L’articolo propone un’indagine esplorativa condotta dal gruppo di ricerca Siped-Care su un campione di professionisti della salute e della cura pugliesi, chiamati a muoversi con agilità attraverso setting di conoscenza sempre più complessi e mutevoli in vista della formazione di un Medical professionalism, inteso come “competenza globale” con alte performance di tipo meta-cognitivo, che renda capaci di operare scelte professionalmente valide. La ricerca effettuata rivela l’improrogabile necessità di arricchire di nuove Humanities curriculum formativo e Professional training placement.
FORMAZIONE E PROFESSIONAL TRAINING PLACEMENT NELLE PROFESSIONI SANITARIE: UN REPORT SUGLI ESPERTI DELLA SALUTE PUGLIESI
R. Gallelli;P. Renna;V. De Angelis
2017-01-01
Abstract
L’articolo propone un’indagine esplorativa condotta dal gruppo di ricerca Siped-Care su un campione di professionisti della salute e della cura pugliesi, chiamati a muoversi con agilità attraverso setting di conoscenza sempre più complessi e mutevoli in vista della formazione di un Medical professionalism, inteso come “competenza globale” con alte performance di tipo meta-cognitivo, che renda capaci di operare scelte professionalmente valide. La ricerca effettuata rivela l’improrogabile necessità di arricchire di nuove Humanities curriculum formativo e Professional training placement.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Gallelli_et_al_Formazione_placement_2017.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
501.02 kB
Formato
Adobe PDF
|
501.02 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.