Il contributo si focalizza sull’esperienza di integrazione accademica di rifugiati (sedici attualmente) presso l’Università degli Studi di Bari, avviata da alcuni anni nell’ambito delle azioni di ricerca e formazione promosse dal Centro per l’Apprendimento Permanente (CAP) per la valorizzazione del capitale culturale e umano di migranti, richiedenti visto e titolari di protezione internazionale. Il servizio recepisce le recenti (2017-2018) disposizioni del Miur in materia di «accesso degli studenti stranieri richiedenti visto ai corsi di formazione superiore».

I servizi per l'apprendimento permanente a supporto dell'integrazione accademica di studenti titolari di protezione internazionale.

Scardigno Anna Fausta
2018-01-01

Abstract

Il contributo si focalizza sull’esperienza di integrazione accademica di rifugiati (sedici attualmente) presso l’Università degli Studi di Bari, avviata da alcuni anni nell’ambito delle azioni di ricerca e formazione promosse dal Centro per l’Apprendimento Permanente (CAP) per la valorizzazione del capitale culturale e umano di migranti, richiedenti visto e titolari di protezione internazionale. Il servizio recepisce le recenti (2017-2018) disposizioni del Miur in materia di «accesso degli studenti stranieri richiedenti visto ai corsi di formazione superiore».
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
EPALE-Journal_4-IT-ISSN_2532-7801-27-31.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Versione Editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 142.1 kB
Formato Adobe PDF
142.1 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/228382
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact