SPINELLI, Carla
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.899
NA - Nord America 2.804
AS - Asia 1.931
SA - Sud America 570
AF - Africa 44
OC - Oceania 5
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 8.255
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.750
IT - Italia 1.781
SG - Singapore 869
BR - Brasile 483
CN - Cina 425
HK - Hong Kong 329
SE - Svezia 281
RU - Federazione Russa 184
UA - Ucraina 124
FR - Francia 123
VN - Vietnam 120
DE - Germania 101
GB - Regno Unito 74
FI - Finlandia 52
IN - India 48
ES - Italia 47
NL - Olanda 42
AR - Argentina 35
CA - Canada 24
BD - Bangladesh 23
IE - Irlanda 21
IQ - Iraq 20
BE - Belgio 18
EC - Ecuador 18
ID - Indonesia 16
IR - Iran 16
MX - Messico 16
ZA - Sudafrica 14
JP - Giappone 13
PL - Polonia 13
KE - Kenya 11
PK - Pakistan 11
TR - Turchia 11
CO - Colombia 10
CH - Svizzera 9
VE - Venezuela 9
LT - Lituania 7
MA - Marocco 6
UZ - Uzbekistan 6
EG - Egitto 5
AT - Austria 4
CL - Cile 4
JO - Giordania 4
PT - Portogallo 4
PY - Paraguay 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
AU - Australia 3
HR - Croazia 3
JM - Giamaica 3
MY - Malesia 3
NO - Norvegia 3
SA - Arabia Saudita 3
TT - Trinidad e Tobago 3
TW - Taiwan 3
UY - Uruguay 3
AO - Angola 2
BO - Bolivia 2
CI - Costa d'Avorio 2
CR - Costa Rica 2
EU - Europa 2
KR - Corea 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PA - Panama 2
PE - Perù 2
RO - Romania 2
SM - San Marino 2
SN - Senegal 2
BN - Brunei Darussalam 1
BY - Bielorussia 1
BZ - Belize 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DM - Dominica 1
DO - Repubblica Dominicana 1
DZ - Algeria 1
GE - Georgia 1
HN - Honduras 1
NP - Nepal 1
OM - Oman 1
PH - Filippine 1
QA - Qatar 1
RS - Serbia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TN - Tunisia 1
Totale 8.255
Città #
Singapore 493
Chandler 421
Hong Kong 327
Nyköping 234
Ashburn 220
Jacksonville 216
Rome 158
Bari 117
Milan 113
New York 104
Lawrence 100
Roxbury 96
Beijing 89
Ann Arbor 88
Dearborn 85
Nanjing 78
Cambridge 66
Des Moines 65
Fairfield 63
Houston 57
Ho Chi Minh City 53
Los Angeles 52
Woodbridge 48
São Paulo 46
Naples 43
Dallas 41
Wilmington 41
Taranto 30
Inglewood 29
Nanchang 29
Florence 28
Modena 28
San Benedetto Del Tronto 28
Brooklyn 27
Brescia 26
Catania 24
Pune 24
Turin 24
Hanoi 23
Zaragoza 22
Paris 21
Santa Clara 21
Shenyang 21
Seattle 20
Council Bluffs 19
Hefei 19
Jiaxing 19
Boardman 18
Hebei 18
Bolzano 17
Camerata Picena 17
San Mateo 17
Ardabil 16
Brussels 16
Buffalo 15
Cagliari 15
Dublin 15
Princeton 15
Leawood 14
Palermo 14
Redwood City 14
San Marco in Lamis 14
Belo Horizonte 13
Napoli 13
Rio de Janeiro 13
Venice 13
Genoa 12
Tokyo 12
Torino 12
Trento 12
Messina 11
Pescara 11
Boston 10
Helsinki 10
Kunming 10
Munich 10
Nairobi 10
Parma 10
Toronto 10
Augusta 9
Baghdad 9
Campinas 9
Dhaka 9
Guangzhou 9
Lissone 9
Malé 9
Montreal 9
Perugia 9
San Diego 9
Verona 9
Atlanta 8
Bologna 8
Falkenstein 8
Forlì 8
Johannesburg 8
Monmouth Junction 8
Padova 8
Ancona 7
Brasília 7
Curitiba 7
Totale 4.599
Nome #
Il lavoro agile nelle pubbliche amministrazioni 364
La sfida degli “accomodamenti ragionevoli” per i lavoratori disabili dopo il Jobs Act 203
Tecnologie digitali e organizzazione del lavoro: lo smart-working è davvero la nuova frontiera della conciliazione vita-lavoro? 174
Buona amministrazione, efficienza organizzativa e produttività del lavoro: poteri e responsabilità del dirigente pubblico 142
Organizational Socialization and Psychological Contract: The vulnerability of temporary newcomers. A case study from an Italian Call Center 140
Tecnologie digitali e lavoro agile 137
La Corte d’Appello di Torino ribalta il verdetto di primo grado: i riders sono collaboratori etero-organizzati 132
Disability, Reasonable Accommodation and Smart Working: a virtuous matching? 120
Il riposo giornaliero e la durata massima della giornata lavorativa 113
Per la Corte d’Appello di Torino i riders sono collaboratori etero-organizzati: sovvertito il verdetto di primo grado 109
Trasferimento di attività di amministrazione soppressa e diritti dei lavoratori (anzianità e progressioni economiche) 109
La flessibilità degli orari per la conciliazione dei tempi di vita e lavoro: l’organizzazione municipale 106
Posizioni organizzative e valorizzazione delle alte professionalità 102
I processi di ristrutturazione aziendale nella dimensione transnazionale: l’azione sindacale oltre l’informazione e la consultazione 101
Accordi collettivi transnazionali e ristrutturazioni d'impresa 101
Il lavoro pubblico e la riforma Madia: organizzazione, gestione e valutazione. Introduzione 100
Licenziamento per giusta causa del dirigente medico e parere del Comitato dei Garanti 98
The Flexicurity Agenda in Italy in Times of Uncertainty 97
I licenziamenti per riduzione di personale: un’analisi comparata 95
Il datore di lavoro pubblico. Autonomia organizzativa e poteri del dirigente 95
The Right to Work of Disabled persons: a Comparative Study on Legal Framework and Policies in Some European Union Member States 93
Ruolo “datoriale” e autonomia del dirigente: da burocrate a manager e ritorno? 91
Health and safety at work in Italy and Spain: actors, regulatory techniques and responsibilities. The strategy of prevention 89
Tempo di lavoro e non lavoro: quali tutele per il lavoratore agile? 88
Per una PA digitale: la gestione del personale tra innovazione organizzativa e sviluppo delle competenze, in Il lavoro pubblico e la riforma Madia: organizzazione, gestione e valutazione 87
I dirigenti in posizione di “prestito” presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri 86
Teletrabajo y «Smart Working» 86
I riders secondo la Cassazione: collaboratori etero-organizzati regolati dalle norme sul lavoro subordinato 86
Conferimento di incarichi dirigenziali al personale del comparto sicurezza e difesa 85
La questione della ricostituzione del tempo pieno anche contro la volontà del dipendente pubblico. Ultimo atto. Commento a C. Giust. 15 ottobre 2014, C-221/13, Mascellani 85
Flexibility Tools for Part-time Work: the Italian Jobs Act 84
Rinuncia alla qualifica dirigenziale e tutela applicabile in caso di licenziamento, (nota a Cass. 20.2.2007, n. 3920) 83
Sustainable Work, Work-Life Balance and Flexible Working Time 83
La qualificazione giuridica del rapporto di lavoro dei fattorini di Foodora tra autonomia e subordinazione 82
Le travail de plateforme et l’expérience controversée des riders, à la recherche d’une identité juridique et de garanties adéquates 82
"Genere, diversità, discriminazioni tra società e istituzioni" 81
La disciplina delle pause 81
Il lavoro a distanza nella quarta rivoluzione industriale 81
Il contenzioso strategico quale strumento di tutela dei diritti: il caso dei lavoratori delle piattaforme digitali 81
UniBa: dal Gender Equality Plan a “No Women No Panel” 79
Nuove tecnologie e organizzazione del lavoro, lo smart working è davvero la nuova frontiera della conciliazione? 78
I sistemi di classificazione del personale e le mansioni 76
Il dirigente pubblico quale datore di lavoro nelle pubbliche amministrazioni: poteri e responsabilità 76
La dirigenza negli enti locali: peculiarità, questioni aperte e nodi irrisolti 76
La contrattazione collettiva e il contratto collettivo nazionale 75
New Technologies at Work and Smart Working in Italy: Individual Autonomy versus Collective Bargaining? 75
Il lavoro intermittente dopo il Jobs Act 74
Il lavoro agile 74
Organizzazione e poteri datoriali nelle pp.aa 73
Riders: anche il Tribunale di Milano esclude il vincolo di subordinazione nel rapporto lavorativo 73
International Labour Standard e orario di lavoro: istanze tradizionali e nuovi scenari 73
Lo smart working nel settore privato e le sfide per il futuro 71
Licenziamenti per motivi economici e scelte organizzative dell'impresa al vaglio della giurisprudenza 70
Il regolamento (UE) 2022/868 sulla governance dei dati e le sue possibili ricadute sulle misure di inclusione lavorativa delle persone con disabilità 69
Le potenzialità del lavoro digitale nelle pubbliche amministrazioni: da modalità ordinaria di gestione dell’emergenza a volano per l’innovazione? 69
Mobilità del personale delle pubbliche amministrazioni 67
Eccedenze di personale e mercato del lavoro nell’ordinamento comunitario 67
Lavoro pubblico (periodo gennaio-aprile 2019) - Nuovi equilibri tra reclutamento e mobilità per soddisfare il fabbisogno di personale 67
Redistribuzione delle mansioni e giustificato motivo oggettivo 65
