Sebbene percorsi di educazione alla legalità siano spesso implementati nelle scuole di ogni ordine e grado del Paese, allo stesso modo non è possibile dire dell'educazione alla giustizia. Il contributo presenta le risultanze di un'indagine empirica che ha coinvolto gli studenti delle scuole primarie pugliesi interrogandoli sulla percezione dell'idea di giustizia ma anche sulle esperienze di giustizia e di educazione ad essa esperite a scuola.

Risultanze e interpretazioni. Il punto di vista degli alunni delle Scuole Primarie di Puglia

Calvano Gabriella
2017-01-01

Abstract

Sebbene percorsi di educazione alla legalità siano spesso implementati nelle scuole di ogni ordine e grado del Paese, allo stesso modo non è possibile dire dell'educazione alla giustizia. Il contributo presenta le risultanze di un'indagine empirica che ha coinvolto gli studenti delle scuole primarie pugliesi interrogandoli sulla percezione dell'idea di giustizia ma anche sulle esperienze di giustizia e di educazione ad essa esperite a scuola.
2017
978-88-255-0068-4
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/402185
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact