GEMMA, Chiara Maria
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 3.595
EU - Europa 2.208
AS - Asia 1.971
SA - Sud America 493
AF - Africa 49
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
OC - Oceania 2
Totale 8.322
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.558
SG - Singapore 985
IT - Italia 460
CN - Cina 442
BR - Brasile 423
SE - Svezia 346
FR - Francia 330
DE - Germania 313
HK - Hong Kong 298
UA - Ucraina 228
RU - Federazione Russa 225
FI - Finlandia 108
VN - Vietnam 102
GB - Regno Unito 97
IN - India 32
AR - Argentina 30
PL - Polonia 26
BD - Bangladesh 23
IQ - Iraq 20
CA - Canada 17
IE - Irlanda 17
ZA - Sudafrica 17
BE - Belgio 14
MX - Messico 14
TR - Turchia 13
EC - Ecuador 11
VE - Venezuela 11
JP - Giappone 9
CI - Costa d'Avorio 8
CZ - Repubblica Ceca 7
UZ - Uzbekistan 7
CO - Colombia 6
ES - Italia 6
SA - Arabia Saudita 6
ID - Indonesia 5
MA - Marocco 5
NL - Olanda 5
AT - Austria 4
KE - Kenya 4
LT - Lituania 4
NP - Nepal 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
BO - Bolivia 3
CH - Svizzera 3
CL - Cile 3
DZ - Algeria 3
EE - Estonia 3
ET - Etiopia 3
EU - Europa 3
JO - Giordania 3
KG - Kirghizistan 3
PE - Perù 3
AU - Australia 2
AZ - Azerbaigian 2
HR - Croazia 2
IL - Israele 2
JM - Giamaica 2
MY - Malesia 2
PK - Pakistan 2
PY - Paraguay 2
TN - Tunisia 2
AL - Albania 1
AM - Armenia 1
AO - Angola 1
BG - Bulgaria 1
BH - Bahrain 1
BY - Bielorussia 1
CW - ???statistics.table.value.countryCode.CW??? 1
DJ - Gibuti 1
DO - Repubblica Dominicana 1
EG - Egitto 1
GA - Gabon 1
GE - Georgia 1
HU - Ungheria 1
IS - Islanda 1
KW - Kuwait 1
KZ - Kazakistan 1
LB - Libano 1
LK - Sri Lanka 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
LY - Libia 1
ME - Montenegro 1
PA - Panama 1
PH - Filippine 1
RO - Romania 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SN - Senegal 1
TT - Trinidad e Tobago 1
UG - Uganda 1
UY - Uruguay 1
VI - Stati Uniti Isole Vergini 1
Totale 8.322
Città #
Jacksonville 552
Chandler 516
Singapore 496
Hong Kong 298
Ashburn 294
Nyköping 246
Fairfield 121
Wilmington 118
Lawrence 115
Roxbury 115
Woodbridge 104
Nanjing 103
New York 89
Ann Arbor 88
Dallas 83
Cambridge 81
Beijing 79
Los Angeles 76
Des Moines 64
Strasbourg 64
Bari 57
Seattle 51
Brooklyn 45
Houston 44
Princeton 44
São Paulo 43
Munich 42
Ho Chi Minh City 38
Grafing 35
Rome 34
Milan 32
Santa Clara 32
Nanchang 29
Jiaxing 27
Shenyang 27
Tianjin 26
Boardman 25
Inglewood 24
Dearborn 23
Hanoi 23
Hebei 22
Rio de Janeiro 21
Buffalo 20
Moscow 19
Dublin 17
Naples 17
Warsaw 17
San Diego 16
Washington 16
Redwood City 14
Brussels 13
Changsha 13
Rieti 13
Pune 12
Guangzhou 11
Paris 11
Jinan 10
Council Bluffs 9
Abidjan 8
Atlanta 8
Baghdad 8
Salvador 8
Tokyo 8
Belo Horizonte 7
Brno 7
Chicago 7
Porto Alegre 7
Auburn Hills 6
Boston 6
Curitiba 6
Johannesburg 6
London 6
Norwalk 6
Phoenix 6
Salerno 6
Tashkent 6
Turku 6
Brasília 5
Chennai 5
Dhaka 5
Falkenstein 5
Guarulhos 5
Haiphong 5
Jeddah 5
Manaus 5
Montreal 5
Perugia 5
Pisa 5
San Benedetto del Tronto 5
San Francisco 5
Sorocaba 5
Taizhou 5
Taranto 5
Acerra 4
Ancona 4
Bielsko-Biala 4
Brindisi 4
Buenos Aires 4
