PASTORE, SERAFINA MANUELA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.715
NA - Nord America 4.181
AS - Asia 2.423
SA - Sud America 692
AF - Africa 97
OC - Oceania 45
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 12.157
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.082
IT - Italia 2.395
SG - Singapore 1.011
BR - Brasile 596
CN - Cina 581
FR - Francia 556
SE - Svezia 457
RU - Federazione Russa 385
HK - Hong Kong 292
VN - Vietnam 203
UA - Ucraina 200
DE - Germania 193
GB - Regno Unito 190
FI - Finlandia 92
IN - India 57
NL - Olanda 56
ID - Indonesia 45
CA - Canada 40
AU - Australia 39
TR - Turchia 39
AR - Argentina 34
CH - Svizzera 33
CI - Costa d'Avorio 33
MX - Messico 32
BD - Bangladesh 29
IQ - Iraq 26
IE - Irlanda 23
BE - Belgio 21
JP - Giappone 21
PL - Polonia 21
ZA - Sudafrica 20
ES - Italia 19
SI - Slovenia 19
EC - Ecuador 14
MY - Malesia 14
SA - Arabia Saudita 14
UZ - Uzbekistan 14
AT - Austria 12
PH - Filippine 12
PY - Paraguay 12
CL - Cile 10
CO - Colombia 9
KR - Corea 9
VE - Venezuela 9
IR - Iran 8
KE - Kenya 8
PK - Pakistan 8
MA - Marocco 7
ET - Etiopia 6
GR - Grecia 6
JM - Giamaica 6
NZ - Nuova Zelanda 6
TN - Tunisia 6
AZ - Azerbaigian 5
BG - Bulgaria 5
TH - Thailandia 5
EG - Egitto 4
HN - Honduras 4
HU - Ungheria 4
IL - Israele 4
NO - Norvegia 4
OM - Oman 4
PE - Perù 4
SD - Sudan 4
BA - Bosnia-Erzegovina 3
EU - Europa 3
HR - Croazia 3
LT - Lituania 3
NP - Nepal 3
RO - Romania 3
TT - Trinidad e Tobago 3
UY - Uruguay 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
BW - Botswana 2
BY - Bielorussia 2
CR - Costa Rica 2
CZ - Repubblica Ceca 2
DO - Repubblica Dominicana 2
GT - Guatemala 2
JO - Giordania 2
KH - Cambogia 2
KZ - Kazakistan 2
LB - Libano 2
LK - Sri Lanka 2
NG - Nigeria 2
PA - Panama 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
TC - Turks e Caicos 2
A1 - Anonimo 1
AM - Armenia 1
AO - Angola 1
BB - Barbados 1
BH - Bahrain 1
BN - Brunei Darussalam 1
BO - Bolivia 1
CD - Congo 1
CU - Cuba 1
CV - Capo Verde 1
CY - Cipro 1
DK - Danimarca 1
Totale 12.145
Città #
Chandler 530
Singapore 474
Jacksonville 372
Nyköping 365
Ashburn 328
Hong Kong 283
Bari 247
Fairfield 198
Milan 193
Woodbridge 168
Beijing 166
Ann Arbor 163
Rome 152
Cambridge 120
Roxbury 118
Lawrence 116
Nanjing 98
Houston 97
Seattle 97
Wilmington 93
Los Angeles 78
New York 77
Des Moines 61
Dallas 60
Ho Chi Minh City 56
Turin 51
Bologna 49
Inglewood 47
Naples 45
Brooklyn 40
Palermo 38
Princeton 36
Catania 34
Redwood City 34
Shenyang 34
São Paulo 34
Abidjan 33
Boardman 33
Santa Clara 33
Verona 33
Hanoi 32
Dearborn 31
Dong Ket 31
Jiaxing 29
San Francisco 29
Buffalo 27
Paris 27
Taranto 27
Council Bluffs 25
Changsha 23
Dublin 22
Brussels 21
Florence 21
Jakarta 21
Nanchang 21
Brescia 20
Hebei 20
Falkenstein 19
Toronto 19
Rio de Janeiro 18
Tokyo 18
Warsaw 17
Melbourne 16
Barletta 15
Belo Horizonte 15
Chicago 15
Haikou 15
Brasília 13
Curitiba 13
Da Nang 13
Kyshyn 13
Helsinki 12
Johannesburg 12
London 12
Moscow 12
Padova 12
Tashkent 12
Dhaka 11
Korosten 11
Parma 11
Salvador 11
Seriate 11
Tianjin 11
Charlotte 10
Frankfurt am Main 10
Guangzhou 10
Kamnik 10
Messina 10
Nuremberg 10
Pune 10
Treviso 10
Washington 10
Angri 9
Ankara 9
Atlanta 9
Bergamo 9
Haiphong 9
Modena 9
Munich 9
Olevsk 9
Totale 6.230
Nome #
Valutazione per l'apprendimento. Guida didattica a fumetti 1.093
Autovalutazione. Promuovere la riflessione e l'autoregolazione dell'apprendimento 736
Cosa mi aspetto dall’Università? Un’esperienza di orientamento e … gli studenti rispondono 328
A handbook of reflective and experiential learning 239
Formal and informal learning in the workplace: a research review 206
A theory-based evaluation to improve youth participation in progress: A case study of a youth policy in Italy 176
