Sfoglia per Autore
Il rapporto tra pensiero visivo, pensiero creativo e pensiero critico nei processi di insegnamento-apprendimento
2019-01-01 Nuzzaci, A.; Scarinci, A.
L’expertise dell’insegnante nel contesto contemporaneo: modelli, pratiche e strumenti
2019-01-01 Toto, Giusi Antonia; Scarinci, Alessia
Formazione docenti e tecnologie per una didattica a distanza inclusiva
2020-01-01 Galdieri, M.; Todino, M. D.; Scarinci, A.
Nessuno escluso. La povertà educativa minorile: quali politiche, quali pratiche alla luce dell’Agenda 2030
2020-01-01 Fornasari, Alberto; Conte, Matteo; Scarinci, Alessia
Elearning e infanzia (formazione dei bambini all’uso corretto del videogame)
2020-01-01 Scarinci, A.
I Microcredentials: Un’ipotesi per l’assicurazione della qualità, valutazione e certificazione dei Mooc in prospettiva collaborativa Europea
2020-01-01 Scarinci, A.; Toto, G. A.
DISAGIO SCOLASTICO, BISOGNI EDUCATIVI E PROCESSI DI INCLUSIONE
2020-01-01 Del Gottardo, E.; Maci, P.; Scarinci, A.
Lo smartworking come opportunità di lavoro per le donne con disabilità fisico-organiche. Esito specifico dell’indagine internazionale “Ready Woman. New opportunities of employment for social inclusion of women with disabilities”
2020-01-01 Perla, L.; Agrati, L. S.; Scarinci, A.; Rossiello, M. C.
The Important Role of Adiponectin and Orexin-A, Two Key Proteins Improving Healthy Status: Focus on Physical Activity
2020-01-01 Polito, R.; Monda, V.; Nigro, E.; Messina, A.; Di Maio, G.; Giuliano, M. T.; Orrù, S.; Imperlini, E.; Calcagno, G.; Mosca, L.; Mollica, M. P.; Trinchese, G.; Scarinci, A.; Sessa, F.; Salerno, M.; Marsala, G.; Buono, P.; Mancini, A.; Monda, M.; Daniele, A.; Messina, G.
Media e strumenti interattivi per la gestione della classe
2020-01-01 Scarinci, A.
Interventi di educazione alla salute nella scuola primaria: le pause attive per la promozione dell’attività motoria.
2020-01-01 Monacis, D.; Colella, D.; Scarinci, A.
Digital tools to combat educational poverty: examples of best practices. Strumenti digitali per contrastare la povertà educativa: esempi di best practices
2020-01-01 Scarinci, A.; Barca, A.
Il lavoro del colore sul posto di lavoro
2020-01-01 Contini, Paolo; Ceglie, Flavio; Scarinci, Alessia
Flessibilità e adattamento al cambiamento nella trasposizione didattica a distanza
2020-01-01 Galdieri, M.; Todino, M. D.; Scarinci, A.
Functional Role of Dietary Intervention to Improve the Outcome of COVID-19: A Hypothesis of Work
2020-01-01 Messina, G.; Polito, R.; Monda, V.; Cipolloni, L.; Di Nunno, N.; Di Mizio, G.; Murabito, P.; Carotenuto, M.; Messina, A.; Pisanelli, D.; Valenzano, A.; Cibelli, G.; Scarinci, A.; Monda, M.; Sessa, F.
The Orexin-A serum levels are strongly modulated by physical activity intervention in diabetes mellitus patients
2020-01-01 Polito, R.; Francavilla, V. C.; Ambrosi, A.; Tartaglia, N.; Tafuri, D.; Monda, M.; Messina, A.; Sessa, F.; Di maio, G.; Ametta, A.; Scarinci, A.; Monda, V.; Messina, G.
The beneficial effects of physical activity and weight loss on human colorectal carcinoma cell lines
2020-01-01 Polito, R.; Scarinci, A.; Ambrosi, A.; Tartaglia, N.; Tafuri, D.; Monda, M.; Messina, A.; Cimmino, F.; Catapano, A.; Sessa, F.; Di Maio, G.; Francavilla, v. C.; Messina, G.; Monda, V.
The Social Brain and Emotional Contagion: COVID-19 Effects
2020-01-01 Valenzano, Anna; Scarinci, Alessia; Monda, Vincenzo; Sessa, Francesco; Messina, Antonietta; Monda, Marcellino; Precenzano, Francesco; Pina Mollica, Maria; Carotenuto, Marco; Messina, Giovanni; Cibelli, Giuseppe
The use of group work and exercises in teaching for the training of support teachers
2021-01-01 Scarinci, A.; Toto, G. A.; Borrelli, L.
Cyberfeminism: A Relationship between Cyberspace, Technology, and the Internet
2021-01-01 Toto, G. A.; Scarinci, A.
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile