MATTEI, LORENZO
MATTEI, LORENZO
DIPARTIMENTO DI RICERCA E INNOVAZIONE UMANISTICA
"Con più lieti canti": il coro nell'opera buffa
2017-01-01 Mattei, Lorenzo
"Intenso rosso papavero": sui Trii con pianoforte di Beethoven
2021-01-01 Mattei, Lorenzo
"La mia cara Cecchina è..." un castrato. Gli evirati cantori e l'opera buffa
2023-01-01 Mattei, Lorenzo
"Sentesi da dentro". musiche dietro le quinte nel melodramma italiano del secondo settecento
2020-01-01 Mattei, Lorenzo
Accoglienza di donne, rifiuto di eroi. Il tòpos dell’abbandono sulla scena lirica del Settecento
2014-01-01 Mattei, Lorenzo
Alle origini della banda sul palco: fanfare, fiati e bande nell'opera del secondo Settecento
2022-01-01 Mattei, Lorenzo
Amazzoni imbrigliate: riflessioni sulle compositrici d'opera tra Sette e Ottocento
2023-01-01 Mattei, Lorenzo
Angelo Tarchi: il maestro del genere misto
2020-01-01 Mattei, Lorenzo
Antonio Sacchini
2016-01-01 Mattei, Lorenzo
Antonio Sacchini il melodista dimenticato
2019-01-01 Mattei, Lorenzo
Antonio Tozzi
2019-01-01 Mattei, Lorenzo
Aspettando Papageno.
2023-01-01 Mattei, Lorenzo
Bellini, Romani, Ernani. Un'occasione mancata
2023-01-01 Mattei, Lorenzo
Brevi note sul ritratto di Giovanni Manzuoli nel Conservatorio di Napoli e sulle Rime di Francesco Galluppa
2021-01-01 Mattei, Lorenzo
Cherubini buffo e la mescolanza tra i generi operistici. Lo sposo di tre e marito di nessuna (Venezia 1783)
2020-01-01 Mattei, Lorenzo
Da Mozart a Mendelssohn: classicismi romantici e romanticismi classici
2017-01-01 Mattei, Lorenzo
Didone abbandonata (Stoccarda, Teatro Ducale 1763)
2017-01-01 Mattei, Lorenzo
Dopo la Buona figliuola: gli intermezzi romani e le parrucche di Piccinni
2023-01-01 Mattei, Lorenzo
Drammi seri in oratorio: il caso di Santa Ifigenia in Etiopia (Firenze 1772)
2023-01-01 Mattei, Lorenzo
Dubbi, renitenze, reticenze. Elementi attoriali nelle partiture di Jommelli a Stoccarda
2018-01-01 Mattei, Lorenzo