Nome |
# |
ESPERIENZA DEL DOLORE, AUTODETERMINAZIONE E PROGETTUALITÀ FORMATIVA, file dd9e0c65-bb2f-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
152
|
Oltre l’era Covid-19: dall’emergenza alle prospettive di sviluppo professionale, file dd9e0c6a-7e46-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
123
|
FORMAZIONE E PROFESSIONAL TRAINING PLACEMENT NELLE PROFESSIONI SANITARIE: UN REPORT SUGLI ESPERTI DELLA SALUTE PUGLIESI, file dd9e0c64-f844-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
64
|
Jewish-Muslim integration of medical knowledge in the court of the Caliphate of Cordoba. The Jewish teachers, file dd9e0c65-7dba-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
9
|
null, file dd9e0c63-a7ea-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
6
|
L’insegnante ricercatore riflessivo in formazione permanente, file dd9e0c65-aef0-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
6
|
Processi di soggettivazione, formazione e materialità digitale, file dd9e0c65-7db4-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
5
|
Culture del corpo tra Oriente e Occidente. Itinerari formativi, file dd9e0c66-04c5-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
5
|
Il sapere (educativo) delle "differenze", file dd9e0c67-3018-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
5
|
Szkoła dla najmłodszych. (Una scuola per i più piccoli), file dd9e0c63-a3a8-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
4
|
Pratiche dialogiche nella scuola promotrice di salute, file dd9e0c63-a55a-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
4
|
La mente incarnata. Insegnare a comprendere l' "unità corpomentale", file dd9e0c63-b0e1-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
4
|
Corpi vissuti, soggettività violate, promozione della salute, file dd9e0c66-033d-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
4
|
Scritture meridiane. Per una didattica plurilinguistica., file dd9e0c66-4a2c-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
4
|
null, file dd9e0c69-65a8-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
4
|
Promuovere la salute e il benessere dei soggetti immigrati in Europa: prospettive pedagogiche e didattiche trasformative. Il caso del Progetto Erasmus + “APELE. Accreditation of Prior Experiential Learning Experiences” Promoting Health and Wellbeing of migrants in Europe: “transformative” pedagogical and didactical perspectives. The case of the Erasmus+ Project “APELE. Accreditation of Prior Experiential Learning Experiences”, file dd9e0c6b-3826-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
4
|
Insegnare e apprendere nell'era della "mixed reality", file dd9e0c63-475a-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
3
|
Incontri mancati. Didattica e sessualità, file dd9e0c63-a8ff-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
3
|
Competenze narrative contro la cultura dell’“accumulo”, file dd9e0c63-ae9b-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
3
|
Educare alle differenze. Il gioco e il giocare in una didattica inclusiva, file dd9e0c63-c3c8-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
3
|
Competenze narrative contro la cultura dell’“accumulo”, file dd9e0c63-d7ff-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
3
|
Itinerari della memoria. Riscoprire la
“risorsa turismo” per la riabilitazione e la
formazione dei migranti anziani, file fe74b380-2874-4dc1-abc3-4eba00128593
|
3
|
Quanti mondi? Quali menti?, file dd9e0c63-a264-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
2
|
Gioco di finzione, logica e pensiero metarappresentativo, file dd9e0c63-a5f1-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
2
|
null, file dd9e0c63-aaed-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
2
|
Sviluppo di Competenze Digitali nei Percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro. Il Progetto Tekhnologhia., file dd9e0c64-3572-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
2
|
Il sogno dell’inclusione nella scuola italiana: tra utopia ed eutopia, file dd9e0c65-7593-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
2
|
Educational Reform for Childhood and Adolescence, file dd9e0c65-7db6-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
2
|
Visual Communication and the promotion of Health: an exploration of how they intersect in Italian education, file dd9e0c66-50f2-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
2
|
Vecchi e nuovi media. Tra insegnamento individualizzato e didattica collaborativa, file dd9e0c66-5228-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
2
|
Abstract Raccontarsi nei "Laboratori del corpo vissuto", file dd9e0c66-feb7-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
2
|
La narrazione come gioco per scoprire il mondo, sperimentare se stessi, costruire il pensiero, file dd9e0c67-037c-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
2
|
The pedagogist as diversity manager and mediator between University and Labour world, file f51bdeee-fb14-4a1e-b5c1-1077c29553e2
|
2
|
Computer use and transformations in adolescents' educational, file dd9e0c63-a212-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Società del "digitale" e competenze cognitive. Motivazioni e direttive della ricerca, file dd9e0c63-a239-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Giochi di finzione, videogiochi e costruzione narrativa del Sè, file dd9e0c63-a36e-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Educazione al gioco. Per un pensiero multidimensionale, file dd9e0c63-a370-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Insegnare a "imparare con i media". Oltre l'opacità delle tecnologie della conoscenza, file dd9e0c63-a399-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
GIOCHI, VIDEOGIOCHI E DISPARITA' DI GENERE NELL'EDUCAZIONE SCIENTIFICA, file dd9e0c63-a39f-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
La progettazione didattica per l'integrazione formativa tra scuola e museo, file dd9e0c63-a3a6-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Il corpo delle donne e le tecnologie visuali. Insegnare l'arte della rappresentazione, file dd9e0c63-a3ad-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Ipertrofia segnica e didattica dell'intervallo, file dd9e0c63-a3ae-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
La didattica di Maria Montessori e la ricerca neuroscientifica contemporanea, file dd9e0c63-a558-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Dispositivi biopolitici ed espropriazione dell'"esperienza del corpo", file dd9e0c63-a561-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Famiglia tra narcisismo e cura dell'altro. Una prospettiva pedagogica, file dd9e0c63-a74b-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
LA SCUOLA TRA INDIVIDUALIZZAZIONE E COLLABORAZIONE, file dd9e0c63-a78c-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
LA SCUOLA TRA INDIVIDUALIZZAZIONE E COLLABORAZIONE, file dd9e0c63-a78d-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
LA SCUOLA TRA INDIVIDUALIZZAZIONE E COLLABORAZIONE, file dd9e0c63-a78e-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Cultura del corpo ed educazione alla differenza, file dd9e0c63-a9bd-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Giochi tradizionali e cultura della simulazione tra libertà e omologazione, file dd9e0c63-a9f5-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Città 'colorate', meticciamenti musicali, educazione interculturale, file dd9e0c63-ab36-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Maria Montessori negli studi di Giacomo Cives, file dd9e0c63-abfb-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Gioco, pensiero simbolico, conoscenza., file dd9e0c63-ad8a-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Game and Narration. Identity Formation and Identity De-Construction, file dd9e0c63-ae4a-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
LA SCUOLA TRA INDIVIDUALIZZAZIONE E COLLABORAZIONE, file dd9e0c63-afaa-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
La famiglia come comunità di apprendimento tra narcisismo e cura dell'altro, file dd9e0c63-c38c-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Cognizione “incarnata” ed educazione dei sensi. Prospettive di lifelong learning a partire dalla riflessione montessoriana, file dd9e0c63-ce7e-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Szkoła dla najmłodszych. (Una scuola per i più piccoli), file dd9e0c63-de5d-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Raccontarsi nei "Laboratori del corpo vissuto", file dd9e0c66-e14a-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
La scuola che fa la differenza, file dd9e0c67-0ffd-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
L'insegnante ricercatore in formazione permanente: per un uso riflessivo dei mediatori dell'educazione, file dd9e0c67-2335-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Nella storia, l'ignoto del possibile. Rete di scambi condivisi fra Archivio di Genere e Scuola, file dd9e0c67-2860-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
La narración como juego para descubrir el mundo, experimentarse a sí mismo, construir el pensamiento., file dd9e0c6a-d017-1e9c-e053-3a05fe0a45ef
|
1
|
Totale |
473 |