GALLELLI, Rosa
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.669
NA - Nord America 2.105
AS - Asia 438
SA - Sud America 3
OC - Oceania 2
AF - Africa 1
Totale 5.218
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.075
IT - Italia 1.725
SE - Svezia 277
CN - Cina 259
SG - Singapore 144
FI - Finlandia 125
UA - Ucraina 121
DE - Germania 117
FR - Francia 96
GB - Regno Unito 64
RU - Federazione Russa 64
MX - Messico 21
BE - Belgio 18
ES - Italia 16
IE - Irlanda 12
CA - Canada 9
NL - Olanda 8
CH - Svizzera 7
IN - India 7
HK - Hong Kong 6
JP - Giappone 6
VN - Vietnam 6
PK - Pakistan 4
PL - Polonia 4
AT - Austria 3
CL - Cile 3
AL - Albania 2
AU - Australia 2
BG - Bulgaria 2
DK - Danimarca 2
IR - Iran 2
PT - Portogallo 2
RO - Romania 2
BN - Brunei Darussalam 1
DZ - Algeria 1
GR - Grecia 1
HR - Croazia 1
KR - Corea 1
LB - Libano 1
TR - Turchia 1
Totale 5.218
Città #
Chandler 405
Jacksonville 300
Nyköping 224
Bari 144
Rome 126
Singapore 109
Ann Arbor 101
Milan 82
Lawrence 77
Roxbury 77
Ashburn 72
Fairfield 72
Nanjing 71
Inglewood 66
Helsinki 64
Woodbridge 57
Cambridge 53
Houston 49
Beijing 48
Naples 47
Des Moines 44
Wilmington 39
New York 38
Palermo 37
Dearborn 36
Bologna 31
Turin 30
Seattle 29
Florence 28
Verona 26
Princeton 25
Falkenstein 23
Catania 20
Nanchang 20
La Paz 19
Hebei 17
Boardman 15
Brussels 15
Salerno 15
Santa Clara 15
Shenyang 15
Changsha 13
Paris 13
Redwood City 13
Grottaglie 12
Jiaxing 12
Vicenza 12
Dublin 11
Reggio Calabria 11
Treviso 11
Genoa 10
Los Angeles 10
Taranto 10
Foggia 9
Montecchio Maggiore 9
Padova 9
Tianjin 9
Bergamo 8
Messina 8
Parma 8
Adelfia 7
Andria 7
Brooklyn 7
Caserta 7
Laterza 7
Perugia 7
Pickering 7
Putignano 7
San Severo 7
Vedelago 7
Auburn Hills 6
Barletta 6
Casalnuovo di Napoli 6
Castrovillari 6
Cosenza 6
Dong Ket 6
Manfredonia 6
Pescara 6
Shanghai 6
Trieste 6
Alghero 5
Casoria 5
Giugliano in Campania 5
Gravina di Catania 5
Gravina in Puglia 5
Guangzhou 5
Monopoli 5
Prato 5
San Diego 5
Santeramo In Colle 5
Triggiano 5
Venice 5
Brindisi 4
Casandrino 4
Castellammare di Stabia 4
Cercenasco 4
Cremona 4
Eboli 4
Fisciano 4
Giulianova 4
Totale 3.201
Nome #
Educare alle differenze. Il gioco e il giocare in una didattica inclusiva 456
Cognizione “incarnata” ed educazione dei sensi. Prospettive di lifelong learning a partire dalla riflessione montessoriana 439
LA SCUOLA TRA INDIVIDUALIZZAZIONE E COLLABORAZIONE 204
Culture del corpo tra Oriente e Occidente. Itinerari formativi 166
Pedagogia e post-umano. Ibridazioni identitarie e progettualità trasformativa 129
Game and Narration. Identity Formation and Identity De-Construction 111
ESPERIENZA DEL DOLORE, AUTODETERMINAZIONE E PROGETTUALITÀ FORMATIVA 97
La didattica di Maria Montessori e la ricerca neuroscientifica contemporanea 94
FORMAZIONE E PROFESSIONAL TRAINING PLACEMENT NELLE PROFESSIONI SANITARIE: UN REPORT SUGLI ESPERTI DELLA SALUTE PUGLIESI 93
Insegnare e apprendere nell'era della "mixed reality" 92
Jewish-Muslim integration of medical knowledge in the court of the Caliphate of Cordoba. The Jewish teachers 85
Il sapere (educativo) delle "differenze" 85
Città 'colorate', meticciamenti musicali, educazione interculturale 82
Corpo e identità 80
Pedagogia e mente incarnata 74
Cinema e pedagogia della solidarietà 72
null 72
Raccontarsi nei "Laboratori del corpo vissuto" 71
La mente incarnata. Insegnare a comprendere l' "unità corpomentale" 69
Famiglia tra narcisismo e cura dell'altro. Una prospettiva pedagogica 68
Il corpo delle donne e tecnologie visuali. Insegnare l'arte della rappresentazione 66
Salute, cultura, educazione 65
Introduzione 63
La narración como juego para descubrir el mundo, experimentarse a sí mismo, construir el pensamiento. 63
Gioco, pensiero simbolico, conoscenza. 62
Szkoła dla najmłodszych. (Una scuola per i più piccoli) 62
L’insegnante ricercatore riflessivo in formazione permanente 62
Educazione al gioco. Per un pensiero multidimensionale 61
Famiglia,narcisismo e trasformazioni nell'era della globalizzazione 61
La scuola che fa la differenza 60
L'insegnante ricercatore in formazione permanente: per un uso riflessivo dei mediatori dell'educazione 60
Corpi, identità, educazione 59
Processi di soggettivazione, formazione e materialità digitale 57
e.brain Sfide formative dai "nativi digitali" 56
Gioco e costruzione della mente 56
Videogames and Gender Representation. Implications for Sexual Health and Sexual Identity 55
Humanoid Robots and the Future of Education: Pepper and NAO. Robot umanoidi e il futuro dell'istruzione: Pepper e NAO 54
Abstract Raccontarsi nei "Laboratori del corpo vissuto" 54
Corpi vissuti, soggettività violate, promozione della salute 54
Computer use and transformations in adolescents' educational 52
Maria Montessori negli studi di Giacomo Cives 50
