CALVANO, GABRIELLA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.154
AS - Asia 1.026
NA - Nord America 944
SA - Sud America 282
AF - Africa 23
OC - Oceania 4
Totale 3.433
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 914
IT - Italia 662
SG - Singapore 499
BR - Brasile 240
HK - Hong Kong 195
RU - Federazione Russa 195
CN - Cina 168
SE - Svezia 139
VN - Vietnam 60
FR - Francia 51
GB - Regno Unito 31
DE - Germania 21
NL - Olanda 19
IN - India 18
AR - Argentina 15
BD - Bangladesh 13
ID - Indonesia 13
CA - Canada 12
MX - Messico 11
ZA - Sudafrica 10
MY - Malesia 7
PY - Paraguay 7
EC - Ecuador 6
ES - Italia 6
IQ - Iraq 6
JP - Giappone 6
TR - Turchia 6
FI - Finlandia 5
GR - Grecia 5
KE - Kenya 5
PH - Filippine 5
PL - Polonia 5
AU - Australia 4
BE - Belgio 4
CI - Costa d'Avorio 4
KZ - Kazakistan 4
PK - Pakistan 4
TW - Taiwan 4
UA - Ucraina 4
VE - Venezuela 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
CL - Cile 3
CO - Colombia 3
JO - Giordania 3
SA - Arabia Saudita 3
AT - Austria 2
IL - Israele 2
NP - Nepal 2
PE - Perù 2
SN - Senegal 2
AM - Armenia 1
AZ - Azerbaigian 1
BO - Bolivia 1
BY - Bielorussia 1
BZ - Belize 1
CH - Svizzera 1
CR - Costa Rica 1
CZ - Repubblica Ceca 1
EG - Egitto 1
GE - Georgia 1
GT - Guatemala 1
HN - Honduras 1
JM - Giamaica 1
MA - Marocco 1
MD - Moldavia 1
PA - Panama 1
SI - Slovenia 1
TL - Timor Orientale 1
TT - Trinidad e Tobago 1
UY - Uruguay 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 3.433
Città #
Singapore 224
Hong Kong 192
Chandler 159
Nyköping 124
Ashburn 106
Rome 67
Beijing 65
Bari 56
Ann Arbor 46
Fairfield 43
Milan 43
New York 33
Ho Chi Minh City 28
Houston 27
Seattle 27
Woodbridge 27
Cambridge 25
Lawrence 24
São Paulo 22
Dallas 21
Wilmington 21
Catania 19
Roxbury 19
Florence 17
Los Angeles 17
Casalecchio di Reno 15
Naples 14
Pescara 14
Turin 14
Foligno 13
Rio de Janeiro 13
Modena 12
Trani 11
Hanoi 10
Palo del Colle 10
Leeds 9
Paris 9
Santa Clara 9
Barletta 8
Bologna 8
Brasília 8
Jacksonville 8
Jakarta 8
Princeton 8
Buffalo 7
Guangzhou 7
Brooklyn 6
Cagliari 6
Curitiba 6
Des Moines 6
Dhaka 6
Frankfurt am Main 6
Inglewood 6
Johannesburg 6
Mexico City 6
Parma 6
Verona 6
Belo Horizonte 5
Chennai 5
Council Bluffs 5
Crosia 5
Jiaxing 5
Mascalucia 5
Nanjing 5
Padova 5
Padua 5
Palermo 5
Abidjan 4
Anápolis 4
Bagnolo Mella 4
Biên Hòa 4
Brussels 4
Busto Arsizio 4
Dearborn 4
Dong Ket 4
Grottaglie 4
Kuala Lumpur 4
Monterusciello 4
Montreal 4
Pedrengo 4
Prato 4
Quito 4
Reggio Emilia 4
Spinetoli 4
Taranto 4
Teverola 4
Adelfia 3
Amman 3
Ankara 3
Bitonto 3
Boardman 3
Boston 3
Casale Monferrato 3
Cosenza 3
Denver 3
Fiano Romano 3
Fortaleza 3
Freiburg im Breisgau 3
Goiânia 3
Lahore 3
Totale 1.901
Nome #
Educare per lo sviluppo Sostenibile. L’impegno degli Atenei italiani: esperienze in corso e buone pratiche 180
Educare alla giustizia per educare al futuro: impegno delle istituzioni e prospettive pedagogiche. Una ricerca empirica sul territorio pugliese. 117
Promoting Sustainable Behavior Using Serious Games: SeAdventure for Ocean Literacy 104
Paper "GARDEN CARE. LABORATORIES OF ENVIRONMENTAL DIDACTIC". ESREA – University of Southern Denmark, Institute of Philosophy, Education and the Study of Religions. 1-4 March 2012 104
Educazione ambientale e formazione degli operatori. Il caso Puglia 92
null 91
null 90
Ambiente: tra percezione dell’esistente e cittadinanza consapevole 89