Lavoro pubblico (periodo giugno-novembre 2018) - L’agenda digitale per le pubbliche amministrazioni e il ruolo strategico delle competenze, 65
Reconciling work and family life: the role of collective bargaining. A survey of local public services sector 64
(Re-)Regulating Remote Work in the Post-pandemic scenario: Lessons from the Italian experience 64
Manovra estiva: le principali novità in tema di lavoro pubblico 63
Direitos sociais, trabaho e cidadania UE 63
I limiti sostanziali al potere disciplinare nel lavoro pubblico. Il licenziamento disciplinare 62
Lavoro pubblico (periodo mag-ott 2017) - Il lavoro agile nella pubblica amministrazione 62
ILO Convention No. 153/1979. Commentary 62
Nuovi modelli di organizzazione del lavoro nell’economia digitale: lo smart working, 62
Il dirigente manager e il miglioramento della performance delle aa.pp.: competenze, poteri e responsabilità 61
La digitalizzazione al servizio della buona amministrazione 61
Introduzione a "Genere, diversità, discriminazioni tra società e istituzioni" 60
Il lavoro accessorio 60
Lavoro pubblico (periodo maggio-ottobre 2019) - Il rinnovo del contratto collettivo per i dirigenti dell’area Sanità: considerazioni a margine 60
La dottrina sociale della Chiesa e la dignità del lavoratore nell'era globale 59
La contrattazione collettiva integrativa nel comparto Ministeri nel periodo 1999-2003 59
ILO Convention No. 47/1935. Commentary 58
La riforma della dirigenza pubblica tra interpretazione costituzionale e discrezionalità legislativa 57
Lavoro pubblico (periodo nov 2017-apr 2018) - Il completamento della riforma in materia di responsabilità disciplinare dei pubblici dipendenti 57
Lavoro pubblico (periodo novembre 2017-maggio 2018) - Il contratto collettivo nazionale del comparto Funzioni Centrali 57
Il datore di lavoro pubblico alla prova dell’emergenza Coronavirus. Il quadro normativo e la sua continua evoluzione. La disciplina semplificata del lavoro agile. Altre misure di gestione del personale nell’emergenza 57
Il lavoro a tempo parziale e le istanze di flessibilità nel d.lgs. n. 81/2015 56
Lavoro pubblico (periodo agosto 2015 - aprile 2016) Un primo passo della riforma in materia di responsabilità disciplinare: il decreto sull’assenteismo fraudolento 56
ILO Convention No. 132/1970. Commentary 55
Manager pubblico (diritto del lavoro) 53
Trans-National Restructuring Processes: the Role of Collective Bargaining Beyond Information and Consultation 51
La protección de la salud y seguridad de los trabajadores del sector público 50
The Impact of the Global Economic Crisis on the Evolution of Labour Law in Italy. Employment Contracts Law 50
The Reunification of the World of Work: The Role of Collective Labour Relations for Immigrants and Disabled People 50
Il rapporto tra contratti collettivi di diverso e pari livello nel lavoro pubblico 50
Condizioni di lavoro nelle catene di fornitura: strumenti per una governance globale 49
Il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO): un progetto ambizioso di difficile attuazione? 49
Il lavoro pubblico nella morsa della rilegificazione e della spending review 48
ILO Convention No. 1/1919. Commentary 48
Le nuove regole del mercato del lavoro e la loro (in)applicabilita' alle pubbliche amministrazioni 47
Decent Teleworking: Lessons from the Pandemic 46
Lavoro agile emergenziale e diritto al buono pasto, 46
Il lavoro agile al vaglio della giurisprudenza cautelare: potenzialità e limiti del diritto emergenziale 46
La prospettiva “digitale” delle relazioni sindacali nelle pubbliche amministrazioni, 45
La nuova disciplina dell’inserimento al lavoro delle persone disabili (d.lgs. n. 151/2015) nel quadro della normativa internazionale e dell’Unione europea 44
Organizzazione e poteri “datoriali” del dirigente pubblico 43
Totale 7.954
Categoria #
all - tutte 35.487
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 35.487


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021432 0 0 0 0 0 35 60 38 92 66 114 27
2021/2022701 11 88 22 60 35 22 30 37 50 36 98 212
2022/20231.177 147 111 116 151 110 160 25 109 168 6 48 26
2023/2024837 52 88 54 207 49 142 43 46 24 40 49 43
2024/20252.132 68 33 235 67 67 182 135 177 146 113 232 677
2025/20261.726 406 140 195 403 406 176 0 0 0 0 0 0
Totale 8.633