BONACINI, Elisa
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 701
AS - Asia 40
NA - Nord America 9
OC - Oceania 2
SA - Sud America 2
Totale 754
Nazione #
IT - Italia 635
CN - Cina 24
FR - Francia 21
SG - Singapore 11
DE - Germania 9
US - Stati Uniti d'America 9
BE - Belgio 5
AT - Austria 4
ES - Italia 4
KR - Corea 4
NL - Olanda 4
RU - Federazione Russa 4
SE - Svezia 4
GR - Grecia 3
AU - Australia 2
BR - Brasile 2
CZ - Repubblica Ceca 2
IE - Irlanda 2
RO - Romania 2
FI - Finlandia 1
GB - Regno Unito 1
TR - Turchia 1
Totale 754
Città #
Rome 69
Naples 57
Bari 53
Milan 48
Palermo 24
Florence 17
Catania 15
Arezzo 11
Brescia 11
Pisa 9
Messina 7
Singapore 7
Verona 7
Forlì 6
Modena 6
La Hulpe 5
Osimo 5
Plataci 5
Venice 5
Acireale 4
Bologna 4
Cosenza 4
Guangzhou 4
Livorno 4
Monza 4
Moscow 4
Rimini 4
Stockholm 4
Turin 4
Vienna 4
Athens 3
Aversa 3
Beijing 3
Bollate 3
Bregnano 3
Cabiate 3
Castelfranco di Sotto 3
Cinisello Balsamo 3
Cottbus 3
Faggiano 3
Genoa 3
Giardini-Naxos 3
La Spezia 3
Limena 3
Melito di Napoli 3
Mestre 3
Parma 3
Pomigliano d'Arco 3
Roccarainola 3
Sennori 3
Shanghai 3
Tollo 3
Uithoorn 3
Zaragoza 3
Altamura 2
Brno 2
Carmiano 2
Cassino 2
Centallo 2
Cesano Maderno 2
Cesenatico 2
Chieri 2
County Offaly 2
Crotone 2
Druento 2
Favara 2
Ferrara 2
Gallipoli 2
Lecce 2
Lucca 2
Melbourne 2
Mercato San Severino 2
Miami 2
Modugno 2
Montelupo Fiorentino 2
Novara 2
Novate Milanese 2
Nowon-gu 2
Perugia 2
Pignataro Maggiore 2
Pontedera 2
Rapallo 2
Reggio Emilia 2
Rho 2
San Felice sul Panaro 2
San Giovanni la Punta 2
Sao Jose Do Norte 2
Senigallia 2
Seodaemun-gu 2
Sesto Fiorentino 2
Sotto il Monte Giovanni XXIII 2
Spinea 2
Taranto 2
Tavernelle Emilia Pesa 2
Torre del Greco 2
Torri di Quartesolo 2
Trani 2
Treviso 2
Varese 2
Veniano 2
Totale 575
Nome #
Nuove tecnologie per la fruizione e la valorizzazione del patrimonio culturale 234
I MUSEI E LE FORME DELLO STORYTELLING DIGITALE 181
Il museo contemporaneo fra tradizione, marketing e nuove tecnologie 79
Storytelling culturale e piattaforme digitali. Manuale pratico con case study e best practice internazionali 56
La valorizzazione digitale del patrimonio culturale in Europa e in Italia. Forme di fruizione e di valorizzazione museale attraverso le nuove tecnologie e i social media. Una proposta di turismo wireless a Catania 30
Glossario Digitale e Tecnologie | ICOM Italia | Commissione Tecnologie Digitali per il Patrimonio Culturale 17
Museums and Forms of Digital Storytelling 15
Gamification and cultural institutions in cultural heritage promotion: a successful example from italy 15
Digital storytelling nel marketing culturale e turistico. Manuale pratico con esempi applicativi 14
Lo storytelling digitale partecipato come strumento didattico di divulgazione culturale 11
Il territorio calatino nella Sicilia imperiale e tardoromana 10
izi.TRAVEL: audioguide multimediali e partecipate gratuite per tutti 9
Partecipazione e co-creazione di valore culturale. #iziTRAVELSicilia e i principi della Convenzione di Faro 8
Storytelling e patrimonio storico-artistico in Sicilia 8
La visibilit@ sul web del patrimonio culturale siciliano. Criticità e prospettive attraverso un survey on-line. Con Guida multimediale ai musei siciliani sul web 8
A pilot project with Google Indoor Street View: a 360 tour of Paolo Orsi Museum (Syracuse, Italy) 7
3D imaging analysis and digital storytelling for promotion of cultural heritage: the school outreach project of Realmonte 6
L'insediamento di contrada Grammena a Valcorrente tra tardoantico e altomedioevo. La long durée di un sito rurale in provincia di Catania 6
Digital heritage dissemination and the participatory storytelling project #iziTRAVELSicilia: the case of the Archaeological Museum of Syracuse (Italy) 6
