Il contributo si propone di indagare le ricadute della recente regolamentazione dell’Unione Europea relativa alla governance dei dati – Regolamento (UE) 2022/868, c.d. Data Governance Act – sulla inclusione lavorativa delle persone con disabilità, alla luce dell’adozione nel nostro ordinamento delle Linee guida in materia di collocamento mirato delle persone con disabilità e della istituzione della Banca dati del collocamento mirato.
Il regolamento (UE) 2022/868 sulla governance dei dati e le sue possibili ricadute sulle misure di inclusione lavorativa delle persone con disabilità
Carla Spinelli
2023-01-01
Abstract
Il contributo si propone di indagare le ricadute della recente regolamentazione dell’Unione Europea relativa alla governance dei dati – Regolamento (UE) 2022/868, c.d. Data Governance Act – sulla inclusione lavorativa delle persone con disabilità, alla luce dell’adozione nel nostro ordinamento delle Linee guida in materia di collocamento mirato delle persone con disabilità e della istituzione della Banca dati del collocamento mirato.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.