MONTONE, ANTONELLA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 3.038
EU - Europa 2.033
AS - Asia 1.737
SA - Sud America 371
AF - Africa 51
OC - Oceania 9
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 7.240
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.991
IT - Italia 967
SG - Singapore 861
CN - Cina 376
BR - Brasile 329
SE - Svezia 279
HK - Hong Kong 262
RU - Federazione Russa 176
UA - Ucraina 165
DE - Germania 121
VN - Vietnam 78
GB - Regno Unito 74
FI - Finlandia 73
FR - Francia 66
IN - India 33
ES - Italia 27
CI - Costa d'Avorio 23
NL - Olanda 16
CA - Canada 15
ID - Indonesia 15
IR - Iran 15
ZA - Sudafrica 15
BD - Bangladesh 14
MX - Messico 14
PL - Polonia 14
IE - Irlanda 13
AR - Argentina 12
BE - Belgio 12
TR - Turchia 12
IQ - Iraq 11
JP - Giappone 11
PH - Filippine 11
NI - Nicaragua 10
AU - Australia 9
CH - Svizzera 8
EC - Ecuador 6
PY - Paraguay 6
SA - Arabia Saudita 6
UZ - Uzbekistan 6
VE - Venezuela 5
HR - Croazia 4
MA - Marocco 4
NO - Norvegia 4
PE - Perù 4
AT - Austria 3
JO - Giordania 3
KE - Kenya 3
KW - Kuwait 3
MY - Malesia 3
UY - Uruguay 3
BB - Barbados 2
BG - Bulgaria 2
CO - Colombia 2
ET - Etiopia 2
GY - Guiana 2
HN - Honduras 2
IL - Israele 2
JM - Giamaica 2
KG - Kirghizistan 2
KZ - Kazakistan 2
LK - Sri Lanka 2
PT - Portogallo 2
RO - Romania 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AL - Albania 1
AM - Armenia 1
AZ - Azerbaigian 1
BO - Bolivia 1
CL - Cile 1
EG - Egitto 1
EU - Europa 1
GH - Ghana 1
GT - Guatemala 1
LI - Liechtenstein 1
LT - Lituania 1
MM - Myanmar 1
MN - Mongolia 1
NG - Nigeria 1
NP - Nepal 1
PK - Pakistan 1
PS - Palestinian Territory 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SM - San Marino 1
SN - Senegal 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TT - Trinidad e Tobago 1
Totale 7.240
Città #
Singapore 443
Chandler 399
Jacksonville 365
Hong Kong 259
Nyköping 208
Ashburn 183
Fairfield 174
Ann Arbor 162
Bari 127
Woodbridge 121
Houston 101
Beijing 97
Cambridge 92
Lawrence 88
Roxbury 87
Nanjing 71
Wilmington 66
Des Moines 58
Rome 55
Ruvo Di Puglia 55
Milan 50
Inglewood 49
New York 48
Los Angeles 46
Seattle 45
Princeton 43
Boardman 35
São Paulo 33
Nanchang 32
Brooklyn 28
Naples 28
Dallas 27
Moscow 25
Bologna 24
Abidjan 23
Florence 22
Parma 22
Santa Clara 22
Dong Ket 20
Turin 19
San Mateo 18
Shenyang 18
Jiaxing 17
Buffalo 15
Hanoi 15
Palermo 15
San Francisco 15
Hebei 14
Tianjin 14
Ardabil 13
Dublin 13
San Diego 13
Augusta 12
Brussels 12
Changsha 12
Gothenburg 12
Rio de Janeiro 11
Brasília 10
Catania 10
Chicago 10
Managua 10
Warsaw 10
Fragagnano 9
Ho Chi Minh City 9
Messina 9
Monte San Giusto 9
Taranto 9
Tokyo 9
Dearborn 8
Denver 8
Johannesburg 8
Modugno 8
Monmouth Junction 8
Norwalk 8
Paris 8
Altamura 7
Atlanta 7
Auburn Hills 7
Belo Horizonte 7
Cary 7
Farnborough 7
Genoa 7
Guangzhou 7
Leawood 7
Mumbai 7
Reggio Emilia 7
Ribeirão Preto 7
Stockholm 7
Berlin 6
Boston 6
Campinas 6
Castellana Grotte 6
Council Bluffs 6
Curitiba 6
Jakarta 6
London 6
Porto Alegre 6
Tashkent 6
Urbino 6
Ankara 5
Totale 4.413
Nome #
La matematica negli istituti professionali:una ricerca per ridurre la dispersione scolastica 175
LA CREATIVITÀ E LE FIABE COME STRUMENTI DI COSTRUZIONE DEL PENSIERO MATEMATICO NELLA SCUOLA PRIMARIA 155
Synergy between manipulative and digital artefacts: a teaching experiment on axial symmetry at primary school 141
Il numero naturale nei suoi aspetti cardinale, ordinale e ricorsivo: giochi e artefatti in sinergia per la scuola primaria 130
From Acorns to Oak Trees: Charting Innovation Within Technology in Mathematics Education 130
null 127
null 113
FAIRY TALES IN PRIMARY SCHOOLS: MATHEMATICAL THINKING THROUGH CREATIVITY, FANTASY AND IMAGINATION 101
Adult dealing with mathematics: an Italian experience 100