A survey on the digital enhancement of the archaeological sites on Google and a multimedia pilot project in the Agrigento Valley of the Temples in Sicily (Italy) 5
Digital enhancement of the “Paolo Orsi” museum: a Google Street View 360° pilot project tour 5
Digital Cultural Heritage e Serious Games: L'esperienza del progetto AUGUSTUS 5
A pilot project aerial street view tour at the Valley of the Temples (Agrigento): the 360° tour of the temple of Juno Lacinia 5
Digital storytelling and long-term participatory strategies for a new hackable museum-making model: the #iziTRAVELSicilia and the Ursino Castle Civic Museum case 5
Nuove competenze digitali nei corsi di formazione professionalizzanti e nei tirocini universitari attraverso l'utilizzo di piattaforme digitali (izi.TRAVEL, Loquis, Road.TRAVEL) 5
Per una introduzione a Musei digitali e Generazione Z. Nuove sfide per nuovi pubblici 4
"Aperti per vocazione”. Il Salinas 2.0 e l'anomalia siciliana in chiave social 4
Heritage Communities, Participation and Co‐creation of Cultural Values: The #iziTRAVELSicilia Project 4
#InvasioniDigitali: co-creazione di valore culturale attraverso la partecipazione attiva dei pubblici alla narrazione culturale 4
Cultura e Internet: il patrimonio culturale siciliano e la sua visibilità sul web 4
#izi.TRAVELSicilia e la valorizzazione del patrimonio etnoantropologico 3
#InvasioniDigitali3D: un'esperienza di crowdsourcing per la digitalizzazione museale 3
#iziTRAVELSicilia, a Participatory Storytelling Project/Process: Bottom-Up Involvement of Smart Heritage Communities 3
I prosumers e la partecipazione culturale. La co-creazione di valore culturale: #invasioni digitali e #siciliainvasa 3
Capitoniana a Contrada Favarotta/Tenuta Grande? 3
A multimedia catalog for the UNESCO site of Mount Etna (Italy): a pilot project of an aerial and street view level tour 3
Euryalos Castle and Dionysian walls in Syracuse: creation of a multimedia tour 3
Musei digitali e Generazione Z. Nuove sfide per nuovi pubblici. Appendice documentale e iconografica. 3
Geo-social tagging as a creative way to communicate stories on geographies 3
“#iziTRAVELSicilia: a storytelling participatory project 3
#InvasioniDigitali: co-creazione di valore culturale attraverso la partecipazione attiva dei pubblici alla narrazione archeologica 3
Digital for real: how digital technologies contribute to real audience engagement and participation 3
A Piece of Peace in sWARajevo - Locally and Globally Interesting Stories for Virtual Museums 2
“#iziTRAVELSicilia: una rete di storytellers co-creatori di contenuti culturali 2
Noto: The Day of Fear (1693). A VR immersive project about the legacy of resilience 2
The #iziTRAVELSicilia participatory project and co-production of contemporary art audioguides 2
Teaching Participatory Storytelling for Cultural Promotion: A Case Study from Sicily (Italy) 2
3D #DigitalInvasions: a crowdsourcing project for mobile UGC 2
Communication and enhancement of Italian Cultural Heritage by Google 2
A multimedia catalog for the UNESCO World Heritage site of Mount Etna (Italy): A pilot project for an aerial and street view level tour 2
#Izitravelsicilia: A participatory storytelling project 2
Dalla ‘collezione’ alla ‘connessione’: come si evolve ‘empaticamente’ il museo del futuro 2
La visibilit@ sul web del patrimonio culturale siciliano. Criticità e prospettive attraverso un survey on-line con Guida multimediale ai siti siciliani sul web 2
Digital platform ecosystem creation: a case study 2
3D #DigitalInvasions: a crowdsourcing project for mobile user generated content 2
#DIGITALINVASIONS. A bottom-up crowd example of cultural value co-creation 2
Engaging Participative Communities in Cultural Heritage: Using Digital Storytelling in Sicily (Italy) 2
