LIVERANO, GIUSEPPE
LIVERANO, GIUSEPPE
A good restorative justice practice in an italian school
2023-01-01 Liverano, Giuseppe
Dispositivi di auto-narrazione per rilevare profili di studenti in situazione di dispersione scolastica: un caso di studio
2023-01-01 Liverano, Giuseppe
Educazione e politica nel modello culturale costaricense di Óscar Arias Sánchez. Punti di forza e criticità per l’elaborazione di uno stile civilmente responsabile
2019-01-01 Liverano, Giuseppe
Esplorare il potenziale di apprendimento della scrittura collaborativa con Google doc attraverso un esercizio di songwriting
2022-01-01 Liverano, Giuseppe
Esplorare il potenziale non cognitivo in contesti caratterizzati da dispersione scolastica attraverso pratiche di cittadinanza democratica e di educazione alla pace
2022-01-01 Liverano, Giuseppe
Esplorare la sostenibilità del proprio percorso formativo attraverso un serious game
2023-01-01 Liverano, Giuseppe
Il management didattico. Questioni e prospettive pedagogiche in università
2019-01-01 Liverano, Giuseppe
Insegnare con stile pedagogico per generare presenze e modalità di apprendimento reattive: una possibile misura preventiva contro la dispersione scolastica e l’abbandono precoce degli studi
2020-01-01 Liverano, Giuseppe
Interventi di pedagogia di prossimità in tempo di pandemia: analisi delle buone pratiche
2022-01-01 Liverano, Giuseppe
La donna nelle organizzazioni di lavoro. Una risorsa educativa
2015-01-01 Liverano, Giuseppe
La mia esperienza professionale in un dipartimento universitario: un territorio di osservazione dove praticare alcuni valori educativi per attivare processi di autoformazione
2020-01-01 Liverano, Giuseppe
Le donne nelle organizzazioni di lavoro: una presenza e una risorsa educativa
2015-01-01 Liverano, Giuseppe
L’orientamento narrativo online ai tempi del Covid-19: analisi delle buone prassi
2021-01-01 Liverano, Giuseppe
Management educativo e valore della cura per organizzazioni di lavoro più a misura d’uomo”
2015-01-01 Liverano, Giuseppe
Per una docenza significativa: la metafora come strumento educativo per la comprensione del disagio nel rapporto docenti-studenti
2020-01-01 Liverano, Giuseppe
Promuovere valori e potenziare competenze attraverso ambienti di apprendimento digitali: analisi delle buone prassi in tempo di pandemia
2022-01-01 Liverano, Giuseppe
Quale nuovo umanesimo per l’uomo? Dall’interpretazione delle derive educative alla ricerca di nuovi territori da esplorare
2013-01-01 Liverano, Giuseppe
Scrivere di sé in tempo di pandemia: questioni pedagogiche
2022-01-01 Liverano, Giuseppe
Sperimentare un codice inclusivo in un gruppo-sezione di una scuola dell’infanzia attraverso una esperienza di Therapeutic Filmmaking: analisi di una buona prassi
2022-01-01 Liverano, Giuseppe
Stringimi la mano. Esperienza autobiocreativa tra realtà e desideri: uno strumento di cura e di autoformazione
2020-01-01 Liverano, Giuseppe