D'ELIA, GIOVANNI
D'ELIA, GIOVANNI
Conoscere Filosofando”: resocontazione fenomenologica di una sperimentazione formativa sul l’innovazione didattica nella scuola primaria
2024-01-01 De Mita, Gabriella; D'Elia, Giovanni; Ascione, Antonio
Conoscersi, Intercettarsi, Ri-Conoscersi
2020-01-01 D'Elia, Giovanni
Fenomenologia dei contesti educativi. Spazi, luoghi e intersoggettività dell’esperienza
2023-01-01 D'Elia, Giovanni
Fenomenologia del processi e dei contesti formativi. La ricerca-formazione "Conoscere filosofando"
2025-01-01 D'Elia, Giovanni
Il contributo del pensiero critico-filosofico nell'agire formativo
2019-01-01 D'Elia, Giovanni
Il “mito di Superman” e la temporalità dei processi formativi: prospettive teoretico-pedagogiche sull’impatto delle narrazioni mediali nella costruzione del pensiero critico.
2025-01-01 Ascione, Antonio; D'Elia, Giovanni
Intercultural and Secondary School
2025-01-01 D'Elia, Giovanni; Mascella, Raffaele
L'istruzione difende la libertà. Riflessioni sui percorsi educativi delle donne in Albania tra XIX e XX secolo
2020-01-01 D'Elia, Giovanni
La città come luogo dell’esperienza: abitare le narrazioni per costruire comunità. Un’analisi fenomenologica
2023-01-01 D'Elia, Giovanni
La città: laboratorio politico di esperienze ecologicamente orientate. Un’analisi fenomenologico pedagogica sui temi della sostenibilità, della responsabilità e della partecipazione democratica
2023-01-01 D'Elia, Giovanni
La letteratura per l’infanzia come dispositivo inclusivo e didattico per la rilettura dei vissuti nei contesti educativi. Una sperimentazione a partire dall’albo “Il buco” di Anna Llenas
2025-01-01 D'Elia, Giovanni; Ascione, Antonio
LEARNING AS EXPERIENCE-EMBODIED. REORIENTING LEARNING PROCESSES IN THE AGE OF HUMAN, SOCIAL AND CULTURAL TRANSITIONS
2025-01-01 Ascione, Antonio; D'Elia, Giovanni
Learning cities per la formazione dei docenti. Fenomenologia dell’esperienza per una pedagogia dell’esplorazione
2025-01-01 D'Elia, Giovanni; Ascione, Antonio
Matrice Teoretica dei processi di cambiamento formativo. Nuovi scenari metodologicodidattici per una formazione alle competenze trasversali.
2022-01-01 DE MITA, Gabriella; D'Elia, Giovanni; Valenti, Simona; Guaragno, Sabrina
New literacy and critical thinking: una ricerca trans-disciplinare per fare esperienza di corporeità tra mondo fisico e mondo digitale
2023-01-01 Ascione, Antonio; D'Elia, Giovanni; DE MITA, Gabriella
Per una lettura fenomenologica delle città (in)visibili. Esplorare le possibilità negli spazi educativi (in)editi
2023-01-01 D'Elia, Giovanni
Per un’esperienza didattica «fuori dalle mura»: abitare il Mondo per costruire il senso della nostra esistenza
2025-01-01 Ascione, Antonio; De Mita, Gabriella; D'Elia, Giovanni
Phenomenological Reporting of an Educational-Training Experience in the University: The Meaning of the W.E.R.S.Um. Project
2025-01-01 De Mita, Gabriella; D'Elia, Giovanni; Del Sorbo, Francesco; Indellicato, Michele
Resocontazione fenomenologica di un'esperienza laboratoriale sulla prevenzione del disagio lavorativo nei contesti professionali
2023-01-01 D'Elia, Giovanni
Rethinking Education in the Age of Technium: the Relationship between Pedagogy and Phenomenology
2025-01-01 D'Elia, Giovanni; Rosamaria, Nicassio