An unsupervised behavioral analysis of highway traffic flow for security applications 86
GAMIFICATION AND SERIOUS GAME IN EDUCATION: THE TEACHERS’ POINT OF VIEW 85
Educazione universitaria per la sostenibilità 81
null 78
A serious game to promote environmental attitude 76
La formazione dei docenti all’Agenda 2030 per la “nuova” Educazione Civica. Il punto di vista dei docenti neoassunti della Provincia di Bari 76
Explaining Intimate Partner Violence with LLaMAntino 73
Ripensare la formazione dei docenti per lo sviluppo sostenibile: una questione essenziale 71
Esperire l’ambiente. Tra natura e contesti di vita 69
Oltre le povertà educative: nuove prospettive e opportunità socio-relazionali 68
Che fare? Problemi aperti 66
Educare per il futuro: sviluppare competenze per la sostenibilità a livello universitario. L’esperienza dell’università di Bari 63
Come e cosa consumano i pre-adolescenti baresi: il necessario passaggio dagli stili di vita ai “nuovi stili di vita” 59
Urban Environmental Education and Sustainability in Lama Balice Regional Natural Park 59
Atenei sostenibili. Per un recupero del ruolo civile e politico dell’Università 58
ESSERE FIGURE EDUCATIVE IN UN CONTESTO DI CRISI AMBIENTALE. IL CASE STUDY DI TARANTO TRA BENE COMUNE ED ENVIRONMENTAL JUSTICE 57
Educare alla giustizia in famiglia: tra responsabilità genitoriale e rete istituzionale 54
Educazione ambientale e contesti di crisi. Il punto di vista dei genitori tarantini 53
Re-immaginare la scuola per re-immaginare l’educazione. Tra nuovi scenari, futuri possibili, bisogno di cittadinanza 51
The third mission looks to the future: for a sustainable, transformative, civic university 49
Processi tecnologici ed educativi per costruire ecosistemi urbani sostenibili 47
Citizenship and global environmental education: between politics and participation 47
The Mediterranean Way a model to achieve the 2030 Agenda Sustainable Development Goals (SDGs) 46
Cyber Social Security (CSS): A Lens on Methods for Extraction of Social Sensor Data 45
The Anthropocene as an Educational Challenge: A Meta-synthesis on Sustainability and Citizenship Studies 44
Percorsi di Educazione Ambientale Urbana: il case study del Parco urbano di Lama Balice 44
‘Fu vera gloria?’ La Terza Missione delle Università Italiane tra opportunità e contraddizioni: Un’analisi del Rapporto VQR-TM 2015-2019 44
L’educatore ambientale: un professionista educativo per il futuro 44
Il ruolo dell’università nella lotta ai cambiamenti climatici 43
SHARED LEARNING AND SUSTAINABILITY COMMIT-MENT. THE GREEN OFFICE OF THE UNIVERSITY OF BOLOGNA 42
EXPO2015. Food and dialogue between cultures: towards a new vision of nutrition, planet earth and human being 42
Cinque chiavi per il futuro più una. L’intelligenza collettiva per costruire sviluppo sostenibile 41
How the structure of a Green Campus promotes the development of sustainability competencies. The experience of the University of Bologna 41
Siamo tutti nell’antropocene! Intersezioni disciplinari e attraversamenti pedagogici 39
Le “Aule Verdi” per Educare all’Ambiente e Intercultura: Uno Studio di Caso 39
Da Epimeteo a Prometeo. L’Antropocene tra cambiamento, sostenibilità, cittadinanza, educazione 38
Formazione continua e apprendimento permanente nelle Università italiane. Un’indagine esplorativa 35
Università e sostenibilità. Dalle azioni individuali all’impegno di rete 34
