GALLELLI, Rosa
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.190
NA - Nord America 2.021
AS - Asia 304
SA - Sud America 3
AF - Africa 1
Totale 4.519
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.013
IT - Italia 1.442
SE - Svezia 280
CN - Cina 255
UA - Ucraina 121
DE - Germania 91
FR - Francia 79
FI - Finlandia 66
GB - Regno Unito 58
SG - Singapore 31
BE - Belgio 15
IE - Irlanda 10
CA - Canada 7
CH - Svizzera 7
VN - Vietnam 6
ES - Italia 5
PK - Pakistan 4
PL - Polonia 4
CL - Cile 3
IN - India 3
AL - Albania 2
AT - Austria 2
BG - Bulgaria 2
JP - Giappone 2
RO - Romania 2
BN - Brunei Darussalam 1
DK - Danimarca 1
DZ - Algeria 1
GR - Grecia 1
HR - Croazia 1
LB - Libano 1
MX - Messico 1
RU - Federazione Russa 1
TR - Turchia 1
Totale 4.519
Città #
Chandler 413
Jacksonville 307
Nyköping 227
Bari 130
Ann Arbor 101
Rome 100
Lawrence 77
Roxbury 77
Nanjing 73
Fairfield 72
Inglewood 66
Milan 62
Ashburn 60
Woodbridge 57
Cambridge 53
Beijing 50
Houston 49
Des Moines 45
Wilmington 39
Naples 38
New York 38
Dearborn 36
Palermo 32
Seattle 29
Verona 26
Princeton 25
Turin 25
Florence 24
Bologna 23
Catania 20
Nanchang 20
Hebei 17
Singapore 16
Brussels 15
Salerno 15
Shenyang 15
Boardman 13
Changsha 13
Jiaxing 13
Redwood City 13
Vicenza 12
Reggio Calabria 11
Treviso 11
Dublin 10
Los Angeles 10
Taranto 10
Foggia 9
Genoa 9
Paris 9
Tianjin 9
Bergamo 8
Messina 8
Andria 7
Brooklyn 7
Laterza 7
Padova 7
Parma 7
Perugia 7
Pickering 7
Putignano 7
San Severo 7
Vedelago 7
Auburn Hills 6
Castrovillari 6
Cosenza 6
Dong Ket 6
Manfredonia 6
Trieste 6
Adelfia 5
Casalnuovo di Napoli 5
Casoria 5
Giugliano in Campania 5
Gravina di Catania 5
Guangzhou 5
Monopoli 5
Pescara 5
Prato 5
San Diego 5
Santeramo In Colle 5
Triggiano 5
Casandrino 4
Castellammare di Stabia 4
Cercenasco 4
Cremona 4
Eboli 4
Fisciano 4
Giulianova 4
Gravina in Puglia 4
Helsinki 4
Jinan 4
Latina 4
L’Aquila 4
Modena 4
Modugno 4
Monza 4
Shanghai 4
Torre del Greco 4
Vasto 4
Washington 4
Acireale 3
Totale 2.885
Nome #
Educare alle differenze. Il gioco e il giocare in una didattica inclusiva 394
Cognizione “incarnata” ed educazione dei sensi. Prospettive di lifelong learning a partire dalla riflessione montessoriana 347
LA SCUOLA TRA INDIVIDUALIZZAZIONE E COLLABORAZIONE 188
Culture del corpo tra Oriente e Occidente. Itinerari formativi 155
Pedagogia e post-umano. Ibridazioni identitarie e progettualità trasformativa 116
Game and Narration. Identity Formation and Identity De-Construction 109
La didattica di Maria Montessori e la ricerca neuroscientifica contemporanea 88
ESPERIENZA DEL DOLORE, AUTODETERMINAZIONE E PROGETTUALITÀ FORMATIVA 85
Il sapere (educativo) delle "differenze" 81
FORMAZIONE E PROFESSIONAL TRAINING PLACEMENT NELLE PROFESSIONI SANITARIE: UN REPORT SUGLI ESPERTI DELLA SALUTE PUGLIESI 80
Jewish-Muslim integration of medical knowledge in the court of the Caliphate of Cordoba. The Jewish teachers 79
Corpo e identità 75
Città 'colorate', meticciamenti musicali, educazione interculturale 74
null 71
Insegnare e apprendere nell'era della "mixed reality" 70
Cinema e pedagogia della solidarietà 67
La mente incarnata. Insegnare a comprendere l' "unità corpomentale" 66
Il corpo delle donne e tecnologie visuali. Insegnare l'arte della rappresentazione 63
Famiglia tra narcisismo e cura dell'altro. Una prospettiva pedagogica 62
Salute, cultura, educazione 61
Introduzione 59
Educazione al gioco. Per un pensiero multidimensionale 59
Gioco, pensiero simbolico, conoscenza. 59
Raccontarsi nei "Laboratori del corpo vissuto" 59
Szkoła dla najmłodszych. (Una scuola per i più piccoli) 58
Famiglia,narcisismo e trasformazioni nell'era della globalizzazione 58
La scuola che fa la differenza 57
Pedagogia e mente incarnata 57
Corpi, identità, educazione 54
e.brain Sfide formative dai "nativi digitali" 52
Processi di soggettivazione, formazione e materialità digitale 52
L’insegnante ricercatore riflessivo in formazione permanente 52
L'insegnante ricercatore in formazione permanente: per un uso riflessivo dei mediatori dell'educazione 52
Videogames and Gender Representation. Implications for Sexual Health and Sexual Identity 50
Gioco e costruzione della mente 49
Corpi vissuti, soggettività violate, promozione della salute 49
Computer use and transformations in adolescents' educational 48
Abstract Raccontarsi nei "Laboratori del corpo vissuto" 48
Maria Montessori negli studi di Giacomo Cives 46
Cultura del corpo ed educazione alla differenza 44
GIOCHI, VIDEOGIOCHI E DISPARITA' DI GENERE NELL'EDUCAZIONE SCIENTIFICA 43