Fumetti e competenza di lettura: per una didattica dell’arte sequenziale 173
An evaluation study of youth participation in youth work: a case study in Southern Italy 170
La valutazione del sistema scuola. Contesti, logiche, modelli e principi operativi 158
Per un’efficace autovalutazione della scuola 150
Interventi di recupero studenti fuoricorso e inattivi: riflessioni a margine di un progetto-pilota 147
Mettere al centro gli studenti nella valutazione: la migliore promessa per promuovere apprendimento 146
Prove parallele, prove per una valutazione coesa e coerente 146
Research Designs and Methods in Self-assessment Studies: A Content Analysis 137
Saper (ben) valutare. Repertori, modelli e istanze formative per l’assessment literacy degli insegnanti 137
CAP Centre for lifelong learning: an action research experience “with and for” third country citizens 133
Teacher assessment literacy: a systematic review 128
La competenza valutativa degli insegnanti nel formative assessment: il sistema rtti 128
Teacher assessment literacy: A three-dimensional model 126
Competenza valutativa e formazione docente 124
“Movement Doesn’t Lie”: Teachers’ Practice Choreutical Analysis 124
Cambiare il sistema scuola a partire dalla valutazione in classe. Spunti per un formative assessment integrato 122
Culturally Responsive Assessment: A Missed Call for Italy? 122
“Another brick in the wall”? Concezioni degli insegnanti sulla valutazione: il punto di vista di chi è in formazione 121
Lavoro e apprendimento. Intersezioni didattiche 120
Il Sistema nazionale di valutazione e l'uso delle Rilevazioni nazionali INVALSI nelle scuole: quali cambiamenti? 120
Becoming a Teacher: the role of body at work 118
A national student survey for the Italian higher education system 118
“Questione di feedback”: dati INVALSI e pratiche di valutazione in classe 116
Il CAP - Centro per l’Apprendimento Permanente: una ricerca-intervento “con e per” i cittadini dei Paesi Terzi 115
Formative Assessment and Teaching Practice: The point of view of Italian Teachers 114
Students’ feedback in mid-term surveys: an explorative contribution in the Italian university context 108
Quale auto-valutazione in Università per i professionisti di domani? Percorsi operativi tra riflessioni didattiche e ricerca educativa 107
Formative assessment and teachers' practice: implications for educational research and professional development 105
Migranti, Rifugiati e Università. Prove tecniche di certificazione. 103
7. Valutare la formazione alla ricerca scientifica: implicazioni didattiche e problemi organizzativi dei dottorati 101
Valutare la formazione in azienda 97
Il mentoring della pubblica amministrazione: una ricerca esplorativa sui lavoratori maturi 96
E-learning ed autovalutazione 95
Alla ricerca di una definizione di competenza valutativa 94
Are teachers literate in formative assessment? The development and validation of the Teacher Formative Assessment Literacy Scale 93
Is an “avant-garde” assessment? The certification of competencies in the Italian higher education system. 92
Valutare la formazione alla ricerca scientifica: implicazioni didattiche e problemi organizzativi 90
Autovalutazione 88
Valutare (per migliorare) la qualità didattica del sistema universitario italiano: il progetto IDEA 88
Bibliografia ragionata 85
Evaluation and Informal Learning 83
Oltre il mito educativo? Formative assessment e pratica didattica 82
Cosa serve agli insegnanti per ben valutare 82
Silent Assessment? Cosa pensano della valutazione gli studenti universitari 81
Valutare la Terza Missione dell'Università: processi partecipativi e meccanismi di consultazione. 81
Valutazione degli apprendimenti, prove Invalsi e sistema scuola. Prime riflessioni a margine del Questionario Insegnante 80
Proceedings of EDULEARN22 Conference 4th-6th July 2022, Palma, Mallorca, Spain 79
Design e metodi di ricerca pedagogica. Uno sguardo alle riviste di settore 79
Insegnamento e valutazione: spunti dalla teaching evaluation 78
Corsi di studio triennali: analisi dei voti, 78
Valutazione e apprendimento. Un’esperienza di Appreciative Inquire 77
Teaching as Dance. An Ethnographic Pathway for studies on Teaching 76
Shaping experience: strategie didattiche per l'apprendimento riflessivo 76
Lo status della scuola italiana 75
"On the sunny side of the street": la formazione in ottica appreciative 75
“What do you think about it”? 75
La pratica educativa come lavoro 73
Valutazione e formazione alla ricerca: la via della riflessività 73
Assessment Literacy, Data Use, and Teacher Decision-making: A Feasible Balance? 72
Il formatore 71
La laboriosità 70
La formazione degli adulti nella Knowledge Society. Ri-modulazioni didattiche 69
Formative assessment e pratica didattica: per una valutazione "ready to use" 69
"Quality Assurance" in Università: non è solo questione di indicatori 69
How Do Italian Teacher Trainees Conceive Assessment? 69
Riflessività, apprendimento e valutazione 68
L'educazione e l'istruzione: sì, no, forse... Le rappresentazioni degli insegnanti 68
Valutare la scienza a scuola: dall'incombenza formale alla necessità didattica 68
Formative assessment, mediazione didattica e regolazione dell’apprendimento 68
Soddisfazione per l’organizzazione e disappunto per l’organizzazione 66
Teaching as dance: A case-study for teacher practice analysis 66
Il lavoro oggi: le sfide per la riflessione pedagogica 65
Storie di formazione e formazione di storie. Il valore pedagogico delle etnografie lavorative 64
Per un uso “formativo dell’assessment: un (tentativo di) monitoraggio didattico in Università 63
Nuove parole della formazione 63
Valutare il sistema scuola 63
THE SOUND OF SCIENCE(S): A SOUND-BASED PROJECT FOR INCLUSIVE STEAM EDUCATION AND SCIENCE COMMUNICATION 62
Ricerca e valutazione in pedagogia. L’importanza di rifletterci su 62
Introduzione. Scuola, formazione e cambiamento attraverso la valutazione 62
Lavoro, formazione e apprendimento: quale possibile integrazione? 61
Workplace Learning 61
Giovani in transizione verso il lavoro: percorsi di ricerca didattica, 60
Teachers' efficacy: tra percezioni degli insegnanti e pratica didattica. Modulazioni tematiche e implicazioni operative 60
L’educazione, l’istruzione: si, no, forse 59
Through student eyes: Assessment conceptions and quality assurance 59
COVID-19 and the School Assessment Reform? The Missed Effects on Formative Assessment Practice 59
L’autovalutazione nella formazione 58
Introduzione all'edizione italiana 58
Introduzione 58
Assessing Teachers’ Strategies in Formative Assessment: The Teacher Formative Assessment Practice Scale 58
Quello che gli studenti non dicono. Valutazione della qualità didattica universitaria e questionari opinioni studenti 56
Valutare la formazione 55
Valutazione e apprendimento informale. Nota pedagogica 55
Un’interpretazione pedagogica del dato statistico 54
Totale 11.204
Categoria #
all - tutte 46.206
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 46.206


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021501 0 0 0 0 0 47 113 34 89 84 64 70
2021/2022841 19 93 16 44 23 47 10 37 56 48 112 336
2022/20231.575 206 168 120 136 141 181 27 187 224 50 79 56
2023/20241.220 90 112 65 80 92 150 69 69 72 122 148 151
2024/20252.988 179 114 272 132 177 187 227 206 173 167 549 605
2025/20262.718 661 482 355 534 557 129 0 0 0 0 0 0
Totale 12.579