMBIENTALE. IL CASE STUDY DI TARANTO TRA BENE COMUNE ED ENVIRONMENTAL JUSTICE 31
Esperire l’ambiente. Tra natura e contesti di vita 31
Educazione universitaria per la sostenibilità 29
Come e cosa consumano i pre-adolescenti baresi: il necessario passaggio dagli stili di vita ai “nuovi stili di vita” 25
Urban Environmental Education and Sustainability in Lama Balice Regional Natural Park 25
Atenei sostenibili. Per un recupero del ruolo civile e politico dell’Università 24
Educare per il futuro: sviluppare competenze per la sostenibilità a livello universitario. L’esperienza dell’università di Bari 24
The Mediterranean Way a model to achieve the 2030 Agenda Sustainable Development Goals (SDGs) 21
Formazione continua e apprendimento permanente nelle Università italiane. Un’indagine esplorativa 19
How the structure of a Green Campus promotes the development of sustainability competencies. The experience of the University of Bologna 18
EXPO2015. Food and dialogue between cultures: towards a new vision of nutrition, planet earth and human being 18
Educazione ambientale e contesti di crisi. Il punto di vista dei genitori tarantini 18
A serious game to promote environmental attitude 17
Educare alla giustizia in famiglia: tra responsabilità genitoriale e rete istituzionale 16
Percorsi di Educazione Ambientale Urbana: il case study del Parco urbano di Lama Balice 16
Processi tecnologici ed educativi per costruire ecosistemi urbani sostenibili 15
Il ruolo dell’università nella lotta ai cambiamenti climatici 14
Le “Aule Verdi” per Educare all’Ambiente e Intercultura: Uno Studio di Caso 13
Citizenship and global environmental education: between politics and participation 12
The third mission looks to the future: for a sustainable, transformative, civic university 9
Multimedia technologies to foster ecological skills 8
La “Carta della Terra”: implicazioni etiche e prospettive pedagogiche 8
Siamo tutti nell’antropocene! Intersezioni disciplinari e attraversamenti pedagogici 7
Ripensare la formazione dei docenti per lo sviluppo sostenibile: una questione essenziale 7
SHARED LEARNING AND SUSTAINABILITY COMMIT-MENT. THE GREEN OFFICE OF THE UNIVERSITY OF BOLOGNA 7
Università e sostenibilità. Dalle azioni individuali all’impegno di rete 6
Problemi ambientali e migrazioni: riflessioni pedagogiche e prospettive educative 6
Re-immaginare la scuola per re-immaginare l’educazione. Tra nuovi scenari, futuri possibili, bisogno di cittadinanza 4
‘Fu vera gloria?’ La Terza Missione delle Università Italiane tra opportunità e contraddizioni: Un’analisi del Rapporto VQR-TM 2015-2019 4
null 4
Risultanze e interpretazioni. Il punto di vista degli alunni delle Scuole Primarie di Puglia 4
Da Epimeteo a Prometeo. L’Antropocene tra cambiamento, sostenibilità, cittadinanza, educazione 3
Cinque chiavi per il futuro più una. L’intelligenza collettiva per costruire sviluppo sostenibile 3
Sostenibile, globale, in dialogo con i territori: proposte per una scuola post-crisi 3
Università e sostenibilità. L’impegno per un sistema formativo integrato 3
L’educatore ambientale: un professionista educativo per il futuro 3
Per evitare la catastrofe annunciata. Ecologia integrale ed educazione ambientale: significati e linee di ricerca 3
“Our common future” for different subjects: How accounting, engineering and pedagogy courses enhance sustainable development literacy 2
null 2
Prepararsi all’emergenza: cambiamenti climatici, educazione, impegno internazionale 1
PER FAR LA PACE…CI VUOLE UN FIORE”. EDUCARE ALLA GIUSTIZIA CLIMATICA PER CO-STRUIRE SVILUPPO SOSTENIBILE 1
Università e disarmo. Il ruolo dell'Higher Education per costruire pace 1
Giustizia climatica e di genere: una questione pedagogico-politica 1
The Anthropocene as an Educational Challenge: A Meta-synthesis on Sustainability and Citizenship Studies 1
Quando i giovani partecipano: i processi student driven per la sostenibilità degli Atenei 1
Transizione ecologica, localizzazione dell’Agenda 2030, processi educativi: applicazioni di contesto e prospettive per gli educatori 1
Totale 1.261
Categoria #
all - tutte 6.608
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 6.608


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020120 0 4 4 6 13 9 15 11 16 5 31 6
2020/2021128 6 9 10 4 31 9 4 12 4 13 2 24
2021/2022152 10 6 3 6 3 7 5 5 8 26 34 39
2022/2023425 36 66 40 31 51 59 17 51 55 1 9 9
2023/2024215 12 21 12 11 10 29 7 9 18 32 34 20
2024/2025110 93 17 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 1.261