Sfoglia per Autore
L'insegnamento dell'italiano dentro e fuori d'Italia
2016-01-01 Abbaticchio, Rossella; Mazzotta, Patrizia
Introduzione
2016-01-01 Abbaticchio, R.; Mazzotta, P.
Portare l'italiano fuori d'Italia, dentro l'Italia. Reading ability, "nuove letture" ed educazione linguistica
2016-01-01 Abbaticchio, Rossella
“I C.L.A. veicoli dell’educazione linguistica: l’italiano nel contesto C.L.I.L.”
2017-01-01 Abbaticchio, Rossella
Reading ability e didattica delle lingue: un ‘nuovo’ strumento al servizio dell’insegnante (?)
2017-01-01 Abbaticchio, Rossella
Reading literacy e didattica della lettura: un 'nuovo' language skill al servizio dell'insegnante (?)
2017-01-01 Abbaticchio, Rossella
Humour e reading literacy in italiano L2: quando leggere fa ridere
2018-01-01 Abbaticchio, R.
Lettura e percorsi di semplificazione del testo. Ricadute nella classe mobile (e ‘immobile’) di italiano L2
2018-01-01 Abbaticchio, R.
Insegnamento e formazione all'insegnamento. Appunti e 'spunti' di didattica dell'italiano
2020-01-01 Abbaticchio, Rossella
Didattica dell’italiano tra dimensione specialistica e dimensione trasversale. Esperienze di formazione docenti
2020-01-01 Abbaticchio, R.; Perla, L.; Montone, A.
Una lingua fuorisede. Diffusione, insegnamento e "strategie di sopravvivenza" dell'italiano lingua straniera
2021-01-01 Abbaticchio, Rossella
«DAL PO AL RENO». EDUCAZIONE LINGUISTICA TRA ITALIA E GERMANIA OGGI: DALL’INGLESE A «TUTTE LE ALTRE LINGUE»
2021-01-01 Abbaticchio, Rossella
Esperimenti nella didattica delle abilità linguistiche primarie: il caso dello speed reading
2022-01-01 Abbaticchio, Rossella
Educare alle lingue: tra multimedialità e glottotecnologie
2022-01-01 Abbaticchio, Rossella
Lewis’ lexical approach in teaching Italian as a second\foreign language: from theorical suggestions to practical contexts.
2022-01-01 Abbaticchio, Rossella
Insegnamento e formazione all’insegnamento tra dimensione base, specialistica e trasversale. Il ‘caso’ dell’italiano
2022-01-01 Abbaticchio, Rossella
Semplificare, facilitare, insegnare. Prove di competenza testuale in un contesto di italiano L2
2022-01-01 Abbaticchio, Rossella
Sviluppo delle competenze in italiano L2–LS: ‘Prove’ di riflessione metalinguistica e metadialogica
2022-01-01 Abbaticchio, Rossella; Cavallini, Concetta; De Iaco, Moira; Cardona, Mario; Greco, Simone; Gatto, Maristella
Bisogni linguistici e sviluppo delle competenze in italiano L2-LS: possibili ruoli della competenza metalinguistica e metatestuale
2023-01-01 Abbaticchio, Rossella; Nitti, Paolo; Diadori, Pierangela; Troncarelli, Donatella; Fusco, Fabiana
Possibili (ri)usi del testo tra reading literacy e percorsi di semplificazione: case studies dalla classe di italiano L2
2023-01-01 Abbaticchio, Rossella; Gasparro, Giovanna; Leproni, Raffaella
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile