Sfoglia per Autore

opzioni
Mostrati risultati da 1 a 42 di 42
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Paper "GARDEN CARE. LABORATORIES OF ENVIRONMENTAL DIDACTIC". ESREA – University of Southern Denmark, Institute of Philosophy, Education and the Study of Religions. 1-4 March 2012 In corso di stampa Perla, Loredana; Schiavone, N; Calvano, G.
Re-immaginare la scuola per re-immaginare l’educazione. Tra nuovi scenari, futuri possibili, bisogno di cittadinanza 1-gen-2022 Calvano, Gabriella; Rubini, Antonia
Siamo tutti nell’antropocene! Intersezioni disciplinari e attraversamenti pedagogici 1-gen-2022 Calvano, Gabriella
Formazione continua e apprendimento permanente nelle Università italiane. Un’indagine esplorativa 1-gen-2022 Piazza, Roberta; Calvano, Gabriella
Educare per il futuro: sviluppare competenze per la sostenibilità a livello universitario. L’esperienza dell’università di Bari 1-gen-2021 Calvano, Gabriella
The third mission looks to the future: for a sustainable, transformative, civic university 1-gen-2021 Calvano, Gabriella
Processi tecnologici ed educativi per costruire ecosistemi urbani sostenibili 1-gen-2021 Tarsitano, Elvira; Pirlo, Giuseppe; Calvano, Gabriella
Sostenibile, globale, in dialogo con i territori: proposte per una scuola post-crisi 1-gen-2021 Calvano, Gabriella
Atenei sostenibili. Per un recupero del ruolo civile e politico dell’Università 1-gen-2021 Calvano, Gabriella
An unsupervised behavioral analysis of highway traffic flow for security applications 1-gen-2020 Balducci, F.; Calvano, G.; Impedovo, D.; Pirlo, G.
Esperire l’ambiente. Tra natura e contesti di vita 1-gen-2020 Cagol, Michele; Calvano, Gabriella; Lelli, Cristina
La formazione dei docenti all’Agenda 2030 per la “nuova” Educazione Civica. Il punto di vista dei docenti neoassunti della Provincia di Bari 1-gen-2020 Calvano, Gabriella
Promoting Sustainable Behavior Using Serious Games: SeAdventure for Ocean Literacy 1-gen-2020 Rossano, Veronica; Calvano, Gabriella
Ripensare la formazione dei docenti per lo sviluppo sostenibile: una questione essenziale 1-gen-2019 Calvano, Gabriella
Educazione universitaria per la sostenibilità 1-gen-2019 Antonelli, Alessandro; Bachiorri, Antonella; Calvano, Gabriella; De Nictolis, Elena; Fiorani, Gloria; Giommarini, Claudia; Iaione, Christian
The Mediterranean Way a model to achieve the 2030 Agenda Sustainable Development Goals (SDGs) 1-gen-2019 Tarsitano, Elvira; Calvano, Gabriella; Cavalcanti, Elisabetta
How the structure of a Green Campus promotes the development of sustainability competencies. The experience of the University of Bologna 1-gen-2019 Calvano, Gabriella; Paletta, Angelo; Bonoli, Alessandra
Percorsi di Educazione Ambientale Urbana: il case study del Parco urbano di Lama Balice 1-gen-2019 Calvano, Gabriella; Colao, Marcello; Tarsitano, Elvira
Come e cosa consumano i pre-adolescenti baresi: il necessario passaggio dagli stili di vita ai “nuovi stili di vita” 1-gen-2019 Calvano, Gabriella; Tarsitano, Elvira; Pirlo, Giuseppe
L’educatore ambientale: un professionista educativo per il futuro 1-gen-2018 Calvano, Gabriella
SHARED LEARNING AND SUSTAINABILITY COMMIT-MENT. THE GREEN OFFICE OF THE UNIVERSITY OF BOLOGNA 1-gen-2018 Calvano, Gabriella
Educazione ambientale e contesti di crisi. Il punto di vista dei genitori tarantini 1-gen-2018 Calvano, Gabriella
Ambiente: tra percezione dell’esistente e cittadinanza consapevole 1-gen-2018 Calvano, Gabriella; Panico, Antonio; Corbelli, Vera; Tursi, Angelo Raffaele; FELICE URICCHIO, Vito; Sibilla, Marinella; Lamaddalena, Roberta
Urban Environmental Education and Sustainability in Lama Balice Regional Natural Park 1-gen-2018 Tarsitano, Elvira; Calvano, Gabriella; Sinibaldi, Palma; Colao, Marcello
GAMIFICATION AND SERIOUS GAME IN EDUCATION: THE TEACHERS’ POINT OF VIEW 1-gen-2018 Calvano, G.; Roselli, T.; Rossano, V.
Educare alla giustizia per educare al futuro: impegno delle istituzioni e prospettive pedagogiche. Una ricerca empirica sul territorio pugliese. 1-gen-2017 Fornasari, Alberto; Calvano, Gabriella; Schino, Francesco
Per evitare la catastrofe annunciata. Ecologia integrale ed educazione ambientale: significati e linee di ricerca 1-gen-2017 Santelli, Luisa; Calvano, Gabriella
Problemi ambientali e migrazioni: riflessioni pedagogiche e prospettive educative 1-gen-2017 Calvano, Gabriella
ESSERE FIGURE EDUCATIVE IN UN CONTESTO DI CRISI AMBIENTALE. IL CASE STUDY DI TARANTO TRA BENE COMUNE ED ENVIRONMENTAL JUSTICE 1-gen-2017 Calvano, Gabriella
Educare alla giustizia in famiglia: tra responsabilità genitoriale e rete istituzionale 1-gen-2017 Calvano, Gabriella
Che fare? Problemi aperti 1-gen-2017 Calvano, Gabriella
Il ruolo dell’università nella lotta ai cambiamenti climatici 1-gen-2017 Tursi, Angelo; Martinelli, Nicola; Mangialardi, Giovanna; Calvano, Gabriella
Risultanze e interpretazioni. Il punto di vista degli alunni delle Scuole Primarie di Puglia 1-gen-2017 Calvano, Gabriella
A serious game to promote environmental attitude 1-gen-2017 Rossano, Veronica; Roselli, Teresa; Calvano, Gabriella
Educare per lo sviluppo Sostenibile. L’impegno degli Atenei italiani: esperienze in corso e buone pratiche 1-gen-2017 Calvano, Gabriella
Multimedia technologies to foster ecological skills 1-gen-2017 Rossano, Veronica; Roselli, Teresa; Calvano, Gabriella
Educazione ambientale e formazione degli operatori. Il caso Puglia 1-gen-2015 Calvano, Gabriella
EXPO2015. Food and dialogue between cultures: towards a new vision of nutrition, planet earth and human being 1-gen-2015 Calvano, Gabriella
La “Carta della Terra”: implicazioni etiche e prospettive pedagogiche 1-gen-2014 Calvano, Gabriella
Università e sostenibilità. L’impegno per un sistema formativo integrato 1-gen-2014 Calvano, Gabriella
Le “Aule Verdi” per Educare all’Ambiente e Intercultura: Uno Studio di Caso 1-gen-2014 Calvano, Gabriella
Citizenship and global environmental education: between politics and participation 1-gen-2014 Calvano, Gabriella
Mostrati risultati da 1 a 42 di 42
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile