Cosa si intente per teachers’ efficacy? Perché è un riferimento così importante nei tentativi della ricerca didattica di analizzare e interpretare la pratica di insegnamento? Sullo sfondo di queste domande il presente studio ha inteso analizzare il concetto di teachers’ efficacy e costruire uno strumento di osservazione per la sua valutazione. I risultati dell’indagine condotta sul campo, pur con gli intrinseci limiti metodologici, aprono una riflessione su interessanti e inediti percorsi di ricerca didattica.

Teachers' efficacy: tra percezioni degli insegnanti e pratica didattica. Modulazioni tematiche e implicazioni operative

PASTORE, SERAFINA MANUELA
;
2015-01-01

Abstract

Cosa si intente per teachers’ efficacy? Perché è un riferimento così importante nei tentativi della ricerca didattica di analizzare e interpretare la pratica di insegnamento? Sullo sfondo di queste domande il presente studio ha inteso analizzare il concetto di teachers’ efficacy e costruire uno strumento di osservazione per la sua valutazione. I risultati dell’indagine condotta sul campo, pur con gli intrinseci limiti metodologici, aprono una riflessione su interessanti e inediti percorsi di ricerca didattica.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
OP-Pastore-Teacher-efficacy.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 138.58 kB
Formato Adobe PDF
138.58 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/177222
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact