Sebbene percorsi di educazione alla legalità siano spesso implementati nelle scuole di ogni ordine e grado del Paese, allo stesso modo non è possibile dire dell'educazione alla giustizia. Il contributo presenta le risultanze di un'indagine empirica che ha coinvolto gli studenti delle scuole primarie pugliesi interrogandoli sulla percezione dell'idea di giustizia ma anche sulle esperienze di giustizia e di educazione ad essa esperite a scuola.
Risultanze e interpretazioni. Il punto di vista degli alunni delle Scuole Primarie di Puglia
Calvano Gabriella
2017-01-01
Abstract
Sebbene percorsi di educazione alla legalità siano spesso implementati nelle scuole di ogni ordine e grado del Paese, allo stesso modo non è possibile dire dell'educazione alla giustizia. Il contributo presenta le risultanze di un'indagine empirica che ha coinvolto gli studenti delle scuole primarie pugliesi interrogandoli sulla percezione dell'idea di giustizia ma anche sulle esperienze di giustizia e di educazione ad essa esperite a scuola.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.