MATTEI, LORENZO
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 748
EU - Europa 619
AS - Asia 194
SA - Sud America 16
AF - Africa 4
Totale 1.581
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 742
IT - Italia 375
SE - Svezia 149
SG - Singapore 108
CN - Cina 77
DE - Germania 20
BE - Belgio 16
BR - Brasile 16
GB - Regno Unito 16
FR - Francia 9
CA - Canada 5
CH - Svizzera 5
ES - Italia 4
IN - India 4
AT - Austria 3
DZ - Algeria 3
NL - Olanda 3
PT - Portogallo 3
RS - Serbia 3
DK - Danimarca 2
FI - Finlandia 2
HU - Ungheria 2
IE - Irlanda 2
PL - Polonia 2
UA - Ucraina 2
VN - Vietnam 2
GR - Grecia 1
HK - Hong Kong 1
IL - Israele 1
KZ - Kazakistan 1
MA - Marocco 1
PA - Panama 1
Totale 1.581
Città #
Nyköping 144
Chandler 92
Singapore 88
Lawrence 54
Roxbury 52
Cambridge 48
Rome 43
Ann Arbor 38
Fairfield 37
Ashburn 32
Nanjing 32
Woodbridge 32
Los Angeles 31
Des Moines 29
Inglewood 21
New York 20
Milan 17
Wilmington 17
Bari 16
Brussels 16
Seattle 16
Brooklyn 15
Houston 15
Hebei 11
Taranto 10
Munich 9
São Paulo 9
Tianjin 9
Palermo 7
Naples 6
Santa Clara 6
Wembley 6
Nanchang 5
Paris 5
Shenyang 5
Perugia 4
Verona 4
Belgrade 3
Berlin 3
Coimbra 3
Florence 3
London 3
Princeton 3
Siena 3
Valledolmo 3
Alfianello 2
Bad Koestritz 2
Beijing 2
Boardman 2
Botucatu 2
Brescia 2
Budapest 2
Cagliari 2
Campi Bisenzio 2
Caserta 2
Changsha 2
Chieti 2
Dearborn 2
Delray Beach 2
Dong Ket 2
Dublin 2
Francavilla in Sinni 2
Frankfurt am Main 2
Geneva 2
Genoa 2
Graz 2
Guangzhou 2
Helsinki 2
Jiaxing 2
Mascali 2
Montesano sulla Marcellana 2
Montesilvano Marina 2
Phoenix 2
Pinerolo 2
Pune 2
Québec 2
Reggello 2
San Diego 2
Silea 2
Southampton 2
Surbo 2
Trieste 2
Turin 2
Valladolid 2
Vancouver 2
Vertova 2
Vibo Valentia 2
Villa Santa Lucia 2
Almaty 1
Altamura 1
Amsterdam 1
Arezzo 1
Barcelona 1
Bellaria-Igea Marina 1
Bologna 1
Camerino 1
Catania 1
Catanzaro 1
Chiesina Uzzanese 1
Cincinnati 1
Totale 1.123
Nome #
Didone abbandonata (Stoccarda, Teatro Ducale 1763) 96
Musica e Dramma nel Dramma per Musica. Aspetti dell'opera seria da Pergolesi a Mozart 76
Il melodramma allo specchio. Il mito di Narciso nelle intonazioni dell'opera barocca 61
null 55
"Sentesi da dentro". musiche dietro le quinte nel melodramma italiano del secondo settecento 53
null 51
Giacomo Tritto: un convitato di pietra all'ombra di Mozart 51
Antonio Sacchini 50
Antonio Sacchini il melodista dimenticato 46
Giovanni Paisiello 45
Musica, gesto, azione: alcune riflessioni sulla messinscena delle opere di Giovanni Paisiello 45
Giovanni Paisiello. Da Taranto all'Europa 44
"Con più lieti canti": il coro nell'opera buffa 38
Niccolò Piccinni musicista dell'Illuminismo 38
«Certi informi, impropri centoni né italiani, né francesi»: il caso Capotorti 37
Giuseppe Petrosellini 37
L'opera italiana fuori d'Italia tra Rivoluzione e Impero 36
Paisiello e il metamelodramma 34
Il trionfo di un "leggiadro giovinetto" di Halle a Roma 33
Eikon eimi Immagine sono. Musiche e miti della Grecia classica tra immagine e immaginazione melodrammatica 28
L’edizione critica dei melodrammi settecenteschi: una ricognizione 27
null 27
Gehe zurück aut Zeno!: musikalische personenregie in Jommelli Vologeso Partitur 27
Angelo Tarchi: il maestro del genere misto 27
Tamerlano ossia la Morte e il melodramma 27
Brevi note sul ritratto di Giovanni Manzuoli nel Conservatorio di Napoli e sulle Rime di Francesco Galluppa 27
Da Mozart a Mendelssohn: classicismi romantici e romanticismi classici 26
Accoglienza di donne, rifiuto di eroi. Il tòpos dell’abbandono sulla scena lirica del Settecento 25
Duni riconosciuto? Elementi di stile in un oratorio giovanile 25
