MONTONE, ANTONELLA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 2.626
EU - Europa 1.615
AS - Asia 519
SA - Sud America 11
OC - Oceania 8
AF - Africa 2
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 4.782
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.610
IT - Italia 739
CN - Cina 275
SE - Svezia 272
UA - Ucraina 163
SG - Singapore 160
DE - Germania 115
RU - Federazione Russa 104
FI - Finlandia 73
GB - Regno Unito 42
FR - Francia 37
VN - Vietnam 21
IN - India 18
ES - Italia 15
IR - Iran 15
IE - Irlanda 13
BE - Belgio 12
AU - Australia 8
NI - Nicaragua 8
PH - Filippine 8
BR - Brasile 6
ID - Indonesia 6
NL - Olanda 6
CH - Svizzera 5
PL - Polonia 5
CA - Canada 4
HK - Hong Kong 4
HR - Croazia 4
MX - Messico 4
TR - Turchia 3
AT - Austria 2
BG - Bulgaria 2
GY - Guiana 2
IL - Israele 2
JP - Giappone 2
LK - Sri Lanka 2
RO - Romania 2
SA - Arabia Saudita 2
AL - Albania 1
BO - Bolivia 1
CO - Colombia 1
EU - Europa 1
KW - Kuwait 1
LI - Liechtenstein 1
LT - Lituania 1
MA - Marocco 1
NG - Nigeria 1
PE - Perù 1
SM - San Marino 1
Totale 4.782
Città #
Chandler 399
Jacksonville 364
Nyköping 208
Fairfield 174
Ann Arbor 162
Woodbridge 121
Singapore 120
Ashburn 119
Bari 114
Houston 98
Cambridge 92
Lawrence 88
Roxbury 87
Nanjing 71
Wilmington 66
Des Moines 58
Ruvo Di Puglia 55
Beijing 53
Inglewood 49
Seattle 44
Princeton 43
Boardman 35
Milan 33
Nanchang 32
New York 31
Rome 27
Dong Ket 20
San Mateo 18
Florence 17
Jiaxing 17
Santa Clara 17
Shenyang 17
Brooklyn 16
Naples 15
Hebei 14
Palermo 14
Tianjin 14
Turin 14
Ardabil 13
Dublin 13
Los Angeles 13
San Diego 13
Brussels 12
Gothenburg 12
Augusta 11
Changsha 11
Bologna 10
Monte San Giusto 9
San Francisco 9
Taranto 9
Catania 8
Dearborn 8
Managua 8
Messina 8
Monmouth Junction 8
Norwalk 8
Auburn Hills 7
Cary 7
Leawood 7
Modugno 7
Paris 7
Berlin 6
Castellana Grotte 6
Genoa 6
Jakarta 6
Urbino 6
Pescara 5
Redwood City 5
Reggio Emilia 5
Altamura 4
Benevento 4
Cagayan de Oro 4
Foggia 4
Guangzhou 4
Indiana 4
Modena 4
Mumbai 4
Roseto degli Abruzzi 4
San Sebastian 4
Trieste 4
Triggiano 4
Adelfia 3
Bremen 3
Bronzolo 3
Campobasso 3
Carini 3
Centallo 3
Chiaravalle 3
Ciudad Real 3
Frankfurt am Main 3
Haikou 3
Hong Kong 3
Lecce 3
London 3
Manfredonia 3
Monte San Giovanni Campano 3
Sydney 3
Toronto 3
Washington 3
Witney 3
Totale 3.304
Nome #
null 126
null 113
LA CREATIVITÀ E LE FIABE COME STRUMENTI DI COSTRUZIONE DEL PENSIERO MATEMATICO NELLA SCUOLA PRIMARIA 108
Synergy between manipulative and digital artefacts: a teaching experiment on axial symmetry at primary school 103
From Acorns to Oak Trees: Charting Innovation Within Technology in Mathematics Education 100
La matematica negli istituti professionali:una ricerca per ridurre la dispersione scolastica 86
null 78
null 76
null 73
TEACHING MATHEMATICS AND ITS APPLICATIONS. AN INTERNATIONAL JOURNAL OF THE IMA. 73
Insegnare la matematica nella scuola di tutti e di ciascuno 71
Il numero naturale nei suoi aspetti cardinale, ordinale e ricorsivo: giochi e artefatti in sinergia per la scuola primaria 69
"NON CI SIAMO PERSI, STIAMO CERCANDO STRADE ALTERNATIVE COME PIONIERI":LA MATEMATICA PER ORIENTARSI. 69
I genitori elicottero, il bambino perfetto… 67
FAIRY TALES IN PRIMARY SCHOOLS: MATHEMATICAL THINKING THROUGH CREATIVITY, FANTASY AND IMAGINATION 67
The barter market: the measurement concept in kindergartens 66
null 66
Adult dealing with mathematics: an Italian experience 64
A peer tutoring project in a situation of learning difficulty: mathematics in vocational school 62
Proceedings of ICTMT11 62
FOSTERING AUTONOMY IN COGNITIVE DISABLED STUDENTS THROUGH MATHEMATICS 60
IL CALCOLO LETTERALE NELLA SCUOLA SECONDARIA 59
Come gli adulti imparano la matematica: i casi degli insegnanti di sostegno e dei centri territoriali permanenti 58
ERRORI ROSSI, ERRORI BLU VALUTAZIONE DEGLI ERRORI E DIDATTICA DELLA MATEMATICA 57
Mathematics in kindergarten: grown-up things 57
COMMENTI SULLA DEFINIZIONE DI SUCCESSIONE DI CAUCHY 55
MATHS EDUCATION FOR PUPIL WHIT "SPECIAL NEEDS": PROPOSAL OF ACTIVITY FOR INDIVIDUAL AND SOCIAL AUTONOMY 53
Formare, aggiornare, sperimentare 53
Un progetto di aggiornamento, formazione e sperimentazione 52
Educare al pensiero geometrico 52
HOLDING AN AUCTION TO SELF-FINANCE A PARTY: EARLY OPERATIONS WITH DECIMAL NUMBERS, RATIOS AND PROPORTIONS 52
Artefatti digitali e artefatti manipolativi in sinergia: il ruolo di GeoGebra 52
La matematica nella vita quotidiana 51
Street games for the acquisition of spatial orientation in Primary School 51
A project of mathematics education in primary schools: from game to mathematical thinking 50
IL PEER TUTORING IN MATEMATICA: UN ESEMPIO DI APPRENDIMENTO COOPERATIVO 50
La formazione in matematica degli insegnanti di scuola dell’infanzia: aspetti culturali e metodologici 50
Peer Tutoring in Mathematics: an example of cooperative learning 50
The synergy between Manipulative and Digital Artefacts in a Mathematics Teaching Activity: a co-disciplinary perspective 50
Nessuno può sfuggire alla Matematica. La formazione matematica per gli adulti: gli insegnanti di sostegno e le competenze matematiche per le professioni 49
I PROBLEMI IN MATEMATICA E IL SOFTWARE DIDATTICO IN SITUAZIONI DI DIFFICOLTA'DI APPRENDIMENTO 49
Gli insegnanti di matematica in formazione permanente 48
UN MODELLO PER LA FORMAZIONE DEGLI INSEGNANTI DI MATEMATICA 48
CONTARE E MISURARE NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA 47
USING INTERACTIVE WHITEBOARD TO ENHANCE MATH TEACHING: HOW, WHEN AND WHY? 46
CREATING A SYNERGY BETWEEN MANIPULATIVE AND VIRTUAL ARTEFACTS TO CONCEPUTALIZE AXIAL SYMMETRY AT PRIMARY SCHOOL 46
DALLO SPAZIO, AL PIANO, ALLO SPAZIO: DALLA CASA AL SUO ARREDO, DALLA CASA AL VILLAGGIO PER GIOCARE 45
THE GENERALIZATION OF THE MEASUREMENT CONCEPT IN KINDERGARTENS THROUGH THE BARTER MARKET 45
INTEGRATING TECHNOLOGY IN MATH CLASS: HOW, WHEN AND WHY? 45
La preparazione in Matematica tra Scuola Superiore e Università: offerte e richieste 45
Istruire o educare: i risultati OCSE_PISA e la matematica in aula 44
Teaching Mathematics and its Applications, Special Issue on ICTMT11 44
Il gioco dei codici per le strutture algebriche 43
FATTORIZZAZIONE QR CON PIVOT PER IL CALCOLO DEL RANGO DI UNA MATRICE. APPLICAZIONE ALLA DETERMINAZIONE DI CALOTTE IN UNO SPAZIO PROIETTIVO FINITO 43
IL CLIL: UN UTILE STRUMENTO DIDATTICO PER LA COMPRENSIONE DEL TESTO DEI PROBLEMI 43
"LE VIE DEL DENARO"... OVVERO: L'USO DEL DENARO NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA 43
The Potential Synergy of Digital and Manipulatives Artefacts 43
Un’esperienza di apprendimento/insegnamento della Matematica in età adulta 42
MATHEMATICS AS A WAY OF BEING FAMILIAR WITH THE TERRITORY 42
Un lungo itinerario per la formazione degli adulti specializzati nel sostegno: dalla lezione frontale al problem solving 41
Viva il Giro d’Italia: i percorsi, l’orientamento e lo spazio nella Scuola Elementare 41
Artefatti manipolativi e virtuali in sinergia per la concettualizzazione della simmetria assiale nella scuola primaria 41
IL MIO NOME E' GEOGEBRA: UNO STRUMENTO PER MIGLIORARE LE PRATICHE DIDATTICHE 40
LA FORMAZIONE DOCENTE PER UNA RICERCA DI SENSO NELL'INSEGNAMENTO-APPRENDIMENTO DELLA MATEMATICA: LUCI ED OMBRE DALL'ESPERIENZA DEI PON 40
PAROLO, PAROLE, PAROLE E ...PAROLACCE: FATEVI DELLE DOMANDE, DATEVI DELLE RISPOSTE 40
L'ausilio delle nuove tecnologie nella formazione scientifica degli adulti 40
Linear codes to introduce vector space 39
null 39
EDUCARE AL PENSIERO MATEMATICO: UN PROGETTO VERSO LE COMPETENZE 38
“Al luna park matemagico: mistero, ragione, pensiero”. Un progetto per valutare il piacere della scoperta 38
Dialogo tra Didattica della Matematica e Didattica Generale: problemi e sinergie 38
null 37
L'insegnamento della matematica e delle scienze integrate. Numero speciale AIRDM 37
null 35
Saperi matematici e cittadinanza attiva 34
null 34
null 34
null 34
Learning translation in geometric transformations through digital and manipulative artefacts in synergy 34
Promoting pre-service teachers’ evolution in Radford’s levels of generalization through the Core Concepts 34
"TU DAI UNA COSA A ME, IO DO UNA COSA A TE". OVVERO L'ARTE DEL BARATTO SI IMPARA IN SEZIONE 33
null 33
In-service teachers’ training on the integrated use of digi- tal tools through the usage of e-learning platforms: “Introspectum” project 33
La matematica nella scuola dell’infanzia: cose da grandi? 32
null 32
LA MATEMATICA NELLA FORMAZIONE DEGLI ADULTI: UNA ESPERIENZA DEI CENTRI TERRITORIALI PERMANENTI 31
Educare all'autonomia sociale e individuale nelle situazioni di disabilità: il ruolo della matematica 31
Mi descrivi il tuo disegno del Mattoncino Lego? Un’esperienza didattica di matematica nella scuola dell’infanzia 31
Drawings, Gesture and Discourse: A Case Study with Kindergarten Students Discovering Lego Bricks 31
null 30
Didattica dell’italiano tra dimensione specialistica e dimensione trasversale. Esperienze di formazione docenti 28
L'INSEGNAMENTO- APPRENDIMENTO DELLA MATEMATICA IN ETA'ADULTA DAL RIFIUTO AL CON-PRENDERE 27
Progettare e animare la formazione degli insegnanti 27
About the awkward process of integrating technology into math class 24
Conceptualising axial symmetry through the use of cabri elem within an integrated laboratory approach 23
null 20
An interactive book on axial symmetry and the synergic use with paper and pin 20
The design of a teaching sequence on axial symmetry, involving a duo of artefacts and exploiting the synergy resulting from alternate use of these artefacts 19
Un modello per la formazione permanente degli insegnanti di matematica 17
The design of a vertical curriculum: travelling with mathematics 17
Totale 4.838
Categoria #
all - tutte 20.554
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 20.554


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020342 0 0 0 0 0 0 78 30 80 21 122 11
2020/2021799 65 27 47 18 125 17 50 25 153 103 117 52
2021/2022636 38 90 4 24 18 29 18 39 24 20 124 208
2022/20231.090 153 103 57 119 107 141 7 159 169 24 29 22
2023/2024537 36 66 35 39 59 65 34 36 40 54 36 37
2024/2025592 38 50 187 53 78 114 72 0 0 0 0 0
Totale 5.009