MONTONE, ANTONELLA

MONTONE, ANTONELLA  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE, PSICOLOGIA, COMUNICAZIONE  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 91 (tempo di esecuzione: 0.044 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
A peer tutoring project in a situation of learning difficulty: mathematics in vocational school 1-gen-2005 Pertichino, Michele; Ancona, R. L.; Montone, Antonella
About the awkward process of integrating technology into math class 1-gen-2015 Faggiano, Eleonora; Montone, Antonella; Pertichino, Michele
Adult dealing with mathematics: an Italian experience 1-gen-2010 Faggiano, Eleonora; Faggiano, L; Montone, Antonella; Pertichino, Michele; Laforgia, Ml
“Al luna park matemagico: mistero, ragione, pensiero”. Un progetto per valutare il piacere della scoperta 1-gen-2011 Montone, Antonella; Pertichino, M; Pagone, M; Ricciardello, G.
Artefatti digitali e artefatti manipolativi in sinergia: il ruolo di GeoGebra 1-gen-2019 Faggiano, Eleonora; Montone, Antonella
Artefatti manipolativi e virtuali in sinergia per la concettualizzazione della simmetria assiale nella scuola primaria 1-gen-2017 Faggiano, Eleonora; Montone, Antonella
L'ausilio delle nuove tecnologie nella formazione scientifica degli adulti 1-gen-2008 Faggiano, Eleonora; Montone, Antonella
The barter market: the measurement concept in kindergartens 1-gen-2011 Montone, Antonella
IL CALCOLO LETTERALE NELLA SCUOLA SECONDARIA 1-gen-2005 Montone, Antonella
IL CLIL: UN UTILE STRUMENTO DIDATTICO PER LA COMPRENSIONE DEL TESTO DEI PROBLEMI 1-gen-2012 Montone, Antonella; Pertichino, M; DE CEGLIE, M.
Come gli adulti imparano la matematica: i casi degli insegnanti di sostegno e dei centri territoriali permanenti 1-gen-2005 ANCONA R., L; Montone, Antonella
COMMENTI SULLA DEFINIZIONE DI SUCCESSIONE DI CAUCHY 1-gen-2009 Fiori, C; Invernizzi, S; Montone, Antonella
Conceptualising axial symmetry through the use of cabri elem within an integrated laboratory approach 1-gen-2015 Montone, Antonella; Faggiano, Eleonora; Fiorentino, MICHELE GIULIANO
CONTARE E MISURARE NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA 1-gen-2004 Ancona, Rl; Montone, Antonella; Pertichino, M.
CREATING A SYNERGY BETWEEN MANIPULATIVE AND VIRTUAL ARTEFACTS TO CONCEPUTALIZE AXIAL SYMMETRY AT PRIMARY SCHOOL 1-gen-2016 Faggiano, Eleonora; Montone, Antonella; Mariotti, Maria Alessandra
DALLO SPAZIO, AL PIANO, ALLO SPAZIO: DALLA CASA AL SUO ARREDO, DALLA CASA AL VILLAGGIO PER GIOCARE 1-gen-2013 Montone, Antonella
The design of a teaching sequence on axial symmetry, involving a duo of artefacts and exploiting the synergy resulting from alternate use of these artefacts 1-gen-2017 Montone, Antonella; Faggiano, Eleonora; Mariotti, Maria Alessandra
The design of a vertical curriculum: travelling with mathematics 1-gen-2017 Montone, Antonella
Dialogo tra Didattica della Matematica e Didattica Generale: problemi e sinergie 1-gen-2017 Faggiano, Eleonora; Fiorentino, MICHELE GIULIANO; Montone, Antonella; Pertichino, Michele; Pier Giuseppe Rossi,
Didattica dell’italiano tra dimensione specialistica e dimensione trasversale. Esperienze di formazione docenti 1-gen-2020 Abbaticchio, R.; Perla, L.; Montone, A.