Il testo riprende il dibattito complesso e articolato sulla valutazione dei sistemi di istruzione e formazione. Affrancandosi da un’impostazione meccanicistica e burocratica degli studi valutativi, rilegge e re-interpreta, in chiave teorica e metodologica, i processi di valutazione esterni al sistema scolastico. La rassegna critica di modelli ed esperienze valutative realizzate, in ambito nazionale e internazionale,si accompagna così alla proposta della valutazione come chiave di volta per il cambiamento e il miglioramento concreto del sistema scuola.

Valutare il sistema scuola

PASTORE, SERAFINA MANUELA
2015-01-01

Abstract

Il testo riprende il dibattito complesso e articolato sulla valutazione dei sistemi di istruzione e formazione. Affrancandosi da un’impostazione meccanicistica e burocratica degli studi valutativi, rilegge e re-interpreta, in chiave teorica e metodologica, i processi di valutazione esterni al sistema scolastico. La rassegna critica di modelli ed esperienze valutative realizzate, in ambito nazionale e internazionale,si accompagna così alla proposta della valutazione come chiave di volta per il cambiamento e il miglioramento concreto del sistema scuola.
2015
9788861843882
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
MONDADORI_Pastore-1.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 9.24 MB
Formato Adobe PDF
9.24 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/178531
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact