SCARDIGNO, ANNA FAUSTA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 2.936
EU - Europa 1.611
AS - Asia 575
OC - Oceania 21
AF - Africa 7
SA - Sud America 6
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 5.157
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.917
IT - Italia 678
CN - Cina 473
SE - Svezia 372
GB - Regno Unito 122
UA - Ucraina 93
DE - Germania 86
FI - Finlandia 58
BE - Belgio 52
FR - Francia 29
SG - Singapore 26
IE - Irlanda 25
IN - India 21
AU - Australia 19
VN - Vietnam 18
CA - Canada 15
RO - Romania 10
BG - Bulgaria 9
ID - Indonesia 8
EE - Estonia 7
ES - Italia 7
HR - Croazia 7
HU - Ungheria 7
KR - Corea 7
MT - Malta 7
PL - Polonia 6
SI - Slovenia 5
BR - Brasile 4
JP - Giappone 4
TN - Tunisia 4
IL - Israele 3
JE - Jersey 3
RU - Federazione Russa 3
AT - Austria 2
CH - Svizzera 2
CZ - Repubblica Ceca 2
DK - Danimarca 2
HK - Hong Kong 2
MD - Moldavia 2
MX - Messico 2
MY - Malesia 2
NL - Olanda 2
NO - Norvegia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PA - Panama 2
PK - Pakistan 2
PT - Portogallo 2
RS - Serbia 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
A1 - Anonimo 1
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AM - Armenia 1
AR - Argentina 1
BD - Bangladesh 1
BY - Bielorussia 1
CY - Cipro 1
IR - Iran 1
KH - Cambogia 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
ME - Montenegro 1
MK - Macedonia 1
NG - Nigeria 1
OM - Oman 1
PY - Paraguay 1
SA - Arabia Saudita 1
UZ - Uzbekistan 1
ZA - Sudafrica 1
ZW - Zimbabwe 1
Totale 5.157
Città #
Chandler 628
Nyköping 305
Jacksonville 216
Ann Arbor 179
Bari 152
Ashburn 146
Fairfield 135
Woodbridge 131
Cambridge 95
Lawrence 94
Roxbury 93
Nanjing 79
Wilmington 79
Beijing 70
Houston 70
New York 70
Seattle 65
Des Moines 59
Menlo Park 45
Dearborn 40
Brussels 32
Inglewood 32
Rome 29
Leeds 28
Milan 27
Jiaxing 26
Nanchang 26
Princeton 26
Brooklyn 23
Barletta 21
Shenyang 21
Los Angeles 19
Bologna 18
Dong Ket 18
Paris 18
Antwerp 17
Dublin 17
Conversano 16
Jinan 14
Pune 14
Kunming 13
Redwood City 13
Changsha 12
Guangzhou 12
Hebei 12
Singapore 12
Hefei 11
Boardman 10
Edinburgh 10
San Giorgio Jonico 10
Wuhan 10
Melbourne 9
Shanghai 9
Tianjin 9
Cesena 8
London 8
Naples 8
Sofia 8
Budapest 7
Chicago 7
Fuzhou 7
Glasgow 7
San Diego 7
Stockholm 7
Sydney 7
Zagreb 7
Cava de' Tirreni 6
Grumo Appula 6
Toronto 6
Triggiano 6
Washington 6
Altamura 5
Canosa Di Puglia 5
Chongqing 5
Desio 5
Florence 5
Jinhua 5
Ljubljana 5
Messina 5
Padova 5
Taizhou 5
Taranto 5
Turin 5
Warsaw 5
Wuxi 5
Zhengzhou 5
Cavallino 4
Chengdu 4
Helsinki 4
Mesagne 4
Ningbo 4
Noci 4
Palermo 4
Palo Del Colle 4
Phoenix 4
Southwark 4
Tokyo 4
Trani 4
Treviso 4
Andria 3
Totale 3.593
Nome #
The identity of youth work as an agent of social equality. 207
Formal and informal learning in the workplace: a research review 149
La formazione dei rifugiati e dei minori stranieri non accompagnati. Una realtà necessaria 126
A theory-based evaluation to improve youth participation in progress: A case study of a youth policy in Italy 124
An evaluation study of youth participation in youth work: a case study in Southern Italy 116
La valutazione del sistema scuola. Contesti, logiche, modelli e principi operativi 108
Introduction to the Special Section: Youth Work, Non-Formal Education and Youth Participation 99
Struttura sociale, contesti e riflessività: gli effetti di un'esperienza di partecipazione attiva sui percorsi di vita dei giovani. 95
How communities can react to crisis: social capital as a source of empowerment and well-being 93
L'integrazione accademica dei rifugiati tra credenzialismo e valorizzazione dell'informal education 90
Le politiche di conciliazione lavoro-famiglia come strumento per migliorare il benessere e la qualità delle relazioni umane: il caso pugliese dei buoni servizio di conciliazione 89
Formative Assessment and Teaching Practice: The point of view of Italian Teachers 82
Dall'autovalutazione dei docenti all'autovalutazione di istituto 78