GIOCHI, VIDEOGIOCHI E DISPARITA' DI GENERE NELL'EDUCAZIONE SCIENTIFICA 49
La famiglia, comunità di apprendimento fra narcisismo e cura dell’altro 49
Cultura del corpo ed educazione alla differenza 49
Competenze narrative contro la cultura dell’“accumulo” 49
Il sogno dell’inclusione nella scuola italiana: tra utopia ed eutopia 49
AHEAD: a project to fight discrimination and hate speech 47
Pratiche dialogiche nella scuola promotrice di salute 47
Sviluppo di Competenze Digitali nei Percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro. Il Progetto Tekhnologhia. 47
Società del "digitale" e competenze cognitive. Motivazioni e direttive della ricerca 46
Modelli della mente, processi di apprendimento e strategie formative 45
Dispositivi biopolitici ed espropriazione dell'"esperienza del corpo" 45
Processi di studio e gestione delle risorse tecnologiche 44
Scuola e ricerca in Basilicata 44
Vecchi e nuovi media. Tra insegnamento individualizzato e didattica collaborativa 44
La progettazione didattica per l'integrazione formativa tra scuola e museo 43
Visual Communication and the promotion of Health: an exploration of how they intersect in Italian education 42
Progettualità pedagogica e moltiplicazione dei percorsi di costruzione dell'identità sessuale 41
Ricerca educativa e promozione della salute 40
Videogames and Gender Representation. The “Meta-Play” Educational Laboratory: an Example to Promote Sexual Health and Sexual Identity (Gallelli Rosa, Fanelli Rossella Domenica) 40
Introduzione 39
null 39
La narrazione come gioco per scoprire il mondo, sperimentare se stessi, costruire il pensiero 39
Oltre l’era Covid-19: dall’emergenza alle prospettive di sviluppo professionale 37
Educational Reform for Childhood and Adolescence 36
Gioco di finzione, logica e pensiero metarappresentativo 35
Il corpo delle donne e le tecnologie visuali. Insegnare l'arte della rappresentazione 35
Incontri mancati. Didattica e sessualità 34
Scritture meridiane. Per una didattica plurilinguistica. 34
L'intercultura nei saperi informali della città. Le immagini della differenza sui muri della città' 33
Salute come benessere 32
Promuovere la salute e il benessere dei soggetti immigrati in Europa: prospettive pedagogiche e didattiche trasformative. Il caso del Progetto Erasmus + “APELE. Accreditation of Prior Experiential Learning Experiences” Promoting Health and Wellbeing of migrants in Europe: “transformative” pedagogical and didactical perspectives. The case of the Erasmus+ Project “APELE. Accreditation of Prior Experiential Learning Experiences” 30
Quanti mondi? Quali menti? 29
Insegnare a "imparare con i media". Oltre l'opacità delle tecnologie della conoscenza 29
Formation Needs of Family Practitioners and Care Needs of Islamic Patients. 28
Giochi tradizionali e cultura della simulazione tra libertà e omologazione 27
Ipertrofia segnica e didattica dell'intervallo 24
Giochi di finzione, videogiochi e costruzione narrativa del Sè 24
Nella storia, l'ignoto del possibile. Rete di scambi condivisi fra Archivio di Genere e Scuola 24
null 21
La famiglia come comunità di apprendimento tra narcisismo e cura dell'altro 20
Itinerari della memoria. Riscoprire la “risorsa turismo” per la riabilitazione e la formazione dei migranti anziani 16
Pensare “ambienti abilitanti” a scuola tra crisi, utopie, progetti 16
DIFFERENZE DI GENERI E DI ABILITÀ NEI MONDI DELLA FORMAZIONE 11
Pedagogia e gioco per la promozione della salute e del benessere 10
Profilo biografico-antologico di Franca Pinto Minerva 9
The pedagogist as diversity manager and mediator between University and Labour world 8
CORPI “DIVERGENTI” E ORIZZONTI FORMATIVI DI LIBERTÀ 7
Gli esclusi di Ventotene. Utopie pedagogiche per una scuola democratica 6
Children’s theories on ChatGPT 6
Prefazione 6
Diversabili e Lavoro. Il Pedagogista, specializzato nella tessitura di reti tra Università e Territorio 4
PANDORA challenge 4
Blending the Artificial Intelligence and the Robotic body in Education 3
School children Theories on ChatGPT 3
Educare alle differenze per educare alle relazioni. Pensiero dialogico, vulnerabilità e interdipendenza 3
La formazione dell'insegnante inclusivo 2
La formazione del medico per nuovi immaginari e nuove pratiche di cura 2
Robot umanoidi e il futuro dell'istruzione. Pepper e NAO 2
PANDORA challenge 1
Totale 5.499
Categoria #
all - tutte 18.788
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 18.788


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020355 0 0 0 0 0 0 81 23 64 84 96 7
2020/2021520 69 9 46 18 50 21 70 26 97 58 27 29
2021/2022549 25 70 12 29 23 16 11 28 28 33 115 159
2022/20231.138 127 116 70 98 97 138 10 165 163 40 66 48
2023/20241.056 52 91 38 54 54 78 72 105 103 187 122 100
2024/2025906 108 85 246 156 121 189 1 0 0 0 0 0
Totale 5.499