GEMMA, Chiara Maria
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 3.571
EU - Europa 2.133
AS - Asia 1.929
SA - Sud America 489
AF - Africa 49
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
OC - Oceania 2
Totale 8.177
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.536
SG - Singapore 962
IT - Italia 454
CN - Cina 440
BR - Brasile 422
SE - Svezia 346
DE - Germania 313
HK - Hong Kong 297
FR - Francia 264
UA - Ucraina 228
RU - Federazione Russa 225
FI - Finlandia 108
GB - Regno Unito 95
VN - Vietnam 88
IN - India 32
AR - Argentina 30
PL - Polonia 25
BD - Bangladesh 23
IQ - Iraq 19
IE - Irlanda 17
ZA - Sudafrica 17
CA - Canada 16
BE - Belgio 14
MX - Messico 14
TR - Turchia 13
EC - Ecuador 11
VE - Venezuela 10
JP - Giappone 9
CI - Costa d'Avorio 8
CZ - Repubblica Ceca 7
UZ - Uzbekistan 7
CO - Colombia 6
ES - Italia 6
SA - Arabia Saudita 6
ID - Indonesia 5
MA - Marocco 5
NL - Olanda 5
AT - Austria 4
KE - Kenya 4
LT - Lituania 4
NP - Nepal 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
BO - Bolivia 3
CH - Svizzera 3
CL - Cile 3
DZ - Algeria 3
EE - Estonia 3
ET - Etiopia 3
EU - Europa 3
KG - Kirghizistan 3
AU - Australia 2
AZ - Azerbaigian 2
HR - Croazia 2
IL - Israele 2
JM - Giamaica 2
JO - Giordania 2
MY - Malesia 2
PE - Perù 2
PK - Pakistan 2
PY - Paraguay 2
TN - Tunisia 2
AL - Albania 1
AM - Armenia 1
AO - Angola 1
BG - Bulgaria 1
BH - Bahrain 1
BY - Bielorussia 1
CW - ???statistics.table.value.countryCode.CW??? 1
DJ - Gibuti 1
EG - Egitto 1
GA - Gabon 1
GE - Georgia 1
HU - Ungheria 1
IS - Islanda 1
KW - Kuwait 1
KZ - Kazakistan 1
LB - Libano 1
LK - Sri Lanka 1
LU - Lussemburgo 1
LV - Lettonia 1
LY - Libia 1
ME - Montenegro 1
PA - Panama 1
PH - Filippine 1
RO - Romania 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SN - Senegal 1
TT - Trinidad e Tobago 1
UG - Uganda 1
VI - Stati Uniti Isole Vergini 1
Totale 8.177
Città #
Jacksonville 552
Chandler 516
Singapore 473
Hong Kong 297
Ashburn 282
Nyköping 246
Fairfield 121
Wilmington 118
Lawrence 115
Roxbury 115
Woodbridge 104
Nanjing 103
Ann Arbor 88
New York 86
Dallas 83
Cambridge 81
Beijing 79
Los Angeles 75
Des Moines 64
Strasbourg 64
Bari 57
Seattle 51
Brooklyn 45
Princeton 44
Houston 43
São Paulo 43
Munich 42
Grafing 35
Ho Chi Minh City 34
Rome 34
Milan 32
Santa Clara 32
Nanchang 29
Jiaxing 27
Shenyang 27
Tianjin 26
Boardman 25
Inglewood 24
Dearborn 23
Hebei 22
Rio de Janeiro 21
Buffalo 20
Moscow 19
Hanoi 18
Dublin 17
Naples 17
San Diego 16
Warsaw 16
Washington 16
Redwood City 14
Brussels 13
Changsha 13
Rieti 13
Pune 12
Guangzhou 11
Paris 11
Jinan 10
Council Bluffs 9
Abidjan 8
Salvador 8
Tokyo 8
Atlanta 7
Baghdad 7
Belo Horizonte 7
Brno 7
Chicago 7
Porto Alegre 7
Auburn Hills 6
Boston 6
Curitiba 6
Johannesburg 6
London 6
Norwalk 6
Phoenix 6
Tashkent 6
Turku 6
Brasília 5
Chennai 5
Dhaka 5
Falkenstein 5
Guarulhos 5
Jeddah 5
Manaus 5
Perugia 5
Pisa 5
San Benedetto del Tronto 5
San Francisco 5
Sorocaba 5
Taizhou 5
Taranto 5
Acerra 4
Ancona 4
Bielsko-Biala 4
Brindisi 4
Buenos Aires 4
Castel San Giorgio 4
Castelfranco Emilia 4
Erbil 4
Goiânia 4
Haiphong 4
Totale 4.853
Nome #
Cosa mi aspetto dall’Università? Un’esperienza di orientamento e … gli studenti rispondono 328
Connecting Theory and Practice in Initial Teacher Training in Italy. The University of Bari Experience of the Multimodal Laboratory. 192
Economic Consequences of Investing in Anti-HCV Antiviral Treatment from the Italian NHS Perspective: A Real-World-Based Analysis of PITER Data 184
NARRARE LE DIFFERENZE: Più voci a confronto 158
Interventi di recupero studenti fuoricorso e inattivi: riflessioni a margine di un progetto-pilota 147
How can I do? The representations of secondary school student teachers about school practices 120
Studenti e/o Tirocinanti? Il Tirocinio dal punto di vista del banco 117
4. Presentazione 110
Accompagnare nella scelta. Profili professionali e percorsi formativi 110
Incontri virtuali e solitudini digitali? Gli studenti rispondono 108
Dalla parte dello studente: aspetti metodologici per le rappresentazioni 103
E se pensassimo alla loro felicità? Rispondere didatticamente a un desiderio 103
A scuola ...perché? Racconti dal banco 100
CINQUANTATRè MINUTI DA SPENDERE: IL PIACERE DEL TEMPO 95
5. Senso e problemi della formazione dottorale 90
L'ISTRUZIONE SUI-BANCHI, L'EDUCAZIONE SOTTO-BANCO 90
, Introduzione 89
CON LA MEMORIA DIGITALESì, MA ... 89
Premature ovarian senescence and a high miscarriage rate impair fertility in women with HCV 87
Everyday life in classroom. The student as teste de visu 86
(Il dottorato di) Ricerca e formazione in Università 86
A PARTIRE DALLA SECONDA SCUOLA. UN'ESPERIENZA DA SCRIVERE 86
Developing Practical Knowledge through Professional Training. Weaving Students' Biography and Mentoring 84
Il docente coordinatore-tutor, , 2002 82
Comunicare con il silenzio 82
ACCOGLIERE ( I BAMBINI PROBLEMA) 82
L'ISTRUZIONE SUI BANCHI 82
La fragilità degli adolescenti Abart: oltre il tatto verso il con-tatto 81
IL SE' DIGITALE SULLA PAGINA WEB 81
Cinquantatrè minuti da spendere: il piacere del tempo 80
Uno sguardo sulla quotidianità in aula: lo studente come teste de visu 79
Come vorrei essere. Desideri e speranze nei racconti degli insegnanti in formazione 78
Il peso della memoria 78
Comunicare in classe. Le rappresentazioni degli scolari della primaria 78
Il tutor per la qualità relazionale 76
Everyday life in classroom. The student as teste de visu 76
C. LANEVE, SCRITTURA E PRATICA EDUCATIVA. IN CONTRIBUTO AL SAPERE DELL'INSEGNAMENTO 76
RACCONTARE DALLA CATTEDRA E DAL BANCO. UN CONTRIBUTO ALLA FORMAZIONE E ALL'ANALISI DELL'INSEGNAMENTO 75
PER UN'EDUCAZIONE ALLA SCELTA COSCIENTE 75
Cinque parole per includere: umanità, dignità, comunità, potenzialità, opportunità 74
Pedagogia, ricerca, valutazione 73
LO SGUARDO DELLO STUDENTE. FOTOGRAMMI DI VITA SCOLASTICA 73
SCRITTURA E MEMORIA. LA PAROLA ALLO STUDENTE 72
Disegno ciò che per me è importante. Prime indagini nella Scuola primaria, 72
IL CORPO NARRANTE DELLO STUDENTE 71
Student Voice. Pratiche di partecipazione degli studenti e nuove implicazioni educative 71
DALLE NEWS AL TESTO PERSPICUO PER PICCOLI LETTORI. UN ITINERARIO DI TRASPOSIZIONE DIDATTICA 71