Students’ feedback in mid-term surveys: an explorative contribution in the Italian university context 77
Ri-Emergenze. Il no schooling ai tempi del COVID-19 77
Valutare il sistema scuola: una ricerca-intervento territoriale (micro) a partire dagli orientamenti nazionali (macro) 76
CAP Centre for lifelong learning: an action research experience “with and for” third country citizens 75
Innovation in society through education and technology. Training paths and human capital enhancement in Sudan: the INSO Project best practice 73
Giovani che partecipano. Una Ricerca sulle politiche giovanili nella Regione Puglia 68
L'istruzione come leva di inclusione e integrazione: l'esperienza degli studenti universitari rifugiati a Bari 68
Recognition of the cultural capital of young Refugees: the CAP (Centre for Life Long Learning) as an Academic Experience of Inclusion in Italy 66
Percorsi e traiettorie di vita dei giovani. Scelte scolastiche e lavorative di adolescenti di diversi territori 65
Introduzione. La sfida dell'integrazione culturale per i rifugiati, i richiedenti asilo e i minori stranieri non accompagnati 65
Le nuove dimensioni dell'integrazione 65
Giovani e politica: la lettura di alcuni testimoni privilegiati 64
PROGRAMMAZIONE INTEGRATA E COERENZA TRA POLITICHE 63
ADOLESCENZE IN MOVIMENTO. BISOGNI DI APPARTENENZA , TRASGRESSIONE, AUTONOMIA 62
Il CAP - Centro per l’Apprendimento Permanente: una ricerca-intervento “con e per” i cittadini dei Paesi Terzi 62
A national student survey for the Italian higher education system 62
MALESSERI METROPOLITANI. STORIE VERE DI PERSONE SENZA DIMORA 61
FUTURE JOB: GUIDA PRATICA ALL’AUTOIMPIEGO 60
Presentazione 60
Adolescents living in the North and South of Italy: territory, social capital and life choices 59
The cultural integration of young refugees: an experience within the Italian Academic context 59
Il Futuro dell'Europa: un confronto a partire dalle differenze culturali e di genere 55
Storie (dis)integrate. Studio sul processo di integrazione degli immigrati a Bari 55
L'USO DELLA SOCIAL NETWORK ANALYSIS NELLA VALUTAZIONE:IL CASO DELLA PIANIFICAZIONE STRATEGICA TERRITORIALE 55
Le storie di vita degli immigrati 55
L'ALTRA FACCIA DELLA METROPOLI:LE PERSONE SENZA DIMORA A BARI 54
Socializzazione tardo moderna e ruolo del no schooling:un confronto tra giovani del Nord e del Sud 54
Focsiv - Federazione organismi cristiani di servizio internazionale di volontariato 54
Refugee students during pandemic time: keywords for academic integration 54
Giovani e Politica: Un'analisi interpretativa con alcuni testimoni privilegiati 53
Social network analysis and strategic planning: a case study from the Italian local context 53
Valutare la sostenibilità: una ricerca ex post sui progetti giovanili in Puglia. 53
Confronto tra il campione d'immigrati del centro socio-culturale e un campione della città di Bari 53
RECOGNIZING PROFESSIONAL COMPETENCES OF MIGRANTS: FROM EXPERIMENTATION TO THIRD MISSION SERVICES AT THE UNIVERSITY OF BARI “ALDO MORO” 53
Culture giovanili e spazi trasformativi. Una ricerca sui processi creativi che generano il cambiamento. 52
Report locale della periferia del San Paolo 52
Migranti, Rifugiati e Università. Prove tecniche di certificazione. 52
Educare per integrare: le sfide dei rifugiati all’apprendimento permanente nei contesti di istruzione terziaria. 51
L'integrazione degli immigrati del centro socio-culturale di Torre a Mare 50
Promoting lifelong learning: certification and accreditation of skills acquired in formal and informal contexts 49
Il tempo libero come chance: verso un uso riflessivo della esperienza extrascolastica 48
GIOVANI CHE PARTECIPANO. UNA RICERCA VALUTATIVA SULLE POLITICHE GIOVANILI DELLA REGIONE PUGLIA 48
Adolescenti del Nord e del Sud Italia 48
The Impact of Youth Work in Italy: ‘Self-determination’, ‘Community connectedness’ and ‘Improvement in job chances’. 48
