Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 41 a 60 di 61
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
L'insegnamento dell'italiano dentro e fuori d'Italia 1-gen-2016 Abbaticchio, Rossella; Mazzotta, Patrizia
Introduzione 1-gen-2016 Abbaticchio, R.; Mazzotta, P.
Portare l'italiano fuori d'Italia, dentro l'Italia. Reading ability, "nuove letture" ed educazione linguistica 1-gen-2016 Abbaticchio, Rossella
“I C.L.A. veicoli dell’educazione linguistica: l’italiano nel contesto C.L.I.L.” 1-gen-2017 Abbaticchio, Rossella
Reading ability e didattica delle lingue: un ‘nuovo’ strumento al servizio dell’insegnante (?) 1-gen-2017 Abbaticchio, Rossella
Reading literacy e didattica della lettura: un 'nuovo' language skill al servizio dell'insegnante (?) 1-gen-2017 Abbaticchio, Rossella
Humour e reading literacy in italiano L2: quando leggere fa ridere 1-gen-2018 Abbaticchio, R.
Lettura e percorsi di semplificazione del testo. Ricadute nella classe mobile (e ‘immobile’) di italiano L2 1-gen-2018 Abbaticchio, R.
Insegnamento e formazione all'insegnamento. Appunti e 'spunti' di didattica dell'italiano 1-gen-2020 Abbaticchio, Rossella
Didattica dell’italiano tra dimensione specialistica e dimensione trasversale. Esperienze di formazione docenti 1-gen-2020 Abbaticchio, R.; Perla, L.; Montone, A.
Una lingua fuorisede. Diffusione, insegnamento e "strategie di sopravvivenza" dell'italiano lingua straniera 1-gen-2021 Abbaticchio, Rossella
«DAL PO AL RENO». EDUCAZIONE LINGUISTICA TRA ITALIA E GERMANIA OGGI: DALL’INGLESE A «TUTTE LE ALTRE LINGUE» 1-gen-2021 Abbaticchio, Rossella
Esperimenti nella didattica delle abilità linguistiche primarie: il caso dello speed reading 1-gen-2022 Abbaticchio, Rossella
Educare alle lingue: tra multimedialità e glottotecnologie 1-gen-2022 Abbaticchio, Rossella
Lewis’ lexical approach in teaching Italian as a second\foreign language: from theorical suggestions to practical contexts. 1-gen-2022 Abbaticchio, Rossella
Insegnamento e formazione all’insegnamento tra dimensione base, specialistica e trasversale. Il ‘caso’ dell’italiano 1-gen-2022 Abbaticchio, Rossella
Semplificare, facilitare, insegnare. Prove di competenza testuale in un contesto di italiano L2 1-gen-2022 Abbaticchio, Rossella
Sviluppo delle competenze in italiano L2–LS: ‘Prove’ di riflessione metalinguistica e metadialogica 1-gen-2022 Abbaticchio, Rossella; Cavallini, Concetta; De Iaco, Moira; Cardona, Mario; Greco, Simone; Gatto, Maristella
Bisogni linguistici e sviluppo delle competenze in italiano L2-LS: possibili ruoli della competenza metalinguistica e metatestuale 1-gen-2023 Abbaticchio, Rossella; Nitti, Paolo; Diadori, Pierangela; Troncarelli, Donatella; Fusco, Fabiana
Possibili (ri)usi del testo tra reading literacy e percorsi di semplificazione: case studies dalla classe di italiano L2 1-gen-2023 Abbaticchio, Rossella; Gasparro, Giovanna; Leproni, Raffaella
Mostrati risultati da 41 a 60 di 61
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile