SCARDIGNO, ANNA FAUSTA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 3.664
EU - Europa 2.837
AS - Asia 2.107
SA - Sud America 493
AF - Africa 63
OC - Oceania 31
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 9.196
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.582
IT - Italia 1.177
SG - Singapore 886
CN - Cina 628
BR - Brasile 441
RU - Federazione Russa 382
SE - Svezia 379
HK - Hong Kong 286
GB - Regno Unito 186
DE - Germania 122
FR - Francia 99
UA - Ucraina 97
BE - Belgio 86
VN - Vietnam 80
FI - Finlandia 73
CA - Canada 44
IN - India 42
IE - Irlanda 35
ID - Indonesia 34
ES - Italia 27
PL - Polonia 27
AU - Australia 26
MX - Messico 25
NL - Olanda 23
BD - Bangladesh 22
JP - Giappone 20
CI - Costa d'Avorio 18
TR - Turchia 17
ZA - Sudafrica 15
AR - Argentina 14
IQ - Iraq 12
LT - Lituania 12
PK - Pakistan 12
EC - Ecuador 11
MT - Malta 11
RO - Romania 11
BG - Bulgaria 10
AT - Austria 9
AE - Emirati Arabi Uniti 8
PY - Paraguay 8
SA - Arabia Saudita 8
EE - Estonia 7
GR - Grecia 7
HR - Croazia 7
HU - Ungheria 7
KE - Kenya 7
KR - Corea 7
SI - Slovenia 7
CO - Colombia 6
EG - Egitto 6
LV - Lettonia 6
UZ - Uzbekistan 6
VE - Venezuela 6
DK - Danimarca 5
IL - Israele 5
MA - Marocco 5
NZ - Nuova Zelanda 5
TN - Tunisia 5
MY - Malesia 4
NP - Nepal 4
PT - Portogallo 4
BH - Bahrain 3
BO - Bolivia 3
CH - Svizzera 3
DZ - Algeria 3
HN - Honduras 3
JE - Jersey 3
PH - Filippine 3
QA - Qatar 3
BY - Bielorussia 2
CR - Costa Rica 2
CZ - Repubblica Ceca 2
JO - Giordania 2
MD - Moldavia 2
MM - Myanmar 2
NG - Nigeria 2
NO - Norvegia 2
PA - Panama 2
PS - Palestinian Territory 2
RS - Serbia 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
SY - Repubblica araba siriana 2
TT - Trinidad e Tobago 2
UY - Uruguay 2
A1 - Anonimo 1
AM - Armenia 1
AZ - Azerbaigian 1
BB - Barbados 1
CL - Cile 1
CU - Cuba 1
CY - Cipro 1
DO - Repubblica Dominicana 1
ET - Etiopia 1
IR - Iran 1
JM - Giamaica 1
KG - Kirghizistan 1
KH - Cambogia 1
LU - Lussemburgo 1
ME - Montenegro 1
MK - Macedonia 1
Totale 9.191
Città #
Chandler 628
Singapore 398
Nyköping 305
Hong Kong 280
Ashburn 274
Jacksonville 216
Bari 212
Ann Arbor 179
Beijing 155
Fairfield 135
Woodbridge 131
Cambridge 95
Lawrence 94
New York 93
Roxbury 93
Wilmington 81
Nanjing 79
Houston 75
Rome 73
Los Angeles 72
Seattle 72
Brussels 60
Des Moines 60
Milan 60
Bologna 48
Menlo Park 45
Dallas 40
Dearborn 40
São Paulo 38
Inglewood 32
Brooklyn 31
Santa Clara 31
Naples 29
Leeds 28
Casamassima 27
Jiaxing 26
Moscow 26
Nanchang 26
Princeton 26
Barletta 24
Dublin 24
Warsaw 24
Paris 23
Buffalo 22
Shenyang 21
Chicago 19
Guangzhou 19
Ho Chi Minh City 19
Abidjan 18
Dong Ket 18
London 18
Antwerp 17
Boardman 17
Conversano 16
Jakarta 16
Changsha 15
Hanoi 15
Helsinki 14
Jinan 14
Phoenix 14
Pune 14
Stockholm 14
Belo Horizonte 13
Florence 13
Kunming 13
Melbourne 13
Palermo 13
Redwood City 13
Rio de Janeiro 13
Tokyo 13
Council Bluffs 12
Edinburgh 12
Hebei 12
Toronto 12
Hefei 11
Montreal 11
Taranto 11
Turin 11
Boston 10
Catania 10
Glasgow 10
Johannesburg 10
Mexico City 10
Munich 10
San Giorgio Jonico 10
Sydney 10
The Dalles 10
Wuhan 10
Manchester 9
Shanghai 9
Sofia 9
Tianjin 9
Brasília 8
Cesena 8
Chennai 8
Collepasso 8
Curitiba 8
Guarulhos 8
San Francisco 8
Altamura 7
Totale 5.223
Nome #
The identity of youth work as an agent of social equality. 319
Culture giovanili e spazi trasformativi. Una ricerca sui processi creativi che generano il cambiamento. 290
La formazione dei rifugiati e dei minori stranieri non accompagnati. Una realtà necessaria 226
Formal and informal learning in the workplace: a research review 206
Introduction to the Special Section: Youth Work, Non-Formal Education and Youth Participation 191
A theory-based evaluation to improve youth participation in progress: A case study of a youth policy in Italy 176
An evaluation study of youth participation in youth work: a case study in Southern Italy 170
La valutazione del sistema scuola. Contesti, logiche, modelli e principi operativi 158
Dall'autovalutazione dei docenti all'autovalutazione di istituto 140
CAP Centre for lifelong learning: an action research experience “with and for” third country citizens 133
