Vengono qui proposti alcuni saggi e contributi inerenti alla questione dell'insegnamento dell'italiano nelle sue varie e non sempre lineari sfaccettature. Obiettivo primario è quello di fornire ai futuri docenti di italiano come lingua 1 e lingua 2 spunti di riflessione che, sia pure esplorati in una molteplicità di modelli didattici e percorsi operativi, continuano ad avere il sapore di un sentiero suscettibile di sempre nuove, inesplorate deviazioni.
Insegnamento e formazione all'insegnamento. Appunti e 'spunti' di didattica dell'italiano
Abbaticchio Rossella
2020-01-01
Abstract
Vengono qui proposti alcuni saggi e contributi inerenti alla questione dell'insegnamento dell'italiano nelle sue varie e non sempre lineari sfaccettature. Obiettivo primario è quello di fornire ai futuri docenti di italiano come lingua 1 e lingua 2 spunti di riflessione che, sia pure esplorati in una molteplicità di modelli didattici e percorsi operativi, continuano ad avere il sapore di un sentiero suscettibile di sempre nuove, inesplorate deviazioni.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ABBATICCHIO 25-5.pdf
non disponibili
Descrizione: File definitivo
Tipologia:
Documento in Versione Editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
900.34 kB
Formato
Adobe PDF
|
900.34 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.