D'ELIA, GIOVANNI

D'ELIA, GIOVANNI  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 25 (tempo di esecuzione: 0.033 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Conoscere Filosofando”: resocontazione fenomenologica di una sperimentazione formativa sul l’innovazione didattica nella scuola primaria 1-gen-2024 De Mita, Gabriella; D'Elia, Giovanni; Ascione, Antonio
Conoscersi, Intercettarsi, Ri-Conoscersi 1-gen-2020 D'Elia, Giovanni
Fenomenologia dei contesti educativi. Spazi, luoghi e intersoggettività dell’esperienza 1-gen-2023 D'Elia, Giovanni
Fenomenologia del processi e dei contesti formativi. La ricerca-formazione "Conoscere filosofando" 1-gen-2025 D'Elia, Giovanni
Il contributo del pensiero critico-filosofico nell'agire formativo 1-gen-2019 D'Elia, Giovanni
Il “mito di Superman” e la temporalità dei processi formativi: prospettive teoretico-pedagogiche sull’impatto delle narrazioni mediali nella costruzione del pensiero critico. 1-gen-2025 Ascione, Antonio; D'Elia, Giovanni
Intercultural and Secondary School 1-gen-2025 D'Elia, Giovanni; Mascella, Raffaele
L'istruzione difende la libertà. Riflessioni sui percorsi educativi delle donne in Albania tra XIX e XX secolo 1-gen-2020 D'Elia, Giovanni
La città come luogo dell’esperienza: abitare le narrazioni per costruire comunità. Un’analisi fenomenologica 1-gen-2023 D'Elia, Giovanni
La città: laboratorio politico di esperienze ecologicamente orientate. Un’analisi fenomenologico pedagogica sui temi della sostenibilità, della responsabilità e della partecipazione democratica 1-gen-2023 D'Elia, Giovanni
La letteratura per l’infanzia come dispositivo inclusivo e didattico per la rilettura dei vissuti nei contesti educativi. Una sperimentazione a partire dall’albo “Il buco” di Anna Llenas 1-gen-2025 D'Elia, Giovanni; Ascione, Antonio
LEARNING AS EXPERIENCE-EMBODIED. REORIENTING LEARNING PROCESSES IN THE AGE OF HUMAN, SOCIAL AND CULTURAL TRANSITIONS 1-gen-2025 Ascione, Antonio; D'Elia, Giovanni
Learning cities per la formazione dei docenti. Fenomenologia dell’esperienza per una pedagogia dell’esplorazione 1-gen-2025 D'Elia, Giovanni; Ascione, Antonio
Matrice Teoretica dei processi di cambiamento formativo. Nuovi scenari metodologicodidattici per una formazione alle competenze trasversali. 1-gen-2022 DE MITA, Gabriella; D'Elia, Giovanni; Valenti, Simona; Guaragno, Sabrina
New literacy and critical thinking: una ricerca trans-disciplinare per fare esperienza di corporeità tra mondo fisico e mondo digitale 1-gen-2023 Ascione, Antonio; D'Elia, Giovanni; DE MITA, Gabriella
Per una lettura fenomenologica delle città (in)visibili. Esplorare le possibilità negli spazi educativi (in)editi 1-gen-2023 D'Elia, Giovanni
Per un’esperienza didattica «fuori dalle mura»: abitare il Mondo per costruire il senso della nostra esistenza 1-gen-2025 Ascione, Antonio; De Mita, Gabriella; D'Elia, Giovanni
Phenomenological Reporting of an Educational-Training Experience in the University: The Meaning of the W.E.R.S.Um. Project 1-gen-2025 De Mita, Gabriella; D'Elia, Giovanni; Del Sorbo, Francesco; Indellicato, Michele
Resocontazione fenomenologica di un'esperienza laboratoriale sulla prevenzione del disagio lavorativo nei contesti professionali 1-gen-2023 D'Elia, Giovanni
Rethinking Education in the Age of Technium: the Relationship between Pedagogy and Phenomenology 1-gen-2025 D'Elia, Giovanni; Rosamaria, Nicassio