Parlare di educazione al rispetto dei viventi significa ben altro e innanzitutto immaginare unite due direttrici d’azione: quella dell’acquisizione diffusa di stili di vita individuali e comunitari, in dimensioni di massa critica, e quella delle scelte istituzionali dall’alto, che intervengano nei campi in cui la sola scelta personale non incide, come le aziende e la vita pubblica.
Educare al rispetto dei viventi nella scuola pubblica. Una lettura critica radicale
gabriella falcicchio
2020-01-01
Abstract
Parlare di educazione al rispetto dei viventi significa ben altro e innanzitutto immaginare unite due direttrici d’azione: quella dell’acquisizione diffusa di stili di vita individuali e comunitari, in dimensioni di massa critica, e quella delle scelte istituzionali dall’alto, che intervengano nei campi in cui la sola scelta personale non incide, come le aziende e la vita pubblica.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
AN n. 2-2020 articolo Falcicchio.pdf
non disponibili
Descrizione: articolo rivista culturale
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
150.67 kB
Formato
Adobe PDF
|
150.67 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.