Pratiche dialogiche nella scuola promotrice di salute 43
La famiglia, comunità di apprendimento fra narcisismo e cura dell’altro 43
Società del "digitale" e competenze cognitive. Motivazioni e direttive della ricerca 42
Dispositivi biopolitici ed espropriazione dell'"esperienza del corpo" 42
Processi di studio e gestione delle risorse tecnologiche 41
Modelli della mente, processi di apprendimento e strategie formative 41
Sviluppo di Competenze Digitali nei Percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro. Il Progetto Tekhnologhia. 40
Scuola e ricerca in Basilicata 39
null 39
Vecchi e nuovi media. Tra insegnamento individualizzato e didattica collaborativa 39
La narración como juego para descubrir el mundo, experimentarse a sí mismo, construir el pensamiento. 39
La progettazione didattica per l'integrazione formativa tra scuola e museo 38
Progettualità pedagogica e moltiplicazione dei percorsi di costruzione dell'identità sessuale 38
Videogames and Gender Representation. The “Meta-Play” Educational Laboratory: an Example to Promote Sexual Health and Sexual Identity (Gallelli Rosa, Fanelli Rossella Domenica) 38
Competenze narrative contro la cultura dell’“accumulo” 38
Ricerca educativa e promozione della salute 37
Introduzione 35
Il sogno dell’inclusione nella scuola italiana: tra utopia ed eutopia 35
La narrazione come gioco per scoprire il mondo, sperimentare se stessi, costruire il pensiero 34
Oltre l’era Covid-19: dall’emergenza alle prospettive di sviluppo professionale 34
Gioco di finzione, logica e pensiero metarappresentativo 33
Il corpo delle donne e le tecnologie visuali. Insegnare l'arte della rappresentazione 33
Scritture meridiane. Per una didattica plurilinguistica. 32
Visual Communication and the promotion of Health: an exploration of how they intersect in Italian education 32
Educational Reform for Childhood and Adolescence 31
Salute come benessere 30
Incontri mancati. Didattica e sessualità 29
L'intercultura nei saperi informali della città. Le immagini della differenza sui muri della città' 29
Quanti mondi? Quali menti? 27
Insegnare a "imparare con i media". Oltre l'opacità delle tecnologie della conoscenza 26
Giochi tradizionali e cultura della simulazione tra libertà e omologazione 25
Formation Needs of Family Practitioners and Care Needs of Islamic Patients. 25
Promuovere la salute e il benessere dei soggetti immigrati in Europa: prospettive pedagogiche e didattiche trasformative. Il caso del Progetto Erasmus + “APELE. Accreditation of Prior Experiential Learning Experiences” Promoting Health and Wellbeing of migrants in Europe: “transformative” pedagogical and didactical perspectives. The case of the Erasmus+ Project “APELE. Accreditation of Prior Experiential Learning Experiences” 25
Giochi di finzione, videogiochi e costruzione narrativa del Sè 23
Ipertrofia segnica e didattica dell'intervallo 22
Nella storia, l'ignoto del possibile. Rete di scambi condivisi fra Archivio di Genere e Scuola 21
null 21
null 18
Educare alle differenze di genere attraverso i videogiochi 18
La famiglia come comunità di apprendimento tra narcisismo e cura dell'altro 17
Itinerari della memoria. Riscoprire la “risorsa turismo” per la riabilitazione e la formazione dei migranti anziani 11
Pensare “ambienti abilitanti” a scuola tra crisi, utopie, progetti 6
AHEAD: a project to fight discrimination and hate speech 4
CORPI “DIVERGENTI” E ORIZZONTI FORMATIVI DI LIBERTÀ 4
DIFFERENZE DI GENERI E DI ABILITÀ NEI MONDI DELLA FORMAZIONE 4
Prefazione 4
Humanoid Robots and the Future of Education: Pepper and NAO. Robot umanoidi e il futuro dell'istruzione: Pepper e NAO 3
Children’s theories on ChatGPT 3
Gli esclusi di Ventotene. Utopie pedagogiche per una scuola democratica 2
Profilo biografico-antologico di Franca Pinto Minerva 2
The pedagogist as diversity manager and mediator between University and Labour world 2
Pedagogia e gioco per la promozione della salute e del benessere 1
PANDORA challenge 1
Totale 4.775
Categoria #
all - tutte 15.941
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 15.941


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020544 0 49 20 16 60 39 82 23 66 85 97 7
2020/2021526 70 9 47 18 51 21 71 26 98 59 27 29
2021/2022550 25 70 12 29 23 16 11 28 28 33 116 159
2022/20231.153 127 119 71 101 98 141 10 166 166 40 66 48
2023/20241.058 52 92 38 55 54 78 72 105 103 187 122 100
2024/2025146 108 38 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 4.775