SCARDIGNO, ANNA FAUSTA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 2.931
EU - Europa 1.530
AS - Asia 441
OC - Oceania 18
SA - Sud America 6
AF - Africa 5
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 4.932
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.912
IT - Italia 611
SE - Svezia 371
CN - Cina 361
GB - Regno Unito 119
UA - Ucraina 93
DE - Germania 84
FI - Finlandia 58
BE - Belgio 51
FR - Francia 27
IE - Irlanda 25
IN - India 21
VN - Vietnam 18
AU - Australia 16
CA - Canada 15
RO - Romania 10
BG - Bulgaria 9
ID - Indonesia 8
EE - Estonia 7
HR - Croazia 7
HU - Ungheria 7
KR - Corea 7
PL - Polonia 6
MT - Malta 5
SG - Singapore 5
SI - Slovenia 5
BR - Brasile 4
ES - Italia 4
IL - Israele 3
JE - Jersey 3
JP - Giappone 3
RU - Federazione Russa 3
AT - Austria 2
CH - Svizzera 2
CZ - Repubblica Ceca 2
DK - Danimarca 2
HK - Hong Kong 2
MD - Moldavia 2
MX - Messico 2
MY - Malesia 2
NL - Olanda 2
NO - Norvegia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PA - Panama 2
PK - Pakistan 2
PT - Portogallo 2
RS - Serbia 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
TN - Tunisia 2
A1 - Anonimo 1
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AM - Armenia 1
AR - Argentina 1
BD - Bangladesh 1
BY - Bielorussia 1
CY - Cipro 1
IR - Iran 1
KH - Cambogia 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
ME - Montenegro 1
MK - Macedonia 1
NG - Nigeria 1
OM - Oman 1
PY - Paraguay 1
SA - Arabia Saudita 1
UZ - Uzbekistan 1
ZA - Sudafrica 1
ZW - Zimbabwe 1
Totale 4.932
Città #
Chandler 628
Nyköping 305
Jacksonville 216
Ann Arbor 179
Ashburn 145
Bari 140
Fairfield 135
Woodbridge 131
Cambridge 95
Lawrence 94
Roxbury 93
Nanjing 79
Wilmington 79
Houston 70
New York 70
Seattle 65
Beijing 64
Des Moines 59
Menlo Park 45
Dearborn 40
Inglewood 32
Brussels 31
Leeds 26
Nanchang 26
Princeton 26
Brooklyn 23
Jiaxing 23
Milan 23
Barletta 21
Shenyang 21
Rome 20
Los Angeles 19
Dong Ket 18
Paris 18
Antwerp 17
Dublin 17
Bologna 16
Conversano 16
Pune 14
Jinan 13
Kunming 13
Redwood City 13
Changsha 12
Hebei 12
Hefei 11
Edinburgh 10
San Giorgio Jonico 10
Tianjin 9
Boardman 8
Cesena 8
London 8
Melbourne 8
Sofia 8
Budapest 7
Chicago 7
Fuzhou 7
Glasgow 7
San Diego 7
Zagreb 7
Cava de' Tirreni 6
Grumo Appula 6
Stockholm 6
Sydney 6
Toronto 6
Washington 6
Canosa Di Puglia 5
Chongqing 5
Desio 5
Guangzhou 5
Ljubljana 5
Messina 5
Padova 5
Taranto 5
Triggiano 5
Warsaw 5
Zhengzhou 5
Cavallino 4
Helsinki 4
Mesagne 4
Naples 4
Ningbo 4
Palermo 4
Palo Del Colle 4
Phoenix 4
Southwark 4
Taizhou 4
Trani 4
Treviso 4
Andria 3
Apricena 3
Auburn Hills 3
Bergamo 3
Brescia 3
Bucharest 3
Cassano delle Murge 3
Cerignola 3
Certosa di Pavia 3
Chengdu 3
Corinaldo 3
Gloucester 3
Totale 3.499
Nome #
The identity of youth work as an agent of social equality. 197
Formal and informal learning in the workplace: a research review 147
A theory-based evaluation to improve youth participation in progress: A case study of a youth policy in Italy 122
La formazione dei rifugiati e dei minori stranieri non accompagnati. Una realtà necessaria 119
An evaluation study of youth participation in youth work: a case study in Southern Italy 112
La valutazione del sistema scuola. Contesti, logiche, modelli e principi operativi 101
Introduction to the Special Section: Youth Work, Non-Formal Education and Youth Participation 94
Struttura sociale, contesti e riflessività: gli effetti di un'esperienza di partecipazione attiva sui percorsi di vita dei giovani. 94
How communities can react to crisis: social capital as a source of empowerment and well-being 91
L'integrazione accademica dei rifugiati tra credenzialismo e valorizzazione dell'informal education 88
Le politiche di conciliazione lavoro-famiglia come strumento per migliorare il benessere e la qualità delle relazioni umane: il caso pugliese dei buoni servizio di conciliazione 86
Formative Assessment and Teaching Practice: The point of view of Italian Teachers 79
Students’ feedback in mid-term surveys: an explorative contribution in the Italian university context 76
Dall'autovalutazione dei docenti all'autovalutazione di istituto 75
CAP Centre for lifelong learning: an action research experience “with and for” third country citizens 74
Valutare il sistema scuola: una ricerca-intervento territoriale (micro) a partire dagli orientamenti nazionali (macro) 74
Ri-Emergenze. Il no schooling ai tempi del COVID-19 73
Innovation in society through education and technology. Training paths and human capital enhancement in Sudan: the INSO Project best practice 71
Giovani che partecipano. Una Ricerca sulle politiche giovanili nella Regione Puglia 68
L'istruzione come leva di inclusione e integrazione: l'esperienza degli studenti universitari rifugiati a Bari 66
Recognition of the cultural capital of young Refugees: the CAP (Centre for Life Long Learning) as an Academic Experience of Inclusion in Italy 64
Introduzione. La sfida dell'integrazione culturale per i rifugiati, i richiedenti asilo e i minori stranieri non accompagnati 64
Percorsi e traiettorie di vita dei giovani. Scelte scolastiche e lavorative di adolescenti di diversi territori 63
PROGRAMMAZIONE INTEGRATA E COERENZA TRA POLITICHE 62
Giovani e politica: la lettura di alcuni testimoni privilegiati 62
Le nuove dimensioni dell'integrazione 62
MALESSERI METROPOLITANI. STORIE VERE DI PERSONE SENZA DIMORA 61
ADOLESCENZE IN MOVIMENTO. BISOGNI DI APPARTENENZA , TRASGRESSIONE, AUTONOMIA 61
Il CAP - Centro per l’Apprendimento Permanente: una ricerca-intervento “con e per” i cittadini dei Paesi Terzi 61
Presentazione 59
FUTURE JOB: GUIDA PRATICA ALL’AUTOIMPIEGO 58
The cultural integration of young refugees: an experience within the Italian Academic context 58
Adolescents living in the North and South of Italy: territory, social capital and life choices 57
A national student survey for the Italian higher education system 57
Storie (dis)integrate. Studio sul processo di integrazione degli immigrati a Bari 55
Socializzazione tardo moderna e ruolo del no schooling:un confronto tra giovani del Nord e del Sud 54
L'ALTRA FACCIA DELLA METROPOLI:LE PERSONE SENZA DIMORA A BARI 53
Il Futuro dell'Europa: un confronto a partire dalle differenze culturali e di genere 53
L'USO DELLA SOCIAL NETWORK ANALYSIS NELLA VALUTAZIONE:IL CASO DELLA PIANIFICAZIONE STRATEGICA TERRITORIALE 53
Le storie di vita degli immigrati 53
Giovani e Politica: Un'analisi interpretativa con alcuni testimoni privilegiati 52
Valutare la sostenibilità: una ricerca ex post sui progetti giovanili in Puglia. 52
Refugee students during pandemic time: keywords for academic integration 52
Report locale della periferia del San Paolo 51
Focsiv - Federazione organismi cristiani di servizio internazionale di volontariato 51
Social network analysis and strategic planning: a case study from the Italian local context 51
Confronto tra il campione d'immigrati del centro socio-culturale e un campione della città di Bari 51
RECOGNIZING PROFESSIONAL COMPETENCES OF MIGRANTS: FROM EXPERIMENTATION TO THIRD MISSION SERVICES AT THE UNIVERSITY OF BARI “ALDO MORO” 50
Il tempo libero come chance: verso un uso riflessivo della esperienza extrascolastica 48
L'integrazione degli immigrati del centro socio-culturale di Torre a Mare 48
Educare per integrare: le sfide dei rifugiati all’apprendimento permanente nei contesti di istruzione terziaria. 48
Adolescenti del Nord e del Sud Italia 47
Promoting lifelong learning: certification and accreditation of skills acquired in formal and informal contexts 47
GIOVANI CHE PARTECIPANO. UNA RICERCA VALUTATIVA SULLE POLITICHE GIOVANILI DELLA REGIONE PUGLIA 46
The Impact of Youth Work in Italy: ‘Self-determination’, ‘Community connectedness’ and ‘Improvement in job chances’. 46
Valutare la Terza Missione dell'Università: processi partecipativi e meccanismi di consultazione. 46
Tra scuola e formazione. La sperimentazione del doppio canale 44
Promoting lifelong learning for migrants and refugees: certification and accreditation of skills acquired in formal and informal contexts 44
Politica e partecipazione: tra analisi psico-sociale e prospettiva pedagogica 43
La formazione per lo sviluppo locale: il progetto "Target 50. Il quartiere crea impresa” nella periferia di Bari 43
Apprendimento Permanente e Reti Territoriali in Azione: l'esperienza del Centro per l'Apprendimento Permanente dell'Università degli Studi di Bari. 43
IL RUOLO DELLA RISORSA INFORMALE NELLE POLITICHE GIOVANILI: UN'INDAGINE NAZIONALE 41
Migranti, Rifugiati e Università. Prove tecniche di certificazione. 41
La scuola che si valuta 41
The Evaluation of Educational Credentials for Young Refugees Inclusion: an Explorative Research 41
Malesseri Metropolitani. Storie e vissuti delle persone senza dimora nella città di Bari 40
Il tempo libero tra condizionamenti e autonomie della scelta. 40
Storie (dis) integrate 39
Politiche formative 39
LA RICOSTRUZIONE DELLE TEORIE DEL CAMBIAMENTO:IL CASO DI UN PROGRAMMA DI ALTERNANZA ISTRUZIONE-FORMAZIONE 38
LE TECNICHE QUALITATIVE DI MONITORAGGIO:IL CASO DI UN PROGRAMMA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE 38
Risultati delle ricerche condotte in Puglia sui fenomeni del lavoro irregolare e dei fabbisogni formativi delle imprese 38
Identità e progettualità giovanile nel programma Principi Attivi 38
La Puglia e il sistema della meccanica 37
Valutare lo youth-work: l’esperienza dei Laboratori Urbani in Puglia 37
Transformative evaluation in youth work and its emancipatory role in Southern Italy 37
Politica e Partecipazione: tra analisi psico-sociale e prospettiva pedagigica 36
BARI: LA METRO FERMA, LA LAMA DESOLATA 36
Processi culturali e rappresentazioni sociali dell’emersione del lavoro femminile in due aree distretto della Puglia 35
Senza dimora, tra rischio e desiderio di autonomia 35
The informal choices of Italian Young People: between increase and erosion of the cultural family capital 34
Le politiche giovanili nella Regione Puglia. 34
Toward Understanding Potentials, Limits and Challenges of Cooperation between Youth Work and Schools during the Pandemic. 34
I giovani nella ricerca sociale. 33
null 32
I giovani e la partecipazione. 32
La qualità della partecipazione: i risultati dell'indagine qualitativa 32
I servizi per l'apprendimento permanente a supporto dell'integrazione accademica di studenti titolari di protezione internazionale. 31
Socializzazione tardomoderna e ruolo del no schooling, in G. ELIA (a cura di), Percosi e scenari della formazione: un confronto tra giovani del Nord e del Sud. 31
Valutare per decidere: un monitoraggio qualitativo degli investimenti pubblici 29
"Principi Attivi": chi sono i giovani che partecipano? 29
IDENTITA' FORTI E POLITICHE DEBOLI. UNO STUDIO ETNOGRAFICO NELLA PERIFERIA DEL SAN PAOLO A BARI 28
The Mediterranean:a challenge for the sociology of education 28
Il continuum dell’educazione. Teorie, politiche e pratiche tra formale, non formale e informale. 25
Nuove chance di partecipazione per i giovani. Considerazioni conclusive 24
Gli stili della partecipazione. I risultati dell'indagine quantitativa 24
Culture giovanili e spazi trasformativi. Una ricerca sui processi creativi che generano il cambiamento. 17
LA TRANSIZIONE SCUOLA -LAVORO. ORIENTAMENTO E CHANCE DI VITA 17
Il rapporto tra istruzione e formazione: tra integrazione e rischio di esclusione sociale 16
Rethinking the Role of No Schooling during the Pandemic 14
Totale 5.351
Categoria #
all - tutte 18.751
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 18.751


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201974 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 25 49
2019/20201.133 146 46 7 97 68 54 220 75 71 185 147 17
2020/2021496 47 26 41 15 51 29 56 28 58 61 29 55
2021/2022662 24 70 21 42 21 45 23 37 32 21 97 229
2022/20231.595 168 189 90 178 125 194 16 247 218 33 100 37
2023/2024923 126 121 39 135 67 168 69 78 39 76 5 0
Totale 5.366