Castel San Giorgio 4
Castelfranco Emilia 4
Totale 4.910
Nome #
Cosa mi aspetto dall’Università? Un’esperienza di orientamento e … gli studenti rispondono 396
Connecting Theory and Practice in Initial Teacher Training in Italy. The University of Bari Experience of the Multimodal Laboratory. 193
Economic Consequences of Investing in Anti-HCV Antiviral Treatment from the Italian NHS Perspective: A Real-World-Based Analysis of PITER Data 184
NARRARE LE DIFFERENZE: Più voci a confronto 160
Interventi di recupero studenti fuoricorso e inattivi: riflessioni a margine di un progetto-pilota 148
Studenti e/o Tirocinanti? Il Tirocinio dal punto di vista del banco 123
How can I do? The representations of secondary school student teachers about school practices 120
4. Presentazione 113
Accompagnare nella scelta. Profili professionali e percorsi formativi 113
Incontri virtuali e solitudini digitali? Gli studenti rispondono 108
E se pensassimo alla loro felicità? Rispondere didatticamente a un desiderio 104
Dalla parte dello studente: aspetti metodologici per le rappresentazioni 103
A scuola ...perché? Racconti dal banco 101
CINQUANTATRè MINUTI DA SPENDERE: IL PIACERE DEL TEMPO 96
5. Senso e problemi della formazione dottorale 91
, Introduzione 90
L'ISTRUZIONE SUI-BANCHI, L'EDUCAZIONE SOTTO-BANCO 90
CON LA MEMORIA DIGITALESì, MA ... 90
Premature ovarian senescence and a high miscarriage rate impair fertility in women with HCV 89
A PARTIRE DALLA SECONDA SCUOLA. UN'ESPERIENZA DA SCRIVERE 88
Everyday life in classroom. The student as teste de visu 87
(Il dottorato di) Ricerca e formazione in Università 87
ACCOGLIERE ( I BAMBINI PROBLEMA) 84
Developing Practical Knowledge through Professional Training. Weaving Students' Biography and Mentoring 84
Comunicare con il silenzio 83
Il docente coordinatore-tutor, , 2002 82
L'ISTRUZIONE SUI BANCHI 82
Come vorrei essere. Desideri e speranze nei racconti degli insegnanti in formazione 81
La fragilità degli adolescenti Abart: oltre il tatto verso il con-tatto 81
Uno sguardo sulla quotidianità in aula: lo studente come teste de visu 81
Cinquantatrè minuti da spendere: il piacere del tempo 81
IL SE' DIGITALE SULLA PAGINA WEB 81
Il peso della memoria 78
Comunicare in classe. Le rappresentazioni degli scolari della primaria 78
Everyday life in classroom. The student as teste de visu 77
C. LANEVE, SCRITTURA E PRATICA EDUCATIVA. IN CONTRIBUTO AL SAPERE DELL'INSEGNAMENTO 77
Il tutor per la qualità relazionale 76
RACCONTARE DALLA CATTEDRA E DAL BANCO. UN CONTRIBUTO ALLA FORMAZIONE E ALL'ANALISI DELL'INSEGNAMENTO 75
PER UN'EDUCAZIONE ALLA SCELTA COSCIENTE 75
Cinque parole per includere: umanità, dignità, comunità, potenzialità, opportunità 75
LO SGUARDO DELLO STUDENTE. FOTOGRAMMI DI VITA SCOLASTICA 74
SCRITTURA E MEMORIA. LA PAROLA ALLO STUDENTE 73
Pedagogia, ricerca, valutazione 73
Disegno ciò che per me è importante. Prime indagini nella Scuola primaria, 72
DALLE NEWS AL TESTO PERSPICUO PER PICCOLI LETTORI. UN ITINERARIO DI TRASPOSIZIONE DIDATTICA 72
L'incontro come categoria pedagogica 71
IL CORPO NARRANTE DELLO STUDENTE 71
Student Voice. Pratiche di partecipazione degli studenti e nuove implicazioni educative 71
Il coordinatore-tutor. Un ruolo da interpretare 70
Istruzione sui banchi; educazione “sottobanco” 70
Corpi nello schermo. Esplorazioni sulla DAD 69
La pratica della ricerca 68
Il ricordo una giovane supplente 68
In principio la ricerca. Temi e voci di un’esperienza di formazione 66
Il mistero dell’incontro in Romano Guardin 65
Far capire la pratica. La didattica laboratoriale 65
Quando il silenzio diventa parola: scritture dal banco 65
EPPOI COLLABORANDO 65
La vita come incontro. Verso una comunità delle differenze 63
La ricerca pedagogica in Europa. Modelli e temi a confronto 62
Nati diversi: una sfida oggi accolta 62
Parole e storie inclusive 62
LA FELICITA'? Prove didattiche di studenti “tieffini” in formazione 61
IL SILENZIO 60
Progettare il curricolo nella continuità. Didattica della lingua nella formazione degli insegnanti 60
L’identità della pedagogia oggi, 60
Il rispetto del secondo me: la scelta e la vocazione 60
L’incontro “nella rete”. Un’indagine esplorativa, in Educare nell’era digitale 59
Sguardi “sgraditi” 59
Didattica laboratoriale e formazione universitaria 59
L’incontro, categoria dell’educativo 58
Introduzione 58
IL PUNTO DI VISTA DELLO STUDENTE 57
Prioritariamente l’accompagnamento: competenza scontata per l’insegnante?, 57
La pratica tutoriale: l’esperienza barese 57
L’occhio dello studente. Un contributo alla conoscenza dell’insegnamento 56
RELAZIONE 56
Supporting through Words and Gestures. A Comparison of Mentor and Student-teachers 56
Percorsi di Orientamento e pratiche di Tutorato. L’esperienza di Scienze della Formazione - Bari, 54
SENTIRE 53
LA CONDUZIONE 53
RISPONDERE DIDATTICAMENTE A UN DESIDERIO 53
Una fonte per la ricerca educativa: la parola allo studente 53
La navigazione che verrà 52
La voce degli studenti: un collage di polaroid alla Hockney 52
Il dottorato di ricerca. Per una formalizzazione delle pratiche formative 51
La forza dell’educare e la voce della scrittura. 50
Una vivace polifonia di voci femminili 49
Parole, parole, parole ...per raccontare l'inclusione 49
i bambini parlano. Il colloquio gioco per l'ascolto 48
LA DIDATTICA SPECIALE: IL TRATTEGGIO PER UNA DELINEAZIONE 47
Per un'educazione alla scelta: Premesse preliminari. 47
PERCORSI DI VITA UNIVERSITARIA 46
Per un cordiale sguardo di accoglienza: note sulla formazione dottorale. 46
NARRAZIONE E DISABILITA': NUOVO IMPEGNO PER L'INSEGNANTE DI SOSTEGNO 46
Pieno consenso sulle attività di tirocinio e di laboratorio 45
L’insegnante di scuola dell’infanzia e primaria 45
Recensione 44
L’ABC per l’insegnante 44
ESEMPIO 44
Totale 7.706
Categoria #
all - tutte 35.457
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 35.457


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021436 0 0 0 0 0 23 89 15 130 110 36 33
2021/2022733 19 99 8 38 26 22 19 31 37 40 135 259
2022/20231.283 200 104 78 165 133 132 17 172 212 14 32 24
2023/2024465 42 79 21 27 47 129 25 11 8 19 18 39
2024/20251.770 38 42 178 48 33 154 79 136 83 97 306 576
2025/20261.849 470 188 189 323 434 245 0 0 0 0 0 0
Totale 8.534