Valutare la Terza Missione dell'Università: processi partecipativi e meccanismi di consultazione. 46
Apprendimento Permanente e Reti Territoriali in Azione: l'esperienza del Centro per l'Apprendimento Permanente dell'Università degli Studi di Bari. 46
Tra scuola e formazione. La sperimentazione del doppio canale 45
Politica e partecipazione: tra analisi psico-sociale e prospettiva pedagogica 44
La formazione per lo sviluppo locale: il progetto "Target 50. Il quartiere crea impresa” nella periferia di Bari 44
Promoting lifelong learning for migrants and refugees: certification and accreditation of skills acquired in formal and informal contexts 44
The Evaluation of Educational Credentials for Young Refugees Inclusion: an Explorative Research 43
Il tempo libero tra condizionamenti e autonomie della scelta. 42
La scuola che si valuta 42
Malesseri Metropolitani. Storie e vissuti delle persone senza dimora nella città di Bari 41
IL RUOLO DELLA RISORSA INFORMALE NELLE POLITICHE GIOVANILI: UN'INDAGINE NAZIONALE 41
LE TECNICHE QUALITATIVE DI MONITORAGGIO:IL CASO DI UN PROGRAMMA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE 40
Politiche formative 40
LA RICOSTRUZIONE DELLE TEORIE DEL CAMBIAMENTO:IL CASO DI UN PROGRAMMA DI ALTERNANZA ISTRUZIONE-FORMAZIONE 39
Risultati delle ricerche condotte in Puglia sui fenomeni del lavoro irregolare e dei fabbisogni formativi delle imprese 39
Valutare lo youth-work: l’esperienza dei Laboratori Urbani in Puglia 39
Identità e progettualità giovanile nel programma Principi Attivi 39
Storie (dis) integrate 39
La Puglia e il sistema della meccanica 38
Transformative evaluation in youth work and its emancipatory role in Southern Italy 38
BARI: LA METRO FERMA, LA LAMA DESOLATA 38
Politica e Partecipazione: tra analisi psico-sociale e prospettiva pedagigica 37
Senza dimora, tra rischio e desiderio di autonomia 37
Processi culturali e rappresentazioni sociali dell’emersione del lavoro femminile in due aree distretto della Puglia 36
The informal choices of Italian Young People: between increase and erosion of the cultural family capital 35
Le politiche giovanili nella Regione Puglia. 35
Toward Understanding Potentials, Limits and Challenges of Cooperation between Youth Work and Schools during the Pandemic. 35
I giovani nella ricerca sociale. 33
I giovani e la partecipazione. 33
Socializzazione tardomoderna e ruolo del no schooling, in G. ELIA (a cura di), Percosi e scenari della formazione: un confronto tra giovani del Nord e del Sud. 33
null 32
I servizi per l'apprendimento permanente a supporto dell'integrazione accademica di studenti titolari di protezione internazionale. 32
La qualità della partecipazione: i risultati dell'indagine qualitativa 32
"Principi Attivi": chi sono i giovani che partecipano? 31
The Mediterranean:a challenge for the sociology of education 31
Valutare per decidere: un monitoraggio qualitativo degli investimenti pubblici 30
IDENTITA' FORTI E POLITICHE DEBOLI. UNO STUDIO ETNOGRAFICO NELLA PERIFERIA DEL SAN PAOLO A BARI 28
Il continuum dell’educazione. Teorie, politiche e pratiche tra formale, non formale e informale. 28
Nuove chance di partecipazione per i giovani. Considerazioni conclusive 25
Gli stili della partecipazione. I risultati dell'indagine quantitativa 24
LA TRANSIZIONE SCUOLA -LAVORO. ORIENTAMENTO E CHANCE DI VITA 21
Il rapporto tra istruzione e formazione: tra integrazione e rischio di esclusione sociale 17
Rethinking the Role of No Schooling during the Pandemic 15
Totale 5.569
Categoria #
all - tutte 20.541
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 20.541


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.133 146 46 7 97 68 54 220 75 71 185 147 17
2020/2021496 47 26 41 15 51 29 56 28 58 61 29 55
2021/2022662 24 70 21 42 21 45 23 37 32 21 97 229
2022/20231.595 168 189 90 178 125 194 16 247 218 33 100 37
2023/20241.007 126 121 39 135 67 168 69 78 39 76 29 60
2024/2025142 142 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 5.592