Il Museo Salinas: un case study di social museum … a porte chiuse 2
A Pilot Project with Google Indoor Street View: a 360° tour of “Paolo Orsi” Museum 2
Due casali di origine medievale nel calatino occidentale 2
Il nuovo portale di Arca dei Suoni: nuove potenzialità di partecipazione e condivisione per l'utenza remota 1
Il Museo Salinas: un case study...a porte chiuse 1
I soggetti 1
Il borgo cristiano di Licodia Eubea 1
La cosmesi e l'uso del profumo nell'antichità 1
La gamification per la conoscenza e promozione dei beni culturali: dalla sperimentazione al consolidamento 1
I materiali provenienti dalla torre 1
Raccontare le storie dei musei. Comunicazione museale e disseminazione di tematiche complesse 1
Participatory storytelling, 3D Digital Imaging and Museum Studies: A case study from Sicily 1
Il Museo Salinas, paradosso del web marketing culturale. La comunicazione archeologica ai tempi dei social media…a museo chiuso 1
Prefazione 1
Digital participatory tools for territorial promotion: the #iziTRAVELSicilia case study 1
New technologies in smart tourism development: the #iziTRAVELSicilia experience 1
“#Invasionidigitali e la partecipazione alla creazione di valore culturale 1
Ma quale Museo!? Conversazione in Sicilia 1
Schede di catalogo 1
Musei digitali e Generazione Z. Stato dell’arte e metodologia d’indagine 1
La domus con fontana di via S. Maddalena: i dati dello scavo del 2007 1
The settlement in the district of Grammena – Valcorrente near Belpasso (Ct) between Late Antiquity and Early Middle Ages (POSTER) 1
The #iziTRAVELSicilia project: Participatory digital storytelling for inclusive and co-creative processes regarding cultural heritage 1
Indagini a Contrada Grammena a Valcorrente di Belpasso 1
Militello in Val di Catania: indagini archeologiche a S. Maria La Vetere 1
The catacombs of San Giovanni in Syracuse: surveying, digital enhancement and revitalization of an archaeological landmark 1
Il museo partecipativo sul Web: forme di partecipazione dell'utente alla produzione culturale e alla creazione di valore culturale 1
La realtà aumentata e le app culturali in Italia: storie da un matrimonio in mobilità 1
Il teatro di Siracusa: le fasi romane 1
Hidden cultural landscapes: survey and digital enhancement of the catacombs of San Giovanni in Syracuse 1
The storytelling of a Greek fortification: the case of the Euryalos Castle (Syracuse) 1
La figura di Timoleonte Corinzio ‘il Liberatore' tra storia, mito ed archeologia 1
La realtà aumentata e le app culturali in Italia: storie da un matrimonio in mobilità/Augmented reality and cultural apps in Italy: stories on a marriage in mobility 1
Open by vocation, The Museum Salinas 2.0 and the sicilian anomaly in a social key 1
Piano Cannelle. I materiali dall'area cultuale 1
La comunicazione culturale 2.0 in Sicilia. La visibilità sul web del patrimonio culturale siciliano 1
Il “Portico dell'Atleta” di via Crociferi i dati dello scavo del 2006 1
Comunicare i musei siciliani 1
Il Museo Paolo Orsi di Siracusa. Un progetto Pilota con Google. Virtual tour a 360° del museo e di reperti archeologici in modalità Street View 1
L'insediamento rurale di Contrada Franchetto a Castel di Iudica (Ct). Un sito rurale tra età repubblicana ed età imperiale 1
Monte Zabaino 1
The “Paolo Orsi” Syracuse Archaeological Museum pilot project. A 360° tour with Google Indoor Street View 1
Earthquakes, floods, shipwrecks. The story of human disasters through the recovery of digital memories 1
Totale 882
Categoria #
all - tutte 4.158
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 4.158


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/202393 0 0 0 0 0 0 0 1 0 0 92 0
2023/2024641 1 0 0 0 3 18 9 21 124 198 142 125
2024/2025161 128 33 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 895