FALCICCHIO, GABRIELLA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 3.025
EU - Europa 2.270
AS - Asia 1.837
SA - Sud America 563
AF - Africa 44
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
OC - Oceania 2
Totale 7.743
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.969
IT - Italia 838
SG - Singapore 772
CN - Cina 489
BR - Brasile 488
SE - Svezia 422
HK - Hong Kong 287
RU - Federazione Russa 194
FI - Finlandia 167
UA - Ucraina 161
DE - Germania 147
VN - Vietnam 120
GB - Regno Unito 100
FR - Francia 94
IN - India 42
AR - Argentina 32
ID - Indonesia 31
CA - Canada 25
BE - Belgio 23
MX - Messico 23
NL - Olanda 20
ZA - Sudafrica 19
BD - Bangladesh 18
IE - Irlanda 18
RO - Romania 18
IQ - Iraq 16
PL - Polonia 15
ES - Italia 12
PK - Pakistan 12
EC - Ecuador 11
UZ - Uzbekistan 11
JP - Giappone 10
VE - Venezuela 9
PY - Paraguay 8
AT - Austria 6
CL - Cile 6
CZ - Repubblica Ceca 6
KE - Kenya 6
LT - Lituania 6
NO - Norvegia 6
TR - Turchia 6
CO - Colombia 5
MA - Marocco 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
EG - Egitto 4
CI - Costa d'Avorio 3
JO - Giordania 3
PE - Perù 3
SA - Arabia Saudita 3
AO - Angola 2
BG - Bulgaria 2
DO - Repubblica Dominicana 2
EU - Europa 2
HR - Croazia 2
KZ - Kazakistan 2
PS - Palestinian Territory 2
PT - Portogallo 2
RS - Serbia 2
SN - Senegal 2
TT - Trinidad e Tobago 2
AL - Albania 1
AM - Armenia 1
AU - Australia 1
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BB - Barbados 1
BH - Bahrain 1
BY - Bielorussia 1
DK - Danimarca 1
DZ - Algeria 1
EE - Estonia 1
GR - Grecia 1
GT - Guatemala 1
IL - Israele 1
IS - Islanda 1
JM - Giamaica 1
LB - Libano 1
LI - Liechtenstein 1
MT - Malta 1
MY - Malesia 1
NP - Nepal 1
NZ - Nuova Zelanda 1
OM - Oman 1
PA - Panama 1
PH - Filippine 1
SO - Somalia 1
TN - Tunisia 1
UY - Uruguay 1
Totale 7.743
Città #
Chandler 490
Jacksonville 386
Singapore 361
Nyköping 325
Hong Kong 286
Ashburn 189
Bari 134
Lawrence 110
Roxbury 110
Nanjing 95
Beijing 88
Helsinki 84
Ann Arbor 81
Los Angeles 79
Fairfield 76
Brooklyn 66
Des Moines 61
New York 60
Milan 59
Woodbridge 55
Cambridge 52
Dallas 51
Wilmington 48
Rome 46
Ho Chi Minh City 40
Houston 37
Boardman 35
São Paulo 33
Hanoi 30
Dearborn 29
Inglewood 28
Hebei 27
Princeton 27
Jiaxing 26
Buffalo 25
Paris 25
Santa Clara 25
Naples 24
Brussels 23
Council Bluffs 22
Falkenstein 22
Pune 22
Nanchang 20
Shenyang 20
Jakarta 19
Seattle 19
Dublin 17
Florence 16
Dong Ket 15
Turin 15
Fasano 13
Munich 13
Tianjin 13
Guangzhou 12
Manfredonia 12
Wuhan 12
Foggia 11
Romola 11
Tashkent 11
Brasília 10
Changsha 10
Genoa 10
Johannesburg 10
London 10
Porto Alegre 10
Rio de Janeiro 10
Warsaw 10
Washington 10
Aversa 9
Cerignola 9
San Diego 9
Tokyo 9
Belo Horizonte 8
Chennai 8
Jinan 8
Taranto 8
Canosa di Puglia 7
Catania 7
Curitiba 7
Kunming 7
Livorno 7
Manaus 7
Norwalk 7
Phoenix 7
Rimini 7
San Severo 7
Shanghai 7
Amsterdam 6
Barletta 6
Brno 6
Campinas 6
Cluj-Napoca 6
Dhaka 6
Fortaleza 6
Mexico City 6
Montreal 6
Salvador 6
St Albans 6
Stockholm 6
The Dalles 6
Totale 4.454
Nome #
Interventi di recupero studenti fuoricorso e inattivi: riflessioni a margine di un progetto-pilota 147
L'atto atomico della nonviolenza. Relazioni, stili di vita, educazione: Aldo Capitini e la tradizione nonviolenta 138
I FIGLI DELLA FESTA. EDUCAZIONE E LIBERAZIONE IN ALDO CAPITINI 137
Loving openness towards Nature: Aldo Capitini and the moral value of biophilia 120
Io mi laureo eco 116
Il dono di Maria Montessori ai genitori 106
Cultura della separazione precoce e devastazione dell'infanzia 102
Attraversare le terre di mezzo mano nella mano 102
Parole per nascere, parole per dare alla luce. 100
Dinamiche multiculturali e scuola. Il caso Canada 98
Bebè a basso impatto. Come amare il pianeta amando il proprio figlio 97
È tempo! Rispetto dei ritmi biologici, pedagogia della cura e peer-to-peer pedagogy nell’emergere conflittuale delle nuove figure professionali di accompagnamento alla nascita. 97
Amicizia e interculturalità 95
Cibo e pace: un legame plurimillenario fatto di sapori e di lotte 93
Aldo Capitini e la formazione universitaria dei giovani 92
Al di qua del conflitto, limiti e potenzialità del sistema formativo (seconda parte) 87
Alle radici classiche dell’educazione alla politica: Antigone tra conflitto interiore e apertura all’amore politico 86
Il carattere democratico della sostenibilità 85
La pedagogia di Aldo Capitini tra profezia e liberazione 83
L'educazione è aperta. Antologia degli scritti pedagogici 83
Il futuro del pianeta è nelle scelte di consumo 83
Il primo sguardo. Prime ore di vita, cure prossimali e affettività 82
Premessa a F. Semerari (a cura di), Stili di vita, senso della vita 82
Pensiero e azione nonviolenti: la partecipazione dal basso che tramuta la vita della polis 81
L’educazione alla cittadinanza nel Quebec contemporaneo 81
Profeti scomodi, cattivi maestri. Imparare a educare con e per la nonviolenza 81
DINAMICHE MULTICULTURALI. IL CASO CANADA 80
Rapporto OCSE: uno sguardo all'educazione 79
L'éducation à la citoyenneté au Quèbec: tensions et problèmes dans le contexte de la reforme du curriculum 78
Il sublime e il formidabile. Le metamorfosi del femminile nel parto. 78
Co-sleeping e bedsharing: considerazioni di fondo su una pratica senza controindicazioni né scadenze 78
L'educazione nell'età adulta in Aldo Capitini 77
Pedagogia, educazione, dissenso 77
La lotte del latte materno 77
Culture della terra nella contemporaneità tra ritorno a legami ombelicali, reti solidali e cittadinanza resistente 77
Dalla Weltanschauung della scissione alla Weltanschauung del legame: per un'educazione che custodisca il respiro della terra. 77
Amare il silenzio per riposare la mente 76
A scuola si studia ma non si impara. I luoghi dell'apprendimento 76
Nascere e crescere si fanno sui confini. Per una riconciliazione con le terre di mezzo, dal periodo perinatale al futuro dell’umanità 75
Skin Colors Test II. Un’esperienza didattica ed estetica nella scuola media Skin Colors Test II. A teaching experience and aesthetic experience in middle school 75
Educazione e nonviolenza: nascere in pace 72
Disinquinare il latte materno: una lotta politica per tutti 71
EDUCARE AL PAESAGGIO COME BENE COMUNE. ANALISI DEL PROGETTO SCOLASTICO PUGLIESE “DALL’ASSAGGIO AL PAESAGGIO” 71
Telecamere per spiare le scuole dell'infanzia. Critica all'analfabetismo relazionale 71
Rivedere le pratiche del venire al mondo nell'ottica dell'ecologia della nascita 70
Il punto di vista degli alunni tra esperienze positive e nuove progettazioni 70
L'ducazione è aperta. Educazione e dissenso in Aldo Capitini 69
Educazione alla cittadinanza e trasformazioni del sistema formativo in Quebec: considerazioni socio-pedagogiche ed educative 68
Questo animale che portiamo con noi: il corpo e l'educazione alla corporeità tra finitudine e trasfigurazione. Una lettura critica 68
Centri eterni di infinito. Analisi e proposte educative alla luce della Compresenza di Aldo Capitini 68
Mi racconti una storia? O vuoi che te la racconti io? 67
Multiculturalismo e identità canadese 67
Il nascente nell'immaginario tra invisibilità, marketing e medicalizzazione 67
Educazione alla pace, all'interculturalità e senso di giustizia. La prospettiva e le proposte nonviolente 67
Homeschooling: frontiera dell'istruzione? 66
Difesa dell’oggettività e prospettiva interculturale. Spunti per una riflessione a partire dal pensiero di Thomas Nagel 66
La cittadinanza tra frontiere e valichi nel lavoro educativo 65
Lentius, profundius, suavius: la lezione del coronavirus 65
Editorial. The nonviolent option today: what is it and why 64
"Ma io non accetto". La religione aperta di Aldo Capitini 64
Custodire e pulire. Il lavoro gratuito delle donne alla radice dell'oppressione storica femminile 62
SUGGESTIONI PEDAGOGICHE DELLA TRADIZIONE NONVIOLENTA DI PENSIERO E DI AZIONE. NONVIOLENT EDUCATIONAL SUGGESTIONS FROM THE NONVIOLENT PHILOSOPHY AND MOVEMENT 62
Il nascente invisibile: editoria per bambini e industrializzazione della nascita 62
Il mosaico in movimento. Universi femminili e femministi nel Canada multiculturale 62
Piccole violenze a scuola. Maestra, mamma e bambina 61
La mia nascita è quando dico un tu. Riflessioni pedagogiche su educazione e nascita in prospettiva nonviolenta 61
Interculturalità: di cosa abbiamo bisogno dopo 30 anni?/ Interculture: what do we need after 30 years? 61
La nonviolenza inizia dal corpo 60
Giammai abbandonando 60
Il neonato, questo sconosciuto. Perdita dei saperi della cura e incontri intergenerazionali al femminile 60
Migrazioni forzate e proposte del mondo della nonviolenza 59
Steiner e la nonviolenza fin dal concepimento 58
GLI ANIMALI, CON I BAMBINI, NELLA CITTA' POSTMODERNA TRA SORVEGLIANZA, INVISIBILITA' E APERTURE NONVIOLENTE 57
Educare al piacere di usare le mani. Riflessioni pedagogiche e progettazioni educative sulla manualità nella scuola (e non solo) 56
I CORPI CIVILI DI PACE: LA FORMAZIONE ALL’AZIONE DIRETTA NONVIOLENTA E ALLA DIFESA NON ARMATA 53
Recensione di G. Bormolini, I santi e gli animali. L'Eden ritrovato, Libreria Editrice Fiorentina, Firenze 2014 53
EDUCAZIONE E NATURA IN ALDO CAPITINI: VERSO UN UMANESIMO NON ANTROPOCENTRICO 53
Generare (ancora) saperi sul nascere: necessità di formazione e ricerca 53
"La morte può finire". La morte nel pensiero filosofico e pedagogico di Aldo Capitini 53
Recensione di Giuseppe Elia (a cura di), Le forme dell'educazione, Laterza, Bari 2006 53
Introduzione 53
La strage degli innocenti. i bimbi al primo giorno di asilo 52
Recensione di M. Boschini, La mia scuola a impatto zero. Ricette virtuose per tagliare la bolletta energetica e moltiplicare l’educazione ambientale, Sonda, Casale Monferrato (Al) 2012, pp. 94 52
Human relations in a nonviolent perspective between “openess to thou” and creative management of conflitcs 52
Per educare alla felicità. Recensione di L. Suriano, Educare alla felicità. Nuovi paradigmi per una scuola più felice, la meridiana, Molfetta 2016 52
Educazione alla nonviolenza come educazione al dissenso. Riflessioni e proposte 52
Recensione di Alessandra Bortolotti, E se poi prende il vizio? Pregiudizi culturali e bisogni irrinunciabili dei nostri bambini, Il Leone Verde, Torino 2010 51
L'apertura amorevole alla Natura. Il valore morale della biofilia in Aldo Capitini 51
Mano nella mano con il morente verso la realtà liberata dal limite 50
Presentazione al Dossier "Il pensiero di Aldo Capitini: percorsi di ricerca" 50
La parola come strumento di trasformazione socio-politica: Paulo Freire e la tradizione nonviolenta 50
Dalla scissione al legame: un passaggio di paradigma profetizzato dalla tradizione nonviolenta. 49
Recensione di A. M. Piussi, R. Arnaus (a cura di), Università fertile. Una scommessa politica, Rosemberg & Sellier, Torino 2011, pp. 160. 49
Noi e loro: spunti per un'educazione nonviolenta con i viventi (seconda parte) 48
Educare al rispetto dei viventi nella scuola pubblica. Una lettura critica radicale 48
Questo non deve succedere. Il luglio dei lutti che non dovevano succedere 48
L'articolo 24 della Dichiarazione dei diritti del fanciullo: cure alla partoriente ed ecologia della nascita. Una visione critica delle pratiche più diffuse 47
Il potere delle parole: disarmare il linguaggio 46
La trasformazione nonviolenta dei conflitti 46
Species identification skills in teacher education students: the role of attitude, context and experience 46
Totale 7.141
Categoria #
all - tutte 35.517
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 35.517


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021286 0 0 0 0 0 18 54 6 73 69 24 42
2021/2022794 15 96 23 87 8 42 24 48 44 35 131 241
2022/20231.366 184 139 79 124 134 208 37 179 207 6 47 22
2023/2024760 37 78 45 151 54 105 27 48 10 58 34 113
2024/20251.892 80 42 178 67 43 255 136 173 92 82 250 494
2025/20261.559 369 127 195 457 335 76 0 0 0 0 0 0
Totale 8.029