Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 62 di 62
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Nontheatrical Film Festivals In corso di stampa Dalla Gassa, Marco; Gelardi, Andrea; Saponari, ANGELA BIANCA; Zecca, Federico
‘Vetrine della Moda’: Forms and models of femininity on the pages of fascist movie magazines 1-gen-2024 Saponari, ANGELA BIANCA
Thanatos è maschio. Discorsi pubblici e reiterazioni audiovisive intorno alla morte di Pier Paolo Pasolini 1-gen-2024 Saponari, ANGELA BIANCA
La costruzione di una star: Sophia Loren negli anni Sessanta 1-gen-2024 Saponari, ANGELA BIANCA
“Hola hombre”. Mascolinità e isotopie nei film spagnoli di Marco Ferreri (1958-1960) 1-gen-2023 Saponari, ANGELA BIANCA
Tintarella in giardino. La casa di lusso delle dive tra status symbol e prigione sociale 1-gen-2023 Saponari, ANGELA BIANCA
Con il parco, la piscina e il cameriere negro». Lo stile di vita delle star e i consumi di lusso come nuovo discrimine sociale 1-gen-2022 Saponari, ANGELA BIANCA
Il cinema italiano degli anni Ottanta 1-gen-2022 Pollone, Matteo; Dotto, Simone; Mariani, Andrea; Parigi, Stefania; Burato, Dorothea; Malvezzi, Jennifer; Martin, Sara; Sainati, Augusto; Bruni, David; Floris, Antioco; Bisoni, Claudio; Zilioli, Marco; Saponari, ANGELA BIANCA; Zecca, Federico; Lavarone, Giulia; Polato, Farah; Farinotti, Lauisella; Gipponi, Elena; Moccagatta, Rocco
Il (pre)sentimento del futuro nella produzione documentaristica di Liliana Cavani 1-gen-2022 Saponari, ANGELA BIANCA
Introduction: non-theatrical film festivals 1-gen-2022 Dalla Gassa, Marco; Gelardi, Andrea; Saponari, ANGELA BIANCA; Zecca, Federico
Oltre la superficie del reale. In ricordo di Lisetta Carmi 1-gen-2022 Saponari, ANGELA BIANCA
Dai fotoreportage al turismo religioso. La presenza anticonformista di Lisetta Carmi nell’industria culturale italiana 1-gen-2021 Saponari, ANGELA BIANCA
Oltre l'inetto. Rappresentazioni plurali della mascolinità nel cinema italiano 1-gen-2021 Zecca, Federico; Saponari, ANGELA BIANCA
“L’uomo di paglia”. Pietro Germi e l’autorappresentazione di una mascolinità di classe 1-gen-2021 Saponari, ANGELA BIANCA
L’abisso narcisistico della visione: Blow-Up di Michelangelo Antonioni 1-gen-2020 Saponari, ANGELA BIANCA
Piccole stelle crescono. La rappresentazione degli attori-bambini nelle riviste degli anni ’30 1-gen-2020 Saponari, ANGELA BIANCA
Echi di cinema tra sensibilità meridionaliste e simmetrie paesaggistiche 1-gen-2020 Saponari, ANGELA BIANCA
Autonomia autoriale e riconoscibilità pubblica di una documentarista ritrovata: Cecilia Mangini oltre Lino del Frà 1-gen-2020 Saponari, ANGELA BIANCA
“Una donna dongiovanni”. Deformazioni grottesche del corpo erotico di Sandra Milo nel cinema italiano dei primi anni Sessanta 1-gen-2020 Saponari, ANGELA BIANCA
Without Red Carpet: An Italian Film Festival and Its Public Cultural Sphere. Ten Years of Bari International Film Festival (Bif&st) 2009-2019 1-gen-2020 Saponari, ANGELA BIANCA
Cara Sandrocchia... La scrittura come agency per un riposizionamento nello spazio mediatico 1-gen-2019 Saponari, ANGELA BIANCA
L’iconizzazione del sud tra antropologia visuale e industria culturale 1-gen-2019 Saponari, ANGELA BIANCA
Il mondo come spettacolo. Accumuli musicali nel cinema della convergenza 1-gen-2018 Saponari, ANGELA BIANCA
«Signora! L’aperol mantiene la linea». La costruzione del nuovo corpo femminile negli spazi pubblicitari delle riviste cinematografiche del fascismo 1-gen-2018 Saponari, ANGELA BIANCA
