PERTICHINO, Michele
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 1.643
EU - Europa 894
AS - Asia 365
OC - Oceania 8
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 2.912
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.638
IT - Italia 284
CN - Cina 223
SE - Svezia 209
UA - Ucraina 137
SG - Singapore 108
DE - Germania 83
FI - Finlandia 57
RU - Federazione Russa 51
GB - Regno Unito 32
BE - Belgio 13
IN - India 13
FR - Francia 10
IE - Irlanda 9
IR - Iran 8
AU - Australia 7
CA - Canada 4
VN - Vietnam 4
HK - Hong Kong 3
ID - Indonesia 3
BG - Bulgaria 2
CH - Svizzera 2
ES - Italia 2
EU - Europa 2
BT - Bhutan 1
HU - Ungheria 1
JP - Giappone 1
KZ - Kazakistan 1
MX - Messico 1
NL - Olanda 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PL - Polonia 1
Totale 2.912
Città #
Jacksonville 316
Chandler 276
Nyköping 172
Ann Arbor 99
Singapore 81
Houston 61
Lawrence 60
Roxbury 60
Ashburn 59
Woodbridge 59
Nanjing 57
Wilmington 51
Bari 45
Beijing 44
Inglewood 36
Des Moines 34
Princeton 33
Fairfield 32
Cambridge 29
Nanchang 29
Boardman 25
Milan 24
New York 19
San Mateo 16
Dearborn 14
Brussels 13
Rome 12
Florence 11
Hebei 11
Jiaxing 11
Naples 11
Augusta 9
Changsha 9
Dublin 9
Los Angeles 9
Pescara 9
Shenyang 9
Seattle 8
Cary 7
Leawood 7
London 7
Norwalk 7
Ruvo Di Puglia 7
Santa Clara 7
Ardabil 6
Auburn Hills 6
Paris 6
Tianjin 6
Urbino 6
Brooklyn 5
Jinan 5
Monte San Giusto 5
Redwood City 5
Taizhou 5
Catania 4
Dong Ket 4
Kunming 4
Messina 4
Monmouth Junction 4
Mumbai 4
Roseto degli Abruzzi 4
San Diego 4
San Francisco 4
Sydney 4
Taranto 4
Washington 4
Adelfia 3
Bronzolo 3
Capaccio 3
Centallo 3
Genoa 3
Guangzhou 3
Itala 3
Modena 3
Monte San Giovanni Campano 3
Ningbo 3
Pune 3
Reggio Emilia 3
Toronto 3
Turin 3
Balgarevo 2
Bologna 2
Campobasso 2
Chicago 2
Frankfurt am Main 2
Fuzhou 2
Haikou 2
Hong Kong 2
Molfetta 2
Mosciano Sant'Angelo 2
Palermo 2
Pesaro 2
Pisa 2
Reggio Calabria 2
Rignano Flaminio 2
Simi Valley 2
State College 2
Tappahannock 2
Trieste 2
Yiwu 2
Totale 2.089
Nome #
LA CREATIVITÀ E LE FIABE COME STRUMENTI DI COSTRUZIONE DEL PENSIERO MATEMATICO NELLA SCUOLA PRIMARIA 107
La matematica negli istituti professionali:una ricerca per ridurre la dispersione scolastica 85
Formare, aggiornare, sperimentare 82
CSCL in Math Education 76
A project of mathematics educationin primary schoolos: from game to mathematical thinking 69
"NON CI SIAMO PERSI, STIAMO CERCANDO STRADE ALTERNATIVE COME PIONIERI":LA MATEMATICA PER ORIENTARSI. 68
I genitori elicottero, il bambino perfetto… 66
FAIRY TALES IN PRIMARY SCHOOLS: MATHEMATICAL THINKING THROUGH CREATIVITY, FANTASY AND IMAGINATION 66
Peer Tutoring per la preparazione della terza prova agli esami di stato 65
Saperi matematici e cittadinanza attiva 63
Adult dealing with mathematics: an Italian experience 63
Insegnare la matematica a studenti disabili [Edizioni ETS, Pisa, 2004] 62
A peer tutoring project in a situation of learning difficulty: mathematics in vocational school 61
FOSTERING AUTONOMY IN COGNITIVE DISABLED STUDENTS THROUGH MATHEMATICS 60
Apprendere concetti aritmetici nella scuola secondaria: un sw per alunni in difficoltà 59
Perduti nello spazio: fare geometria nella scuola dell’infanzia 57
Mathematics in kindergarten: grown-up things 57
Mathematical targets and personal autonomy 56
La Matematica, come utilizzare al meglio le nuove tecnologie con allievi in difficoltà 54
Education For Pupils Whit “Special Needs”: Proposal Of Activity For Individual And Social Autonomy 54
L'intuizione in Matenatica (La falsa mela di Newton) 53
Il caso italiano in Europa:La matematica fra integrazione e individualizzazione 53
Formare, aggiornare, sperimentare 53
Educare al pensiero geometrico 51
L'Asta per la Festa: un problema aperto nella scuola primaria. 51
Cosa c'è di difficile? Comprendere più che risolvere 50
La formazione in matematica degli insegnanti di scuola dell’infanzia: aspetti culturali e metodologici 50
Peer Tutoring in Mathematics: an example of cooperative learning 50
A project of mathematics education in primary schools: from game to mathematical thinking 49
UN MODELLO PER LA FORMAZIONE DEGLI INSEGNANTI DI MATEMATICA 48
EDUCARE AL PENSIERO MATEMATICO: UN PROGETTO VERSO LE COMPETENZE 47
THE GENERALIZATION OF THE MEASUREMENT CONCEPT IN KINDERGARTENS THROUGH THE BARTER MARKET 45
INTEGRATING TECHNOLOGY IN MATH CLASS: HOW, WHEN AND WHY? 45
La preparazione in Matematica tra Scuola Superiore e Università: offerte e richieste 45
La matematica: roba da grandi 45
"Al Luna Park matematico: mistero, ragione, pensiero". Un per progetto per valutare il piacere della scoperta- 44
Un’esperienza di apprendimento/insegnamento della Matematica in età adulta 42
Problemi, culture, società 41
Formazione matematica dell’insegnante specializzato per il sostegno 41
Maths Education and training for autonomy in the mentally retarded pupil 41
"Tu dai una cosa a me, io do una cosa a te." Ovvero l'arte del baratto si impara in sezione 39
Linear codes to introduce vector space 39
, Obiettivi matematici e autonomia personale 38
Valutare...nell'aria 38
L’insegnamento-apprendimento della Matematica in età adulta da rifiuto al con/prendere 37
Dialogo tra Didattica della Matematica e Didattica Generale: problemi e sinergie 36
null 35
Il peer tutoring in matematica: un esempio di apprendimento cooperativo. [Abstract delle conferenze del XVII Congresso dell'UMI Milano 2003 34
null 33
In-service teachers’ training on the integrated use of digi- tal tools through the usage of e-learning platforms: “Introspectum” project 33
La matematica nella scuola dell’infanzia: cose da grandi? 32
Street games for the acquisition of spatial orientation in Primary School 30
null 30
Contare e misurare nella scuola dell'infanzia 30
Il tirocinio nella SSIS tra innovazione e conservazione 28
Qualcosa in più: l’integrazione come valore aggiunto nel viaggio di apprendimento della matematica 25
About the awkward process of integrating technology into math class 24
THE GENERALIZATION OF THE MEASUREMENT CONCEPT IN KINDERGARTENS THROUGH THE BARTER MARKET 22
null 20
Valutare...nell'aria 19
Una matematica per l'età adulta 19
IL CLIL: UN UTILE STRUMENTO DIDATTICO PER LA COMPRENSIONE DEL TESTO DEI PROBLEMI 13
null 13
null 12
Rappresentare e rappresentarsi: la matematica in scena fra scuola dell’infanzia e prima classe della scuola primaria 7
Percorsi di geometria con Geogebra: figure e traformazioni nella scuola secondaria di primo e secondo grado 6
Matematica in scena: travestimenti, personaggi e storie attraverso i concetti matematici 6
Calvino formatore. Le "competenze trasversali" nell'intreccio tra matematica e letteratura 3
Totale 2.975
Categoria #
all - tutte 12.780
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 12.780


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020218 0 0 0 0 0 0 63 3 46 24 78 4
2020/2021426 59 2 36 8 65 0 41 2 68 57 73 15
2021/2022361 8 63 0 16 8 13 15 19 15 11 76 117
2022/2023750 108 77 72 80 72 113 6 76 106 13 12 15
2023/2024342 25 49 18 27 37 55 13 12 30 34 21 21
2024/2025285 20 27 101 26 42 66 3 0 0 0 0 0
Totale 2.975