La ricerca, con l’obiettivo di esplorare alcune caratteristiche del bambino consumatore attraverso una ricerca qualitativa, ha mostrato come i bambini siano sensibili alla pubblicità prima ancora che alle caratteristiche estetiche del prodotto: occorre lavorare in quest’ottica per costruire un marketing dei prodotti sani destinato all’infanzia prima ancora che puntare su gadget e packaging.

Il bambino come consumatore: percezione del prodotto e prospettive di marketing degli alimenti sani

BALDASSARRE, FABRIZIO;CAMPO, RAFFAELE
2012-01-01

Abstract

La ricerca, con l’obiettivo di esplorare alcune caratteristiche del bambino consumatore attraverso una ricerca qualitativa, ha mostrato come i bambini siano sensibili alla pubblicità prima ancora che alle caratteristiche estetiche del prodotto: occorre lavorare in quest’ottica per costruire un marketing dei prodotti sani destinato all’infanzia prima ancora che puntare su gadget e packaging.
2012
9788890766206
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11586/67292
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact