PERTICHINO, Michele
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 1.594
EU - Europa 790
AS - Asia 252
OC - Oceania 8
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 2.646
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.590
IT - Italia 236
CN - Cina 217
SE - Svezia 209
UA - Ucraina 137
DE - Germania 83
FI - Finlandia 57
GB - Regno Unito 31
BE - Belgio 13
IN - India 13
FR - Francia 9
IE - Irlanda 8
IR - Iran 8
AU - Australia 7
CA - Canada 4
SG - Singapore 4
VN - Vietnam 4
BG - Bulgaria 2
CH - Svizzera 2
EU - Europa 2
ID - Indonesia 2
BT - Bhutan 1
ES - Italia 1
HK - Hong Kong 1
HU - Ungheria 1
JP - Giappone 1
KZ - Kazakistan 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PL - Polonia 1
Totale 2.646
Città #
Jacksonville 316
Chandler 276
Nyköping 172
Ann Arbor 99
Houston 61
Lawrence 60
Roxbury 60
Woodbridge 59
Nanjing 57
Ashburn 52
Wilmington 51
Beijing 43
Inglewood 36
Bari 35
Des Moines 34
Princeton 33
Fairfield 32
Cambridge 29
Nanchang 29
Boardman 22
Milan 22
New York 19
San Mateo 16
Dearborn 14
Brussels 13
Hebei 11
Jiaxing 11
Rome 10
Augusta 9
Changsha 9
Florence 9
Pescara 9
Shenyang 9
Dublin 8
Seattle 8
Leawood 7
Los Angeles 7
Norwalk 7
Ruvo Di Puglia 7
Ardabil 6
Auburn Hills 6
London 6
Paris 6
Tianjin 6
Brooklyn 5
Jinan 5
Monte San Giusto 5
Redwood City 5
Taizhou 5
Catania 4
Dong Ket 4
Kunming 4
Monmouth Junction 4
Mumbai 4
Naples 4
Roseto degli Abruzzi 4
San Diego 4
San Francisco 4
Sydney 4
Taranto 4
Washington 4
Adelfia 3
Bronzolo 3
Capaccio 3
Centallo 3
Genoa 3
Guangzhou 3
Itala 3
Monte San Giovanni Campano 3
Ningbo 3
Pune 3
Reggio Emilia 3
Toronto 3
Urbino 3
Balgarevo 2
Bologna 2
Campobasso 2
Chicago 2
Frankfurt am Main 2
Fuzhou 2
Haikou 2
Molfetta 2
Mosciano Sant'Angelo 2
Pesaro 2
Pisa 2
Reggio Calabria 2
Rignano Flaminio 2
Simi Valley 2
Singapore 2
State College 2
Tappahannock 2
Trieste 2
Turin 2
Yiwu 2
Yogyakarta 2
Alba 1
Barcelona 1
Budapest 1
Buscate 1
Cagliari 1
Totale 1.950
Nome #
LA CREATIVITÀ E LE FIABE COME STRUMENTI DI COSTRUZIONE DEL PENSIERO MATEMATICO NELLA SCUOLA PRIMARIA 90
Formare, aggiornare, sperimentare 77
CSCL in Math Education 72
A project of mathematics educationin primary schoolos: from game to mathematical thinking 65
"NON CI SIAMO PERSI, STIAMO CERCANDO STRADE ALTERNATIVE COME PIONIERI":LA MATEMATICA PER ORIENTARSI. 64
Peer Tutoring per la preparazione della terza prova agli esami di stato 62
FAIRY TALES IN PRIMARY SCHOOLS: MATHEMATICAL THINKING THROUGH CREATIVITY, FANTASY AND IMAGINATION 62
Saperi matematici e cittadinanza attiva 60
Insegnare la matematica a studenti disabili [Edizioni ETS, Pisa, 2004] 60
Adult dealing with mathematics: an Italian experience 58
I genitori elicottero, il bambino perfetto… 57
FOSTERING AUTONOMY IN COGNITIVE DISABLED STUDENTS THROUGH MATHEMATICS 57
Apprendere concetti aritmetici nella scuola secondaria: un sw per alunni in difficoltà 54
A peer tutoring project in a situation of learning difficulty: mathematics in vocational school 54
Perduti nello spazio: fare geometria nella scuola dell’infanzia 52
Mathematics in kindergarten: grown-up things 52
Mathematical targets and personal autonomy 51
La Matematica, come utilizzare al meglio le nuove tecnologie con allievi in difficoltà 51
Formare, aggiornare, sperimentare 50
Education For Pupils Whit “Special Needs”: Proposal Of Activity For Individual And Social Autonomy 50
L'intuizione in Matenatica (La falsa mela di Newton) 49
Il caso italiano in Europa:La matematica fra integrazione e individualizzazione 49