L'incontro come categoria pedagogica 70
Corpi nello schermo. Esplorazioni sulla DAD 67
Il coordinatore-tutor. Un ruolo da interpretare 67
La pratica della ricerca 67
Istruzione sui banchi; educazione “sottobanco” 67
Il ricordo una giovane supplente 66
In principio la ricerca. Temi e voci di un’esperienza di formazione 66
Il mistero dell’incontro in Romano Guardin 65
Far capire la pratica. La didattica laboratoriale 65
EPPOI COLLABORANDO 65
Quando il silenzio diventa parola: scritture dal banco 64
La vita come incontro. Verso una comunità delle differenze 63
La ricerca pedagogica in Europa. Modelli e temi a confronto 62
Parole e storie inclusive 62
LA FELICITA'? Prove didattiche di studenti “tieffini” in formazione 61
Nati diversi: una sfida oggi accolta 61
IL SILENZIO 60
Progettare il curricolo nella continuità. Didattica della lingua nella formazione degli insegnanti 60
Il rispetto del secondo me: la scelta e la vocazione 60
L’identità della pedagogia oggi, 59
Sguardi “sgraditi” 59
Didattica laboratoriale e formazione universitaria 59
L’incontro, categoria dell’educativo 58
Introduzione 58
IL PUNTO DI VISTA DELLO STUDENTE 57
L’incontro “nella rete”. Un’indagine esplorativa, in Educare nell’era digitale 57
Prioritariamente l’accompagnamento: competenza scontata per l’insegnante?, 57
L’occhio dello studente. Un contributo alla conoscenza dell’insegnamento 56
RELAZIONE 56
La pratica tutoriale: l’esperienza barese 56
Supporting through Words and Gestures. A Comparison of Mentor and Student-teachers 56
Percorsi di Orientamento e pratiche di Tutorato. L’esperienza di Scienze della Formazione - Bari, 54
SENTIRE 53
LA CONDUZIONE 53
RISPONDERE DIDATTICAMENTE A UN DESIDERIO 53
Una fonte per la ricerca educativa: la parola allo studente 53
La navigazione che verrà 52
Il dottorato di ricerca. Per una formalizzazione delle pratiche formative 51
La voce degli studenti: un collage di polaroid alla Hockney 51
Parole, parole, parole ...per raccontare l'inclusione 49
La forza dell’educare e la voce della scrittura. 48
Una vivace polifonia di voci femminili 48
LA DIDATTICA SPECIALE: IL TRATTEGGIO PER UNA DELINEAZIONE 47
Per un'educazione alla scelta: Premesse preliminari. 47
i bambini parlano. Il colloquio gioco per l'ascolto 47
PERCORSI DI VITA UNIVERSITARIA 46
NARRAZIONE E DISABILITA': NUOVO IMPEGNO PER L'INSEGNANTE DI SOSTEGNO 46
Pieno consenso sulle attività di tirocinio e di laboratorio 45
L’insegnante di scuola dell’infanzia e primaria 45
Per un cordiale sguardo di accoglienza: note sulla formazione dottorale. 45
L’ABC per l’insegnante 44
ESEMPIO 44
Inclusività: una questione professionale 44
Totale 7.571
Categoria #
all - tutte 35.122
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 35.122


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021436 0 0 0 0 0 23 89 15 130 110 36 33
2021/2022733 19 99 8 38 26 22 19 31 37 40 135 259
2022/20231.283 200 104 78 165 133 132 17 172 212 14 32 24
2023/2024465 42 79 21 27 47 129 25 11 8 19 18 39
2024/20251.770 38 42 178 48 33 154 79 136 83 97 306 576
2025/20261.704 470 188 189 323 434 100 0 0 0 0 0 0
Totale 8.389