L'odissea interiore dell'Edipo contemporaneo di Pier Paolo Pasolini 1-gen-2018 Saponari, ANGELA BIANCA
La sperimentazione modernista del database narrativo 1-gen-2018 Saponari, ANGELA BIANCA
Identità migranti nel cinema delle donne 1-gen-2018 Saponari, ANGELA BIANCA
De Palma's Legacy. Le "manipolazioni" di un narratore inaffidabile 1-gen-2018 Saponari, ANGELA BIANCA
Politica sessuale e politica di stile nel cinema di evasione: La bisbetica domata e sorelle Materassi 1-gen-2017 Saponari, ANGELA BIANCA
The Modernist Roots of the Mind-Game Film: The Example of an Italian Puzzle 1-gen-2017 Saponari, ANGELA BIANCA
Il desiderio del cinema. Ferdinando Maria Poggioli 1-gen-2017 Saponari, ANGELA BIANCA
Modelli culturali e discorsi familiari nell'immaginario cinematografico italiano 1-gen-2017 Saponari, ANGELA BIANCA
E’ nata una stella. La funzione di scouting delle riviste anni Trenta: il caso Stelle 1-gen-2017 Saponari, ANGELA BIANCA
L’“iconizzazione” del Sud. Fotogiornalismo e cinema documentario 1-gen-2017 Saponari, ANGELA BIANCA
Un livido e ammaliante pastiche: il cinema intertestuale di Jim Jarmush 1-gen-2016 Saponari, ANGELA BIANCA
L'operazione dello sguardo, lo sguardo dell'operatore 1-gen-2015 Saponari, ANGELA BIANCA
Il racconto intermediale del potere: Macbeth di Orson Welles 1-gen-2014 Saponari, ANGELA BIANCA
Dal pieno al vuoto. L’operazione sottrattiva di Carmelo Bene 1-gen-2014 Saponari, ANGELA BIANCA
Enrico IV. Discorso intorno ad un film ab-usato 1-gen-2014 Saponari, ANGELA BIANCA
Muscoli di gommapiuma contro il verismo cinematografico 1-gen-2014 Saponari, ANGELA BIANCA
Ricezione e fortuna dei film musicali 1-gen-2014 Saponari, ANGELA BIANCA
Cinema Futurista 1-gen-2012 Saponari, ANGELA BIANCA
Il corpo esiliato. Cinema italiano della migrazione 1-gen-2012 Saponari, ANGELA BIANCA
La realtà trasfigurata ne "Il giorno della civetta" di Damiano Damiani 1-gen-2012 Saponari, ANGELA BIANCA
Il cinema della crisi tra politica e storia. Il caso Sciascia 1-gen-2012 Saponari, ANGELA BIANCA
Sacco e Vanzetti di Giuliano Montaldo 1-gen-2012 Saponari, ANGELA BIANCA
Pierre Sorlin. La storia nei film 1-gen-2012 Saponari, ANGELA BIANCA
Cinema cosmopolita europeo. Tutti al Grand'Hotel 1-gen-2011 Saponari, ANGELA BIANCA
Puglia. Passeggiate nei film 1-gen-2010 Saponari, ANGELA BIANCA
Polizieschi senza soluzione.Sciascia e Durrenmatt sullo schermo 1-gen-2009 Saponari, ANGELA BIANCA
Gotico all'italiana: Il Capppello da prete di Ferdinando Maria Poggioli 1-gen-2009 Saponari, ANGELA BIANCA
Il cinema di Leonardo Sciascia. Luci e immagini di una vita 1-gen-2009 Saponari, ANGELA BIANCA
Il rifiuto dell'uomo nel cinema di Marco Ferreri 1-gen-2008 Saponari, ANGELA BIANCA
La creazione del film e il montaggio della Creatura 1-gen-2008 Saponari, ANGELA BIANCA
L'occhio di Beckett, il fantasma di Keaton 1-gen-2007 Saponari, ANGELA BIANCA
Dissolvenze incrociate: i film da Mozart e su Mozart 1-gen-2007 Saponari, ANGELA BIANCA
La guerra di Spagna tra cinema e letteratura 1-gen-2007 Saponari, ANGELA BIANCA
Il sogno impossibile nel cinema di Marco Ferreri 1-gen-2006 Saponari, ANGELA BIANCA
Il cinema di Mauro Bolognini tra ossessione letteraria e perfezione formale 1-gen-2006 Saponari, ANGELA BIANCA
L’antiumanesimo nel cinema di Marco Ferreri 1-gen-2006 Saponari, ANGELA BIANCA
“A ciascuno il suo”. L’impegno civile di un romanzo e di un film 1-gen-2006 Saponari, ANGELA BIANCA
Ricciotto Canudo. Teorico e Critico del film 1-gen-2002 Saponari, ANGELA BIANCA
Mostrati risultati da 1 a 62 di 62
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile