Il contributo affronta il tema della didattica a distanza in risposta alle sfide della scuola di fronte all'emergenza sanitaria in atto, che afferma come l’unica agenzia capace di rispondere a tali sfide cui sono soggetti i sistemi educativi sia fondamentalmente la scuola. L'attenzione, dunque, è posta alle molteplici opportunità educative,informali e non formali, che la crisi vissuta ha sottratto alle persone, in primis a bambini, adolescenti e giovani, riportando all’attenzione nodi problematici legati al no schooling.
Ri-Emergenze. Il no schooling ai tempi del COVID-19
A. F. Scardigno
2020-01-01
Abstract
Il contributo affronta il tema della didattica a distanza in risposta alle sfide della scuola di fronte all'emergenza sanitaria in atto, che afferma come l’unica agenzia capace di rispondere a tali sfide cui sono soggetti i sistemi educativi sia fondamentalmente la scuola. L'attenzione, dunque, è posta alle molteplici opportunità educative,informali e non formali, che la crisi vissuta ha sottratto alle persone, in primis a bambini, adolescenti e giovani, riportando all’attenzione nodi problematici legati al no schooling.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
1129-731X-ea-97101_Merico_Scardigno.pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
189.93 kB
Formato
Adobe PDF
|
189.93 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.