Sfoglia per Rivista
I serious games per una didattica della matematica inclusiva
2019-01-01 Barbieri, Giuseppina Gerarda; Barbieri, Rosa; Capone, Roberto
Il confine come spazio semiotico di incontro tra le culture: il caso della matematica
2021-01-01 Capone, Roberto
Il ruolo dell’insegnante e l’uso sinergico e consapevole di artefatti: la realtà delle simmetrie assiali nella Scuola Primaria
2017-01-01 Montone, Antonella
In-service teachers’ training on the integrated use of digi- tal tools through the usage of e-learning platforms: “Introspectum” project
2020-01-01 Montone, Antonella; Romita, Michele; Fiorentino, Michele; Pertichino, Michele
L’idea del confine e della liminalità: dai processi semiotici della mente ai processi educativi
2021-01-01 Capone, Roberto
Mathematics and Literature in Secondary School: an interdisciplinary teaching proposal
2017-01-01 Capone, Roberto; Pace, Giovanna; Tortoriello, Francesco Saverio
MATHEMATICS AS A WAY OF BEING FAMILIAR WITH THE TERRITORY
2013-01-01 Montone, Antonella; Faggiano, Eleonora; Troccoli, A.
Which strategies do students adopt when reading a text containing a mathematical problem? Initial results of an exploratory study with eye-tracking
2022-01-01 Capone, Roberto; Gambini, Alessandro; Ferretti, Federica; Spagnolo, Camilla; Casalvieri, Christian
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile