Il Museo Archeologico “Antonino Salinas” di Palermo, chiuso per un lungo restauro, da circa un anno ha rilanciato la propria immagine attraverso i social media e l’adesione ad alcune campagne come #invasionidigitali a #museumweek, riuscendo a rinnovare la reputazione del museo. Attraverso l’analisi delle strategie di comunicazione del Museo, questo paper mira a individuare alcune soluzioni che possano “ispirare” altre istituzioni nell’adozione di strategie di web marketing culturale.

"Aperti per vocazione”. Il Salinas 2.0 e l'anomalia siciliana in chiave social

BONACINI E
2015-01-01

Abstract

Il Museo Archeologico “Antonino Salinas” di Palermo, chiuso per un lungo restauro, da circa un anno ha rilanciato la propria immagine attraverso i social media e l’adesione ad alcune campagne come #invasionidigitali a #museumweek, riuscendo a rinnovare la reputazione del museo. Attraverso l’analisi delle strategie di comunicazione del Museo, questo paper mira a individuare alcune soluzioni che possano “ispirare” altre istituzioni nell’adozione di strategie di web marketing culturale.
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