I teorici del melodramma e il raffronto tra pittori e operisti nel XVIII secolo: il caso Pergolesi Raffaello 25
"La mia cara Cecchina è..." un castrato. Gli evirati cantori e l'opera buffa 24
Niccolò Piccinni 24
Tra nazionalismi e accademismi 23
Piccinni e l'intermezzo romano: Le donne vendicate (1763) 23
Tre aspirazioni(utopie) della musica romantica 23
Alle origini della banda sul palco: fanfare, fiati e bande nell'opera del secondo Settecento 22
Il coro operistico e il concetto di ‘patria’ tra Rivoluzione ed età napoleonica 22
Antonio Tozzi 22
Tra realismo e psicologismo. La musica popolare nel teatro d’opera del ‘700 20
La comicità musicale nei meta melodrammi tra Sette e Ottocento 20
«Io non sono un pianista»: sul primo concerto per pianoforte di Caikovskij - «Why is life worth living?» Sulla sinfonia Jupiter di Mozart 20
Cherubini buffo e la mescolanza tra i generi operistici. Lo sposo di tre e marito di nessuna (Venezia 1783) 20
La crisi dell’opera buffa: il caso del “Geloso sincerato” di Giuseppe Nicolini 19
TUTTO INIZIÒ CON UNA “SERENATA”: PORPORA E L’OPERA METASTASIANA 19
Opere troppo all’antica? Mozart e il repertorio serio a Napoli nel 1770 18
Gli esordi di Saverio Mercadante al Teatro San Carlo 18
Sulle tracce della musica popolare nel melodramma buffo del Settecento 17
Dubbi, renitenze, reticenze. Elementi attoriali nelle partiture di Jommelli a Stoccarda 16
Pietro Metastasio-Nicolò Jommelli, Artaserse, Attilio Regolo, Clemenza di Tito, Didone abbandonata, L'olimpiade, Il re pastore. Edizione critica dei libretti 16
"Intenso rosso papavero": sui Trii con pianoforte di Beethoven 16
Musica e dramma nel ‘dramma per musica’: Ines de Castro (1793) di Giuseppe Giordani 15
Musica e gestualità nella “Didone abbandonata” (Stoccarda 1763) di Niccolò Jommelli 14
Prima della "Gazzetta". Strategie melodrammaturgiche della commedia per musica nei teatri napoletani d'inizio Ottocento 14
«Lettera a noi»: su alcuni casi di lettere-recensioni nella Gazzetta urbana veneta del 1789 14
Drammi seri in oratorio: il caso di Santa Ifigenia in Etiopia (Firenze 1772) 13
Amazzoni imbrigliate: riflessioni sulle compositrici d'opera tra Sette e Ottocento 12
Vittorio Trento 12
Tommaso Traetta 12
Il mito Pergolesi nella trattatistica musicale del Settecento 11
La storiografia musicale in terra di Bari tra pionieri e campanilisti 10
Il Metastasio infranciosato di Marmontel e Cherubini 10
Storia del melodramma da Euridice a Turandot 6
Opera, Theatrical Culture and Society in Late Eighteenth- Century Naples 5
Musical Theater in Eighteenth-Century Parma 5
Dopo la Buona figliuola: gli intermezzi romani e le parrucche di Piccinni 4
Il coro nell’Opera italiana del secondo Settecento: aspetti produttivi e recettivi 4
Aspettando Papageno. 3
Bellini, Romani, Ernani. Un'occasione mancata 3
Il cantante e la città: la Milano di Luigi Marchesi 2
La città dei pasticci. Opere serie di «diversi autori» nella Firenze dei Lorena, aspetti produttivi e ricettivi 2
«Una rosa nuova». Alcuni pensieri su Rota e altri bambini prodigio 2
La musica sacra (e politica) della Serenissima 2
Zingarelli alla Fenice di Venezia 1
La Chitarra alla spagnola e la koinè strumentale barocca 1
Totale 1.796
Categoria #
all - tutte 10.869
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 10.869


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/202046 0 0 0 0 5 7 7 5 6 2 11 3
2020/2021341 2 2 2 26 6 61 55 21 6 97 56 7
2021/2022291 6 34 4 5 5 5 2 45 12 3 48 122
2022/2023450 59 76 58 20 41 55 7 19 60 2 31 22
2023/2024249 6 35 7 13 21 30 26 10 12 51 12 26
2024/2025240 31 42 80 31 56 0 0 0 0 0 0 0
Totale 1.796