Multimedia technologies to foster ecological skills 34
Per evitare la catastrofe annunciata. Ecologia integrale ed educazione ambientale: significati e linee di ricerca 34
Educare per lo sviluppo sostenibile. Cittadinanza globale e partecipazione territoriale 28
PER FAR LA PACE…CI VUOLE UN FIORE”. EDUCARE ALLA GIUSTIZIA CLIMATICA PER CO-STRUIRE SVILUPPO SOSTENIBILE 28
CLIMATE CHANGE, EDUCATION, SOCIAL JUSTICE: MAIN CHARACTERS, PROCESSES, EDUCATIONAL IMPLICATIONS 28
Università e disarmo. Il ruolo dell'Higher Education per costruire pace 27
Sostenibile, globale, in dialogo con i territori: proposte per una scuola post-crisi 27
Risultanze e interpretazioni. Il punto di vista degli alunni delle Scuole Primarie di Puglia 27
Educazione è Sostenibilità. Connessioni e implicazioni per lo sviluppo sostenibile 27
L’intelligenza artificiale come strategia per educare al rispetto e alla responsabilità. Il caso di LLaMAntino 26
Creating Sustainability: Educators for Localising the 2030 Agenda 25
Apprendimento permanente come opportunità per il futuro. L’impegno dell’ASviS e della società civile 24
La “Carta della Terra”: implicazioni etiche e prospettive pedagogiche 24
Prepararsi all’emergenza: cambiamenti climatici, educazione, impegno internazionale 23
Problemi ambientali e migrazioni: riflessioni pedagogiche e prospettive educative 23
Progettare la sostenibilità. Educazione, Cura, Partecipazione 22
“Our common future” for different subjects: How accounting, engineering and pedagogy courses enhance sustainable development literacy 21
Quando i giovani partecipano: i processi student driven per la sostenibilità degli Atenei 21
Transizione ecologica, localizzazione dell’Agenda 2030, processi educativi: applicazioni di contesto e prospettive per gli educatori 19
Giustizia climatica e di genere: una questione pedagogico-politica 18
Università e sostenibilità. L’impegno per un sistema formativo integrato 18
La formazione dei docenti all’Agenda 2030 per la Scuola Sostenibile. Il punto di vista degli Insegnanti neoassunti 18
Genere e clima: questioni di giustizia e implicazioni pedagogiche 15
Introduzione a cura di Sara Bornatici e Gabriella Calvano 15
Responsabilità sociale ed educativa delle università. Processi e governance al servizio del territorio 11
Introduzione 11
L’Educazione alla Sostenibilità negli Atenei Italiani. Presentazione del Quaderno 6
Enhancing Sustainable Development Literacy in Higher Education: Insights from Accounting and Pedagogy Courses 5
Perché l’educazione per lo sviluppo sostenibile è importante per le università? Un’analisi teoricoconcettuale 5
Educar en tiempos del antropoceno: desafíos éticos entre el colapso y la esperanza 5
Presentazione 5
null 4
Giustizia Climatica 3
Università, territori, educazione. La sfida ecologica e comunitaria della sostenibilità 3
La Terza Missione universitaria nell’era della sostenibilità: verso un nuovo paradigma di responsabilità sociale e territoriale 3
null 2
Totale 3.589
Categoria #
all - tutte 14.800
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 14.800


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/202168 0 0 0 0 0 9 4 12 4 13 2 24
2021/2022152 10 6 3 6 3 7 5 5 8 26 34 39
2022/2023425 36 66 40 31 51 59 17 51 55 1 9 9
2023/2024215 12 21 12 11 10 29 7 9 18 32 34 20
2024/20251.210 93 26 67 43 54 68 107 48 71 67 231 335
2025/20261.228 329 202 152 207 263 75 0 0 0 0 0 0
Totale 3.589