DE MITA, Gabriella
DE MITA, Gabriella
DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE, PSICOLOGIA, COMUNICAZIONE
Analisi fenomenologica dei livelli d'uso del linguaggio nella relazione comunicativa. Le Logische Untersuchungen husserliane
In corso di stampa DE MITA, Gabriella
Analisi fenomenologica della non-comunicazione per imitazione
2010-01-01 DE MITA, Gabriella
Analisi fenomenologica della relazione comunicativa a partire dai Manoscritti husserliani del 1932. Il contributo alla ricerca e alla didattica universitaria
2013-01-01 DE MITA, Gabriella
Atteggiamento fenomenologico e relazione comunicativa nella ricerca, nella formazione e nella didattica universitaria
2018-01-01 DE MITA, Gabriella
Conoscere Filosofando”: resocontazione fenomenologica di una sperimentazione formativa sul l’innovazione didattica nella scuola primaria
2024-01-01 De Mita, Gabriella; D'Elia, Giovanni; Ascione, Antonio
Dalla mono-referenzialità alla multi-referenzialità dei saperi specialistici all’interno dei processi di apprendimento e di cambiamento formativo. La complessità dell’essere in situazione relazionale
2025-01-01 De Mita, Gabriella
Dialoghi per la ripartenza. Un'occasione di riflessione fenomenologia sullo "stare in situazione relazionale"
2023-01-01 DE MITA, Gabriella
Fenomenologia della relazione comunicativa
2007-01-01 DE MITA, Gabriella
Filosofia e teoresi del ri-posizionamento nella relazione formativa: atteggiamento critico-riflessivo vs modello. Case Study all’Università di Bari
2019-01-01 DE MITA, Gabriella
For an Education Epistemology
2024-01-01 DE MITA, Gabriella
Groupanalysis at the Bari University: unlearning and the elaboration of cultural schemata
2008-01-01 DE MITA, Gabriella
Identità e fondamento relazionale della comunicazione nella riflessione fenomenologica di Edmund Husserl
2025-01-01 De Mita, Gabriella
Il "Laboratorio permanente di fenomenologia delle relazioni comunicative": ricerca di base e formazione all'atteggiamento fenomenologico
2011-01-01 DE MITA, Gabriella
Il problema di Dio nell’Einfühlung: Edmund Husserl e San Tommaso
2001-01-01 DE MITA, Gabriella
Il ruolo della relazione nella società tecnologica: il contributo di Edmund Husserl
2004-01-01 DE MITA, Gabriella
Il teatro fenomenologico come esperienza relazionale formativa nel contesto didattico/educativo
2025-01-01 De Mita, Gabriella; Nicassio, Rosamaria
Insegnare filosofia in Università. Riflessioni teoretiche verso nuovi scenari metodologici.
2020-01-01 DE MITA, Gabriella; Modugno, Alessandra
Intervento preordinato al Seminario Gruppoanalitico Nazionale
2006-01-01 DE MITA, Gabriella
Introduction. Theoresis and Complexity of Being in a Relational Situation in the Processes of Formative Change
2024-01-01 DE MITA, Gabriella
Introduzione. 1. L'intenzionalità nella teoresi formativa, 2. Intenzionalità e relazione formativa, 3. L'esperienza vivificante della relazione.
2020-01-01 De Mita, Gabriella; Modugno, Alessandra