DE IACO, MOIRA

DE IACO, MOIRA  

DIPARTIMENTO DI RICERCA E INNOVAZIONE UMANISTICA  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 30 (tempo di esecuzione: 0.017 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
A List of Meetings between Wittgenstein and Sraffa 1-gen-2018 DE IACO, Moira
A Multilingual Perspective on Metaphoric Gestures for Language Education Purposes 1-gen-2022 DE IACO, Moira
Fragments of a Wittgenstein Dictionary. The Concepts “Form of Life” and “Primitive” 1-gen-2023 De Iaco, M.
How gestures facilitate communication among the speakers of English as L2 and the implications for Language Education 1-gen-2021 DE IACO, Moira
I gesti con cui viviamo e apprendiamo. Un’analisi della competenza cinesica per una didattica delle lingue pragmatica e interculturale 1-gen-2022 DE IACO, Moira
Il gioco del linguaggio e la dimensione pragmatica della metafora 1-gen-2020 Cardona, M.; DE IACO, M.
Il lessico mentale: Note tra psicolinguistica e linguistica educativa 1-gen-2022 Cardona, Mario; DE IACO, Moira
Il linguaggio figurato del commissario Montalbano. La dimensione metaforica in Camilleri in una prospettiva educativa transculturale. 1-gen-2022 Cardona, Mario; DE IACO, Moira
Il processo metaforico della narrazione. Una breve analisi di espressioni metaforiche tratte dal giallo di Camilleri La forma dell’acqua e dalla narrazione della pandemia di Covid 19 1-gen-2023 DE IACO, Moira
Il ruolo cognitivo dei gesti nell'educazione linguistica 1-gen-2020 DE IACO, Moira
Il segreto dell’arte. Wittgenstein e Duchamp 1-gen-2015 DE IACO, Moira
Il tradurre in Wittgenstein. Tra comprendere e interpretare 1-gen-2011 DE IACO, Moira
LA COMPETENZA METAFORICA COME STRATEGIA DI ESPANSIONE DEL LESSICO DELL’APPRENDENTE NELLA CLASSE DI ITALIANO L2/LS. UN’ANALISI DI ALCUNI VERBI SINTAGMATICI BASATA SUI CORPORA 1-gen-2023 De Iaco, Moira
La dimensione del piacere in classe. Emozioni positive e didattica delle lingue 1-gen-2020 DE IACO, Moira
La scrittura manuale nell’era digitale. Gli aspetti cognitivi che la didattica non può trascurare 1-gen-2023 DE IACO, Moira
La valenza cognitiva della ricerca concettuale di Wittgenstein sulle emozioni 1-gen-2020 DE IACO, Moira
Mani che aiutano ad apprendere. Gesti, lingue, educazione linguistica 1-gen-2020 DE IACO, Moira
New Philosophical Aspects and the Philological Questions Emerging by Exploring the Digital Edition of Wittgenstein's Nachlass 1-gen-2023 De Iaco, M.
Parole nella mente, parole per parlare. Il lessico nell'apprendimento delle lingue 1-gen-2020 Cardona, Mario; DE IACO, Moira
Processi cognitivi ed educazione lingusitica. Una guida essenziale 1-gen-2023 Cardona, Mario; DE IACO, Moira