I genitori elicottero, il bambino perfetto… 97
Insegnare la matematica nella scuola di tutti e di ciascuno 94
"NON CI SIAMO PERSI, STIAMO CERCANDO STRADE ALTERNATIVE COME PIONIERI":LA MATEMATICA PER ORIENTARSI. 92
TEACHING MATHEMATICS AND ITS APPLICATIONS. AN INTERNATIONAL JOURNAL OF THE IMA. 92
A peer tutoring project in a situation of learning difficulty: mathematics in vocational school 88
Come gli adulti imparano la matematica: i casi degli insegnanti di sostegno e dei centri territoriali permanenti 88
Dialogo tra Didattica della Matematica e Didattica Generale: problemi e sinergie 87
CREATING A SYNERGY BETWEEN MANIPULATIVE AND VIRTUAL ARTEFACTS TO CONCEPUTALIZE AXIAL SYMMETRY AT PRIMARY SCHOOL 85
The barter market: the measurement concept in kindergartens 83
FOSTERING AUTONOMY IN COGNITIVE DISABLED STUDENTS THROUGH MATHEMATICS 82
Proceedings of ICTMT11 82
Artefatti manipolativi e virtuali in sinergia per la concettualizzazione della simmetria assiale nella scuola primaria 82
DALLO SPAZIO, AL PIANO, ALLO SPAZIO: DALLA CASA AL SUO ARREDO, DALLA CASA AL VILLAGGIO PER GIOCARE 80
Mathematics in kindergarten: grown-up things 78
null 78
Lo storytelling, la sinergia di artefatti e il gioco per costruire il senso di numero naturale 77
A project of mathematics education in primary schools: from game to mathematical thinking 77
I PROBLEMI IN MATEMATICA E IL SOFTWARE DIDATTICO IN SITUAZIONI DI DIFFICOLTA'DI APPRENDIMENTO 76
null 76
COMMENTI SULLA DEFINIZIONE DI SUCCESSIONE DI CAUCHY 75
Educare al pensiero geometrico 75
CONTARE E MISURARE NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA 75
Artefatti digitali e artefatti manipolativi in sinergia: il ruolo di GeoGebra 75
IL CALCOLO LETTERALE NELLA SCUOLA SECONDARIA 74
The synergy between Manipulative and Digital Artefacts in a Mathematics Teaching Activity: a co-disciplinary perspective 73
null 73
L'insegnamento della matematica e delle scienze integrate. Numero speciale AIRDM 71
Street games for the acquisition of spatial orientation in Primary School 70
Un progetto di aggiornamento, formazione e sperimentazione 70
ERRORI ROSSI, ERRORI BLU VALUTAZIONE DEGLI ERRORI E DIDATTICA DELLA MATEMATICA 69
Nessuno può sfuggire alla Matematica. La formazione matematica per gli adulti: gli insegnanti di sostegno e le competenze matematiche per le professioni 69
Peer Tutoring in Mathematics: an example of cooperative learning 69
La matematica nella vita quotidiana 68
"LE VIE DEL DENARO"... OVVERO: L'USO DEL DENARO NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA 68
Gli insegnanti di matematica in formazione permanente 68
La preparazione in Matematica tra Scuola Superiore e Università: offerte e richieste 68
Learning translation in geometric transformations through digital and manipulative artefacts in synergy 68
Un’esperienza di apprendimento/insegnamento della Matematica in età adulta 67
HOLDING AN AUCTION TO SELF-FINANCE A PARTY: EARLY OPERATIONS WITH DECIMAL NUMBERS, RATIOS AND PROPORTIONS 67
IL MIO NOME E' GEOGEBRA: UNO STRUMENTO PER MIGLIORARE LE PRATICHE DIDATTICHE 66
Istruire o educare: i risultati OCSE_PISA e la matematica in aula 66
Formare, aggiornare, sperimentare 66
La formazione in matematica degli insegnanti di scuola dell’infanzia: aspetti culturali e metodologici 66
null 66
The Potential Synergy of Digital and Manipulatives Artefacts 66
MATHS EDUCATION FOR PUPIL WHIT "SPECIAL NEEDS": PROPOSAL OF ACTIVITY FOR INDIVIDUAL AND SOCIAL AUTONOMY 65
IL PEER TUTORING IN MATEMATICA: UN ESEMPIO DI APPRENDIMENTO COOPERATIVO 63
UN MODELLO PER LA FORMAZIONE DEGLI INSEGNANTI DI MATEMATICA 63
Teaching Mathematics and its Applications, Special Issue on ICTMT11 63
Il gioco dei codici per le strutture algebriche 62
In-service teachers’ training on the integrated use of digi- tal tools through the usage of e-learning platforms: “Introspectum” project 62
MATHEMATICS AS A WAY OF BEING FAMILIAR WITH THE TERRITORY 61
USING INTERACTIVE WHITEBOARD TO ENHANCE MATH TEACHING: HOW, WHEN AND WHY? 61
LA FORMAZIONE DOCENTE PER UNA RICERCA DI SENSO NELL'INSEGNAMENTO-APPRENDIMENTO DELLA MATEMATICA: LUCI ED OMBRE DALL'ESPERIENZA DEI PON 60
Viva il Giro d’Italia: i percorsi, l’orientamento e lo spazio nella Scuola Elementare 60
INTEGRATING TECHNOLOGY IN MATH CLASS: HOW, WHEN AND WHY? 60
"TU DAI UNA COSA A ME, IO DO UNA COSA A TE". OVVERO L'ARTE DEL BARATTO SI IMPARA IN SEZIONE 59
FATTORIZZAZIONE QR CON PIVOT PER IL CALCOLO DEL RANGO DI UNA MATRICE. APPLICAZIONE ALLA DETERMINAZIONE DI CALOTTE IN UNO SPAZIO PROIETTIVO FINITO 58
Promoting pre-service teachers’ evolution in Radford’s levels of generalization through the Core Concepts 58
Un lungo itinerario per la formazione degli adulti specializzati nel sostegno: dalla lezione frontale al problem solving 57
THE GENERALIZATION OF THE MEASUREMENT CONCEPT IN KINDERGARTENS THROUGH THE BARTER MARKET 57
“Al luna park matemagico: mistero, ragione, pensiero”. Un progetto per valutare il piacere della scoperta 57
IL CLIL: UN UTILE STRUMENTO DIDATTICO PER LA COMPRENSIONE DEL TESTO DEI PROBLEMI 56
PAROLO, PAROLE, PAROLE E ...PAROLACCE: FATEVI DELLE DOMANDE, DATEVI DELLE RISPOSTE 56
L'ausilio delle nuove tecnologie nella formazione scientifica degli adulti 56
EDUCARE AL PENSIERO MATEMATICO: UN PROGETTO VERSO LE COMPETENZE 55
Linear codes to introduce vector space 55
Mi descrivi il tuo disegno del Mattoncino Lego? Un’esperienza didattica di matematica nella scuola dell’infanzia 55
An interactive book on axial symmetry and the synergic use with paper and pin 55
Didattica dell’italiano tra dimensione specialistica e dimensione trasversale. Esperienze di formazione docenti 54
Conceptualising axial symmetry through the use of cabri elem within an integrated laboratory approach 54
Saperi matematici e cittadinanza attiva 51
Drawings, Gesture and Discourse: A Case Study with Kindergarten Students Discovering Lego Bricks 51
Meta Discussion Pedagogical Model to foster Mathematics Teacher’s professional development 50
About the awkward process of integrating technology into math class 47
La matematica nella scuola dell’infanzia: cose da grandi? 46
Un modello per la formazione permanente degli insegnanti di matematica 46
Educare all'autonomia sociale e individuale nelle situazioni di disabilità: il ruolo della matematica 44
A learning experience in and from practice using digital technologies: the mathematical discussion 42
LA MATEMATICA NELLA FORMAZIONE DEGLI ADULTI: UNA ESPERIENZA DEI CENTRI TERRITORIALI PERMANENTI 42
A Digital Educational Path with an Interdisciplinary Perspective for Pre-service Mathematics Primary Teachers’ Professional Development 40
Progettare e animare la formazione degli insegnanti 40
null 39
L'INSEGNAMENTO- APPRENDIMENTO DELLA MATEMATICA IN ETA'ADULTA DAL RIFIUTO AL CON-PRENDERE 38
null 37
Calvino formatore. Le "competenze trasversali" nell'intreccio tra matematica e letteratura 36
null 35
Rappresentare e rappresentarsi: la matematica in scena fra scuola dell’infanzia e prima classe della scuola primaria 35
null 34
null 34
null 34
Totale 6.917
Categoria #
all - tutte 30.557
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 30.557


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021517 0 0 0 0 0 17 50 25 153 103 117 52
2021/2022636 38 90 4 24 18 29 18 39 24 20 124 208
2022/20231.090 153 103 57 119 107 141 7 159 169 24 29 22
2023/2024537 36 66 35 39 59 65 34 36 40 54 36 37
2024/20251.659 38 50 187 53 78 114 106 126 85 93 204 525
2025/20261.403 376 135 138 235 393 126 0 0 0 0 0 0
Totale 7.479