Struttura sociale, contesti e riflessività: gli effetti di un'esperienza di partecipazione attiva sui percorsi di vita dei giovani. 131
How communities can react to crisis: social capital as a source of empowerment and well-being 127
L'integrazione accademica dei rifugiati tra credenzialismo e valorizzazione dell'informal education 127
Valutare il sistema scuola: una ricerca-intervento territoriale (micro) a partire dagli orientamenti nazionali (macro) 126
Le politiche di conciliazione lavoro-famiglia come strumento per migliorare il benessere e la qualità delle relazioni umane: il caso pugliese dei buoni servizio di conciliazione 126
Il continuum dell’educazione. Teorie, politiche e pratiche tra formale, non formale e informale. 123
A national student survey for the Italian higher education system 118
Il CAP - Centro per l’Apprendimento Permanente: una ricerca-intervento “con e per” i cittadini dei Paesi Terzi 115
Formative Assessment and Teaching Practice: The point of view of Italian Teachers 115
Confronto tra il campione d'immigrati del centro socio-culturale e un campione della città di Bari 113
Adolescents living in the North and South of Italy: territory, social capital and life choices 110
Ri-Emergenze. Il no schooling ai tempi del COVID-19 109
Students’ feedback in mid-term surveys: an explorative contribution in the Italian university context 108
Le nuove dimensioni dell'integrazione 106
Migranti, Rifugiati e Università. Prove tecniche di certificazione. 103
ADOLESCENZE IN MOVIMENTO. BISOGNI DI APPARTENENZA , TRASGRESSIONE, AUTONOMIA 102
Innovation in society through education and technology. Training paths and human capital enhancement in Sudan: the INSO Project best practice 102
L'istruzione come leva di inclusione e integrazione: l'esperienza degli studenti universitari rifugiati a Bari 98
Recognition of the cultural capital of young Refugees: the CAP (Centre for Life Long Learning) as an Academic Experience of Inclusion in Italy 96
Le storie di vita degli immigrati 96
Giovani e politica: la lettura di alcuni testimoni privilegiati 95
Il Futuro dell'Europa: un confronto a partire dalle differenze culturali e di genere 93
Educare per integrare: le sfide dei rifugiati all’apprendimento permanente nei contesti di istruzione terziaria. 93
Giovani che partecipano. Una Ricerca sulle politiche giovanili nella Regione Puglia 92
Focsiv - Federazione organismi cristiani di servizio internazionale di volontariato 89
Introduzione. La sfida dell'integrazione culturale per i rifugiati, i richiedenti asilo e i minori stranieri non accompagnati 89
Social network analysis and strategic planning: a case study from the Italian local context 87
Adolescenti del Nord e del Sud Italia 87
Identità e progettualità giovanile nel programma Principi Attivi 86
FUTURE JOB: GUIDA PRATICA ALL’AUTOIMPIEGO 85
The cultural integration of young refugees: an experience within the Italian Academic context 84
L'integrazione degli immigrati del centro socio-culturale di Torre a Mare 84
PROGRAMMAZIONE INTEGRATA E COERENZA TRA POLITICHE 83
Percorsi e traiettorie di vita dei giovani. Scelte scolastiche e lavorative di adolescenti di diversi territori 83
L'USO DELLA SOCIAL NETWORK ANALYSIS NELLA VALUTAZIONE:IL CASO DELLA PIANIFICAZIONE STRATEGICA TERRITORIALE 83
Apprendimento Permanente e Reti Territoriali in Azione: l'esperienza del Centro per l'Apprendimento Permanente dell'Università degli Studi di Bari. 83
MALESSERI METROPOLITANI. STORIE VERE DI PERSONE SENZA DIMORA 82
Presentazione 82
Valutare la Terza Missione dell'Università: processi partecipativi e meccanismi di consultazione. 81
RECOGNIZING PROFESSIONAL COMPETENCES OF MIGRANTS: FROM EXPERIMENTATION TO THIRD MISSION SERVICES AT THE UNIVERSITY OF BARI “ALDO MORO” 81
The Evaluation of Educational Credentials for Young Refugees Inclusion: an Explorative Research 81
L'ALTRA FACCIA DELLA METROPOLI:LE PERSONE SENZA DIMORA A BARI 79
Report locale della periferia del San Paolo 78
Refugee students during pandemic time: keywords for academic integration 78
Socializzazione tardo moderna e ruolo del no schooling:un confronto tra giovani del Nord e del Sud 77
Storie (dis)integrate. Studio sul processo di integrazione degli immigrati a Bari 77
"Principi Attivi": chi sono i giovani che partecipano? 77
Valutare la sostenibilità: una ricerca ex post sui progetti giovanili in Puglia. 76
The Impact of Youth Work in Italy: ‘Self-determination’, ‘Community connectedness’ and ‘Improvement in job chances’. 74
Giovani e Politica: Un'analisi interpretativa con alcuni testimoni privilegiati 73
GIOVANI CHE PARTECIPANO. UNA RICERCA VALUTATIVA SULLE POLITICHE GIOVANILI DELLA REGIONE PUGLIA 73
Promoting lifelong learning: certification and accreditation of skills acquired in formal and informal contexts 73
Storie (dis) integrate 73
Toward Understanding Potentials, Limits and Challenges of Cooperation between Youth Work and Schools during the Pandemic. 73
Risultati delle ricerche condotte in Puglia sui fenomeni del lavoro irregolare e dei fabbisogni formativi delle imprese 72
Malesseri Metropolitani. Storie e vissuti delle persone senza dimora nella città di Bari 70
Promoting lifelong learning for migrants and refugees: certification and accreditation of skills acquired in formal and informal contexts 70
La Puglia e il sistema della meccanica 67
BARI: LA METRO FERMA, LA LAMA DESOLATA 67
Il tempo libero come chance: verso un uso riflessivo della esperienza extrascolastica 66
Politica e partecipazione: tra analisi psico-sociale e prospettiva pedagogica 65
La scuola che si valuta 65
Il tempo libero tra condizionamenti e autonomie della scelta. 64
Politica e Partecipazione: tra analisi psico-sociale e prospettiva pedagigica 63
Tra scuola e formazione. La sperimentazione del doppio canale 63
LA RICOSTRUZIONE DELLE TEORIE DEL CAMBIAMENTO:IL CASO DI UN PROGRAMMA DI ALTERNANZA ISTRUZIONE-FORMAZIONE 62
IL RUOLO DELLA RISORSA INFORMALE NELLE POLITICHE GIOVANILI: UN'INDAGINE NAZIONALE 62
La formazione per lo sviluppo locale: il progetto "Target 50. Il quartiere crea impresa” nella periferia di Bari 62
Politiche formative 62
Valutare lo youth-work: l’esperienza dei Laboratori Urbani in Puglia 61
Le politiche giovanili nella Regione Puglia. 61
Apprendimento Permanente e Terza Missione: glossario, confini e domande di valutazione. 60
LE TECNICHE QUALITATIVE DI MONITORAGGIO:IL CASO DI UN PROGRAMMA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE 60
L’integrazione tra educazione e apprendimento formale, non formale e informale 60
Valutare per decidere: un monitoraggio qualitativo degli investimenti pubblici 58
Socializzazione tardomoderna e ruolo del no schooling 58
The informal choices of Italian Young People: between increase and erosion of the cultural family capital 57
Processi culturali e rappresentazioni sociali dell’emersione del lavoro femminile in due aree distretto della Puglia 55
La qualità della partecipazione: i risultati dell'indagine qualitativa 55
Editoriale "Valorizzare la Terza Missione delle Università: concetti, metodi e buone pratiche" 55
Transformative evaluation in youth work and its emancipatory role in Southern Italy 54
I servizi per l'apprendimento permanente a supporto dell'integrazione accademica di studenti titolari di protezione internazionale. 54
I giovani nella ricerca sociale. 54
I giovani e la partecipazione. 54
Embedding Integration in Education: a challenge still open. 53
Senza dimora, tra rischio e desiderio di autonomia 53
Lifelong Learning and Higher Education serving for the inclusion of refugees and students with migratory backgrounds. 51
IDENTITA' FORTI E POLITICHE DEBOLI. UNO STUDIO ETNOGRAFICO NELLA PERIFERIA DEL SAN PAOLO A BARI 51
Nuove chance di partecipazione per i giovani. Considerazioni conclusive 51
The Mediterranean:a challenge for the sociology of education 51
Totale 9.190
Categoria #
all - tutte 37.567
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 37.567


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021316 0 0 0 0 0 29 56 28 58 61 29 55
2021/2022662 24 70 21 42 21 45 23 37 32 21 97 229
2022/20231.595 168 189 90 178 125 194 16 247 218 33 100 37
2023/20241.007 126 121 39 135 67 168 69 78 39 76 29 60
2024/20252.380 143 50 209 149 90 171 232 207 114 101 407 507
2025/20261.906 547 280 169 355 460 95 0 0 0 0 0 0
Totale 9.736