DE MITA, Gabriella
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 689
EU - Europa 631
AS - Asia 127
SA - Sud America 5
AF - Africa 1
Totale 1.453
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 689
IT - Italia 381
SE - Svezia 106
CN - Cina 62
SG - Singapore 51
UA - Ucraina 39
DE - Germania 22
GB - Regno Unito 20
FI - Finlandia 15
BE - Belgio 12
VN - Vietnam 11
ES - Italia 8
FR - Francia 7
RO - Romania 7
NL - Olanda 6
IE - Irlanda 4
BR - Brasile 3
BA - Bosnia-Erzegovina 2
EC - Ecuador 2
CZ - Repubblica Ceca 1
DK - Danimarca 1
IN - India 1
IQ - Iraq 1
KZ - Kazakistan 1
ZM - Zambia 1
Totale 1.453
Città #
Chandler 180
Nyköping 92
Jacksonville 80
Bari 49
Ann Arbor 41
Ashburn 38
Nanjing 30
Woodbridge 30
Cassano 29
Lawrence 22
Singapore 22
Roxbury 21
Rome 20
Inglewood 19
Des Moines 16
Algund 14
Brussels 12
Cambridge 11
Barletta 10
Corridonia 10
Dong Ket 10
Fairfield 10
Houston 10
Triggiano 9
Acquaviva Delle Fonti 8
Wilmington 8
Genoa 7
Milan 7
Palermo 7
Bolzano 6
Nanchang 6
Santa Clara 6
Shenyang 6
Adelfia 5
Deventer 5
Molfetta 5
New York 5
Boardman 4
Bozen 4
Bucharest 4
Dearborn 4
Dublin 4
Hebei 4
Los Angeles 4
Nettuno 4
Roncade 4
Washington 4
Bergamo 3
Edinburgh 3
Jiaxing 3
Lecce 3
Martina Franca 3
Princeton 3
San Giácomo 3
Santeramo In Colle 3
Venice 3
Atrani 2
Conversano 2
Giovinazzo 2
Gradiška 2
Guangzhou 2
Guayaquil 2
Jinan 2
London 2
Marino 2
Meco 2
Merano 2
Naples 2
Paris 2
Redwood City 2
Rende 2
Taufers 2
Trento 2
Turin 2
Valenzano 2
Arzano 1
Ashton-under-Lyne 1
Astana 1
Avellino 1
Badajoz 1
Bayonne 1
Beijing 1
Birmingham 1
Cagliari 1
Capaccio 1
Catania 1
Changsha 1
Chengdu 1
Copenhagen 1
Curitiba 1
Foggia 1
Fragagnano 1
Hanoi 1
Helsinki 1
Jinhua 1
Kunming 1
Lusaka 1
Macerata 1
Melilla 1
Messina 1
Totale 996
Nome #
Training to the phenomenological attitude. Experience and innovation of the “University Group-interactive teaching" - Didattica universitaria gruppo - interattiva (D.U.G.I.) - at the University of Bari 118
Filosofia e teoresi del ri-posizionamento nella relazione formativa: atteggiamento critico-riflessivo vs modello. Case Study all’Università di Bari 95
THE COMMUNICATIVE RELATIONSHIP AS A CONSTITUTIVE DIMENSION OF THE “IDEA OF COMMUNITY”. THE RELEVANCE OF THE PHENOMENOLOGICAL CONTRIBUTION OF EDMUND HUSSERL 84
Fenomenologia della relazione comunicativa 77
Groupanalysis at the Bari University: unlearning and the elaboration of cultural schemata 76
Analisi fenomenologica dei livelli d'uso del linguaggio nella relazione comunicativa. Le Logische Untersuchungen husserliane 72
Analisi fenomenologica della non-comunicazione per imitazione 70
Analisi fenomenologica della relazione comunicativa a partire dai Manoscritti husserliani del 1932. Il contributo alla ricerca e alla didattica universitaria 67
Libertà e determinismo scientistico. Spunti teoretici di riflessione a partire dalla prospettiva fenomenologica 64
Atteggiamento fenomenologico e relazione comunicativa nella ricerca, nella formazione e nella didattica universitaria 64
The Phenomenological observational attitude in DUGI (UGID) - University Group-Interactive Didactics) for a change in learning 62
La dimensione intersoggettiva dell'oggettività: prospettiva teoretico-fenomenologica 61
Teoresi e fenomenologia delle emozioni 61
Il problema di Dio nell’Einfühlung: Edmund Husserl e San Tommaso 61
Il "Laboratorio permanente di fenomenologia delle relazioni comunicative": ricerca di base e formazione all'atteggiamento fenomenologico 60
Urgenza ed emergenza sanitaria tra percezione iconografica e comunicazione 56
Training to the phenomenological attitude. Experience and innovation of the “University Group-interactive didactics” D.U.G.I. at the University of Bari 55
Quale immagine della Società nell’informazione televisiva della Puglia? 51
null 51
L'Intenzionalità come esercizio di libertà 46
Il ruolo della relazione nella società tecnologica: il contributo di Edmund Husserl 44
Matrice Teoretica dei processi di cambiamento formativo. Nuovi scenari metodologicodidattici per una formazione alle competenze trasversali. 38
The Laboratory of Phenomenology of communicative relationship at the University of Bari “Aldo Moro” and the DUGI (Group-interactive University Didactics) 28
Intervento preordinato al Seminario Gruppoanalitico Nazionale 26
New literacy and critical thinking: una ricerca trans-disciplinare per fare esperienza di corporeità tra mondo fisico e mondo digitale 18
Insegnare filosofia in Università. Riflessioni teoretiche verso nuovi scenari metodologici. 15
The Body in Maoist Ideology as a Form of Social-Relational Communication 6
L'enigma del terzo paesaggio 5
Sport, Body and Corporeality between Weltanschauung and 20th Century Ideologies 5
The Frankfurt School and the Neo-Marxist Theory of the Body and Sport 4
Introduzione. 1. L'intenzionalità nella teoresi formativa, 2. Intenzionalità e relazione formativa, 3. L'esperienza vivificante della relazione. 2
For an Education Epistemology 1
Osservare fenomenologicamente il mondo: dal percepire all'abitare 1
Introduction. Theoresis and Complexity of Being in a Relational Situation in the Processes of Formative Change 1
Premessa ai Dialoghi per la ripartenza in un confronto trans-disciplinare e multi-esperienziale 1
Oltre la simulazione dell'essere e dell'esistenza nel confronto tra Intenzionalità e Ontologia 1
Dialoghi per la ripartenza. Un'occasione di riflessione fenomenologia sullo "stare in situazione relazionale" 1
Network Epistemology as a Scientific Status of Educational Practice 1
Matrice Teoretica del cambiamento formativo nella pratica professionale del "prendersi cura" 1
Totale 1.550
Categoria #
all - tutte 5.272
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 5.272


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020201 0 0 0 0 15 16 28 27 21 11 59 24
2020/2021195 18 3 12 6 57 15 11 7 33 14 5 14
2021/2022156 3 21 4 11 8 4 4 10 5 4 35 47
2022/2023403 34 62 34 41 66 35 6 55 62 0 7 1
2023/2024170 12 22 7 26 13 16 8 12 17 10 13 14
2024/2025143 18 6 38 43 38 0 0 0 0 0 0 0
Totale 1.550