L'Asta per la Festa: un problema aperto nella scuola primaria. 49
Educare al pensiero geometrico 47
Peer Tutoring in Mathematics: an example of cooperative learning 47
La matematica negli istituti professionali:una ricerca per ridurre la dispersione scolastica 47
Cosa c'è di difficile? Comprendere più che risolvere 46
La formazione in matematica degli insegnanti di scuola dell’infanzia: aspetti culturali e metodologici 45
UN MODELLO PER LA FORMAZIONE DEGLI INSEGNANTI DI MATEMATICA 45
A project of mathematics education in primary schools: from game to mathematical thinking 43
La matematica: roba da grandi 43
"Al Luna Park matematico: mistero, ragione, pensiero". Un per progetto per valutare il piacere della scoperta- 42
EDUCARE AL PENSIERO MATEMATICO: UN PROGETTO VERSO LE COMPETENZE 42
INTEGRATING TECHNOLOGY IN MATH CLASS: HOW, WHEN AND WHY? 42
La preparazione in Matematica tra Scuola Superiore e Università: offerte e richieste 42
Formazione matematica dell’insegnante specializzato per il sostegno 39
THE GENERALIZATION OF THE MEASUREMENT CONCEPT IN KINDERGARTENS THROUGH THE BARTER MARKET 39
Problemi, culture, società 38
Un’esperienza di apprendimento/insegnamento della Matematica in età adulta 38
Maths Education and training for autonomy in the mentally retarded pupil 38
Linear codes to introduce vector space 36
"Tu dai una cosa a me, io do una cosa a te." Ovvero l'arte del baratto si impara in sezione 35
L’insegnamento-apprendimento della Matematica in età adulta da rifiuto al con/prendere 35
, Obiettivi matematici e autonomia personale 35
Valutare...nell'aria 34
null 34
Dialogo tra Didattica della Matematica e Didattica Generale: problemi e sinergie 33
null 32
Il peer tutoring in matematica: un esempio di apprendimento cooperativo. [Abstract delle conferenze del XVII Congresso dell'UMI Milano 2003 31
La matematica nella scuola dell’infanzia: cose da grandi? 29
null 29
Street games for the acquisition of spatial orientation in Primary School 28
Il tirocinio nella SSIS tra innovazione e conservazione 26
Contare e misurare nella scuola dell'infanzia 26
In-service teachers’ training on the integrated use of digi- tal tools through the usage of e-learning platforms: “Introspectum” project 25
Qualcosa in più: l’integrazione come valore aggiunto nel viaggio di apprendimento della matematica 23
About the awkward process of integrating technology into math class 22
THE GENERALIZATION OF THE MEASUREMENT CONCEPT IN KINDERGARTENS THROUGH THE BARTER MARKET 19
null 19
Valutare...nell'aria 17
Una matematica per l'età adulta 16
null 13
IL CLIL: UN UTILE STRUMENTO DIDATTICO PER LA COMPRENSIONE DEL TESTO DEI PROBLEMI 12
null 11
Rappresentare e rappresentarsi: la matematica in scena fra scuola dell’infanzia e prima classe della scuola primaria 5
Percorsi di geometria con Geogebra: figure e traformazioni nella scuola secondaria di primo e secondo grado 3
Matematica in scena: travestimenti, personaggi e storie attraverso i concetti matematici 3
Totale 2.699
Categoria #
all - tutte 10.525
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 10.525


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020457 124 53 1 5 41 15 63 3 46 24 78 4
2020/2021426 59 2 36 8 65 0 41 2 68 57 73 15
2021/2022361 8 63 0 16 8 13 15 19 15 11 76 117
2022/2023750 108 77 72 80 72 113 6 76 106 13 12 15
2023/2024342 25 49 18 27 37 55 13 12 30 34 21 21
2024/20259 9 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 2.699