Il testo riprende il dibattito complesso e articolato sulla valutazione dei sistemi di istruzione e formazione. Affrancandosi da un’impostazione meccanicistica e burocratica degli studi valutativi, rilegge e re-interpreta, in chiave teorica e metodologica, i processi di valutazione esterni al sistema scolastico. La rassegna critica di modelli ed esperienze valutative realizzate, in ambito nazionale e internazionale,si accompagna così alla proposta della valutazione come chiave di volta per il cambiamento e il miglioramento concreto del sistema scuola.
Valutare il sistema scuola
PASTORE, SERAFINA MANUELA
2015-01-01
Abstract
Il testo riprende il dibattito complesso e articolato sulla valutazione dei sistemi di istruzione e formazione. Affrancandosi da un’impostazione meccanicistica e burocratica degli studi valutativi, rilegge e re-interpreta, in chiave teorica e metodologica, i processi di valutazione esterni al sistema scolastico. La rassegna critica di modelli ed esperienze valutative realizzate, in ambito nazionale e internazionale,si accompagna così alla proposta della valutazione come chiave di volta per il cambiamento e il miglioramento concreto del sistema scuola.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
MONDADORI_Pastore-1.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
9.24 MB
Formato
Adobe PDF
|
9.24 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.